statistiche accessi

x

Ucchielli all'Unione Comunale del Pd. Volpini: 'Ognuno partecipa secondo coscienza'

palmiro ucchielli 2' di lettura Senigallia 29/01/2011 -

Il Partito Democratico chiama il segretario regionale a presiedere l’Unione comunale. Ci sarà anche Palmiro Ucchielli, per la prima volta, alla riunione di tutto il direttivo, degli iscritti ma anche dei simpatizzanti, fissata per lunedì alle 21 all'auditorium San Rocco.



L’assemblea, aperte al pubblico, servirà al partito per “fare il punto sulla situazione politica attuale”. Al di là di quello che succede a livello nazionale, in città il Pd da mesi soffre della frattura post-rinnovo della segreteria. Al voto per il rinnovo del direttivo, che ha visto la vittoria della segretaria Elisabetta Allegrezza, il Pd era andato diviso presentando due candidature.

Contro la Allegrezza si era candidata Beatrice Brignone, sostenuta da una parte del Pd con nomi illustri come quello dell’ex segretario Fabrizio Volpini. Dopo la vittoria della Allegrezza la situazione non si è ricompattata. Oltre ai malumori postumi il rinnovo del direttivo, le polemiche fra le due “anime” interne al partito non si sono mai placate. Ultima, in ordine cronologico, la recente polemica in merito al documento che Bersani ha presentato al congresso nazionale e che non è stato condiviso dalla componente che appoggia la Brignone. Alla vigilia dell’Unione comunale con Ucchielli, la fazione dei “dissidenti” promette che non ci saranno sorprese.

“Durante il periodo in cui sono stato segretario del Pd non ho mai ritenuto necessario invitare il segretario regionale alle Unioni comunali del partito –sottolinea Fabrizio Volpini- questo però non vuol dire nulla. La segreteria attuale è stata di parere diverso e questo va bane. Durante l’assemblea saranno toccati temi di politica nazionale e ognuno potrà esprimere liberamente il proprio pensiero”.

Sulla partecipazione all’Unione Comunale dei sostenitori della Brignone, Volpini si dice “fiducioso”. “Nessuno ha detto che non si deve partecipare all’Unione Comunale, ci mancherebbe altro –prosegue Volpini- la partecipazione è lasciata alla libera iniziativa personale e ciascuno agirà come riterrà opportuno. In quanto al dibattito che ci sarà mi auguro che ciascuno possa intervenire per esprimere il proprio pensiero, anche se per posizioni diverse, perché è il dibattito che arricchisce il confronto. Io personalmente ho sempre detto quello che penso e non ho alcun problema in questo senso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2011 alle 16:11 sul giornale del 31 gennaio 2011 - 745 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, senigallia, partito democratico, palmiro ucchielli, partito democratico senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gPU





logoEV
logoEV
logoEV