statistiche accessi

x

Scorribande: primo posto per i Design di Castelfidardo

Design 2' di lettura Senigallia 23/01/2011 -

Design (da Castelfidardo) ottengono il primo posto nella terza serata delle qualificazioni dedicate ai gruppi che presentano “brani propri” nell’ambito della competizione a colpi di note Scorribande.



Nella loro pagina Facebook avevano avvisato i fans che a Scorribande avrebbero proposto “20 minti di violenza gratuita”. Il loro muro di suono è un mix di strumenti e sequenze elettroniche che si rifà a un certo tipo di alternative rock della seconda metà degli anni ‘90 e che allo stesso tempo suona molto moderno.

Si sono formati nel 2007 e tanti sono i successi ottenuti: vincono il concorso "Paradise of Rock" di Monsano, a maggio 2010 vincono il concorso “GulliveRock” ad Ancona, ad agosto 2010 vincono il concorso “SB Rock” a Osimo Stazione. Nel 2009 realizzano il loro primo lavoro discografico dal titolo “4 little hanged toys” distribuito da un’etichetta londinese.

I Design sono Sara Tringali (basso), Roberto “Bob” Cardinali (batteria e programming), Davide “Dave” Orlando (chitarra e voce), Daniele “Dani” Strappato (voce) e Nicola “Nic” Cerasa (chitarra e synth).

A seguire Last Minute, Mad Dogs, Scream e SpensierataMente.

Nel sito di Radio Velluto (www.radiovelluto.it) da sabato 22 gennaio alle 23.59 a sabato 29 gennaio alle 23.59 sarà possibile votare i cinque gruppi che sabato 22 gennaio si sono esibiti al Gratis Club; il premio per il gruppo che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà la realizzazione di un video clip.

I prossimi appuntamenti sono giovedì 3 febbraio alle 22.00 con Anteprima Scorribande in diretta da Radio Velluto e sabato 5 febbraio alle 21.30 al Gratis Club di Senigallia con l’ultima serata delle qualificazioni con Virgin Iris (Jesi), Betty’s Back (Castelplanio), Noise to Nemesi (Chiaravalle), Mokushiroku (Ancona) e Be a Tomato (Fabriano).

Scorribande “concerti-gara per bands di qualsiasi genere che desiderino esibirsi e competere a colpi di note” è un’iniziativa dell’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Per informazioni:
Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2011 alle 22:24 sul giornale del 24 gennaio 2011 - 773 letture

In questo articolo si parla di cultura, scorribande, design, mad dogs, scream, spensierata mente, last minute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gCR