statistiche accessi

x

Prometeo una società del territorio per il territorio marchigiano

prometeo 1' di lettura Senigallia 26/01/2011 -

Prometeo è una società nata da alcune partecipate comunali per il gas e dai comuni stessi. Oggi è il primo operatore energetico marchigiano e si occupa della vendita di gas ed elettricità in tutta la regione. Prometeo è una società che produce utili che vengono riversati sul territorio marchigiano, sia come dividendi ai comuni e alle partecipate, che con attività sociali.



Il mercato dell'energia è molto duro, ci sono player enormi, come ENI, ENEL, Edison e molti altri, i piccoli operatori locali non hanno vita facile. Prometeo, grazie alle sue dimensioni di scala riesce a resistere ed a produrre utili. "Utili che non pesano sui cittadini marchigiani - ha detto il presidente Giacomo Roscioni - l'utile per ognuno dei nostri 170.000 clienti è di appena 0,90€ al mese, meno di un caffè".

Gli utili di Prometeo sono stati utilizzati, oltre che per i dividendi ai comuni soci ed alle patecipate, per l'Ospedale Salesi, per il teatro di Ancona, per il carnevale di Fano, per il festival dell'umorismo di Tolentino o per le piste di pattinaggio sul ghiaccio installate in alcune città delle Marche.

Prometeo invita tutte le piccole società sparse nel nostro territorio regionale e non solo ad aderire al questo progetto. Il risultato sarebbe positivo per il territorio regionale. "Non vogliamo essere arroganti o fare i conquistatori - dice roscioni - si tratta di una utilità reciproca".

Una delle caratterisitche di Prometeo è quella di "metterci la faccia". Ci si può rivolgere a Prometeo negli sportelli aperti in tutto il territorio, senza la necessità di rivolgersi ad un asettico call center come nelle società più grandi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2011 alle 17:44 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 2348 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, prometeo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gIv





logoEV
logoEV
logoEV