statistiche accessi

x

Uniti contro la crisi aderisce alla sciopero della Fiom

1' di lettura Senigallia 26/01/2011 -

Nell’autunno 2010 l’Italia è stata attraversata da molte lotte con un  denominatore comune: il rifiuto del ricatto della precarietà e la capacità di costruire un’uscita “a sinistra” dalla crisi. 



Da Senigallia in molte e molti hanno partecipato a questa stagione di lotte. Dal corteo della FIOM del 16 ottobre alla rivolta del 14 dicembre, passando per i cortei studenteschi, le mobilitazioni operaie e il grande corteo a l’Aquila.

Questo percorso condiviso non va sprecato o relegato ad eventi particolari, ma organizzato e strutturato aprendo a Senigallia uno spazio pubblico che possa essere una rete tra organizzazioni, centri sociali, associazioni, collettivi e soprattutto tra singole persone. Uno spazio comune che si riconosce nelle parole e nelle pratiche emerse nel seminario nazionale “UNITI CONTRO LA CRISI” riunitosi a Marghera lo scorso fine settimana. Apriamo questa sperimentazione: costituire e organizzare “uniti contro la crisi” a Senigallia. Come prima iniziativa aderiamo e organizziamo la partecipazione allo sciopero generale della FIOM indetto per venerdì 28 gennaio ad Ancona. Il corteo partirà alle ore 10:00 dalla fiera della pesca.

Da Senigallia pullman gratuito per Ancona. Partenza alle ore 08:45 dalla stazione FS. Info e prenotazioni al numero:333/8973725






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2011 alle 15:21 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, Uniti contro la crisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gHP





logoEV
logoEV
logoEV