300 firme per convincere Berlusconi a dimettersi

Il gazebo del PD in Piazza Roma 1' di lettura Senigallia 23/01/2011 -

Sono 300 i senigalliesi che in poche ore domenica pomeriggio hanno firmato l'appello del PD per chiedere le dimissioni del Primo Ministro Silvio Berlusconi presso il gazebo allestito in piazza Roma da PD, IDV e dall'Associazione Libertà e Giustizia.



La manifestazione, iniziata alle 14:30 e proseguita fino alle 19, ha visto la partecipazione della senatrice Silvana Amati, dell'assessore provinciale Marcello Mariani del segretario cittadino del PD Elisabetta Allegrezza, del Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Enzo Monachesi, degli assessori Stefano Schiavoni e Gennaro Campanile e soprattutto quella di tanti militanti e simpatizzanti del PD e dell'IDV.

Ai senigalliesi intenti nella tradizionale passeggiata domenicale lungo il Corso sono stati distribuiti numerosi volantini che sottolineavano le ragioni per cui il presidente del Consiglio dovrebbe dimettersi. 300 di loro hanno trovato valide queste ragioni e hanno sottoscritto il documento proposto dal PD.

Non hanno partecipato alla manifestazione molti di coloro che su Facebook avevano organizzato spontaneamente e apoliticamente un'analoga manifestazione, prevista sempre in piazza Roma ma alle 17 e non alle 16:30. La convocazione successiva di una manifestazione nello stesso luogo da parte dei partiti non è stata gradita.
"Non sapevamo dell'altra manifestazione quando abbiamo convocato la nostra" ha detto Elisabetta Allegrezza, segretaria cittadina del PD.








Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2011 alle 18:56 sul giornale del 24 gennaio 2011 - 9375 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, piazza roma, senigallia, partito democratico, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gCt


300 firme non sono poche se si considera che sono state raccolte in qualche ora...
Sono passato davanti al gazebo intorno alle 18 e mi è sembrato che ci fossero una cinquantina di persone tra militanti e persone che stavano firmando, non capisco perchè lo si consideri un flop... Per una città come Senigallia mi sembrano numeri accettabili, negli utlimi anni non mi risulta che ci sia stata un'altra manifestazione in grado di rallentare lo struscio per il corso.

Se in una città di 40mila abitanti come Senigallia,(nettamente schierata a sinistra) il Pd, l'Idv e altre associazioni convocano una manifestazione su un tema non da poco, smuovono senatori e maggiorenti vari, sfruttano la clamorosa onda mediatica e d'indignazione creata dal caso Ruby, e, alla fine, raccolgono, tra le 14.30 e le 19, solo 300 firme di persone che vogliono mandare a casa Berusconi...mbé...me pare poco

Quanti biglietti ha staccato la Goldengas alla stessa ora?

veramente!!!hia perfettamente ragione...e aggiungo: sono stati li anche a prendere il freddo!!!ma nn avevate nulla di meglio da fare????

cecilia riginelli

copio e incollo un commento che ho lasciato stamattina su fb:
premesso che io vengo alla duplice manifestazione, sempre se riesco, visto che sto sempre male, e premesso anche che non mi straccio le vesti per questo, devo dire però che questa mossa di pd e compagnia mi sembra rappresentare una vera e propria caduta di stile. visto che tra i promotori dell'evento fb ci sono anche esponenti del pd, il partito avrebbe potuto dire che aderiva alla manifestazione spontanea invece di comunicare che ne avrebbe fatta una da solo, mezz'ora prima, con un comunicato stampa colpevolmente, secondo me, frettoloso e superficiale. è evidente che tra le due manifestazioni l'intento è comune e che chiunque ha diritto a manifestare negli stessi tempi e modi degli altri, rimane il fatto che la ricerca di visibilità a tutti i costi forse può portare ad una modalità di comunicazione un po' discutibile.

Il discorso di melgaco non farebbe una grinza, se si basasse su presupposti corretti.

Purtroppo non è così:
innanzitutto le 300 firme sono solo quelle raccolte dal PD. L'Idv e le altre associazioni, così come il gruppo facebook, si sono mossi in maniera autonoma, e non SE e QUANTE ne abbiano raccolte.

Inoltre, l'articolo riporta l'orario dell'inizio della manifestazione dalle 14.30 (e lo corregge dopo in 16.30)

In realtà, le 16.30 era l'ora d'inizio in cui il PD aveva richiesto l'occupazione del suolo pubblico.

Tra montare il banchetto ed ambaradan vari, la raccolta firme è cominciata ad essere operativa verso le 17.00 .

Da quel momento, il PD ha raccolto le 300 firme di cui all'articolo, per poi smantellare il tutto PRIMA delle 19, anche perchè era un freddo polare a star fermi lì, e direi che tutti a Senigallia tra ieri e oggi lo abbiamo sentito, un sacco di gente è rimasta a casa.

Quindi, alle 14.30, non c'era nessuna manifestazione e nessun banchetto, e direi un risultato assolutamente ottimo per due orette scarse, e non penso sarà l'unica raccolta firme.

Personalmente sono andato lì alle 18.00, e c'era una discreta calca. Ma freddo era freddo, e dopo un po' sono andato via.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

ma c'era bisogno dello "scandalo" sessuale per indire la raccolta firme?Lo si doveva fare da un pezzo, è da un tanto che questa Italia è un disatsro, per colpqa degli italiani e anche a causa di Senigallia cattocomunista bigotta presuntuosa e burina, inutile e con la puzza al naso allo stesso tempo.

Potevate organoizzarvi più presto se ci tenevate così tanto a raccogliere le firme...ieri era domenica, per la passione qualcuno , sbagliando, si dà pure fuoco, per protestare contro un tempo i vostri riferimenti ideologici, qualche studente fnisce sotto i clpi di carrarmato... un pochino di freddo valeva la "causa", no?Adirittura due manifestazioni diverse per la raccolta firme... che geni; la Febbra è più incisiva della febbre.

Sono d'accordo, era da fare prima: le occasioni non son mancate.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/22/a-letto-con-la-carta-d’identita-non-mi/87708/
è un articolo di Massimo Fini, non credo proprio l'ultimo arrivato, lo condivido totalmente e spiega il motivo sostanziale della mia rabbia.

Scusa Tommaso ma faccio fatica a seguirti.
Ieri era domenica, sì, e faceva freddo. Nonostante tutto, si son raccolte le firme.
Col carro armato, onestamente, sono un po' arenato, non ti ho capito...

La raccolta firme è una cosa del Pd, non dell'iniziativa di facebook. Almeno non credo che loro le raccogliessero.

Approprioasi e sfruttare un'iniziativa che era nata autonomamente sul web per metterci la vostra faccia e le vostre belle bandiere del pd è veramente vomitevole.

Off-topic

I discorsi (si fa per dire) di Melgaco fanno sempre più grinze della pelle di Keith Richards.

Manifestazione flop di un PD flop.
Il Presidente del Consiglio si manda a casa sfiduciandolo in Parlamento, non raccogliendo firme.
Il 2 Ottobre 2009 il governo si salvò (fiducia sullo scudo fiscale) per l'assenza (tra gli altri) di 22 deputati PD. (http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed225/SINTERO.pdf a pag.51)


Uno che non ascolta neanche il PAPA (per dire uno che conta) non credo che deciderà di dimettersi perchè 300 persone a Senigallia hanno firmato una petizione...

ma a me sembra un po triste, la raccolta firme,
come qualcuno ha scritto berlusconi lo si manda a casa sfiduciandolo e soprattutto avendo un piano un programma da offrire a tutti, altrimenti il PD il voto di tanta gente non lo riconquista, e parlo da persona di sinistra..
ma se io raccolgo 300 firme di domenica per avere di nuovo l'acqua nel fossato della rocca vuold dire che poi si fa perche la mia raccolta e' un successo ?? :) :)

Hanno fatto la solito figura del piffero! Se fossi nei panni dal loro amato Bersani manderei a casa con un calcio nel sedere la nostra senatrice: per la sua solita mania di protagonismo, ha miseramente bruciato l'iniziativa dei 10milioni di firme!

Nel mio piccolo, nonostante fosse sponsorizzata dal PD, avevo deciso di firmare. Ora, col cavolo che lo farò! Mi hanno fatto chiaramente capire che, anche stavolta, la mia firma (a cui tengo tanto quanto alla mia faccia) sarebbe strumentalizzata dai soliti incompetenti che popolano, ormai quasi in esclusiva, quell'indecente partito.

Off-topic

Sì...ma suono la chitarra da Dio

E in Senato ci fu anche l'assenza di Silvana Amati (vado a memoria, ma penso che possiate verificarlo)

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

In questi commenti ho potuto solo leggere delle parole vuote di chi scrive tanto per, non fa nulla ma ha la pretesa di metter bocca e di criticare sull'operato degli altri.
A snix296 posso solo dire che se quei ragazzi sono stati lì in piazza a prendere freddo lo hanno fatto anche per lui, lui che evidentemente aveva ben di meglio da fare.
A melgaco, del quale non ho mai avuto la possibilità di leggere un commento positivo (deve aver evidentemente molta rabbia dentro) voglio dire che l'iniziativa della raccolta delle firme è iniziata verso le ore 17 e si è conclusa poco prima delle 19, se per lui 300 firme in quasi 2 ore con il freddo che c'era ieri in città possono considerarsi un flop sarei proprio curioso di sapere come dovrebbe concludersi per lui un'iniziativa per poter dire che ha avuto un buon risultato. (Evidentemente tutta quella rabbia gli offusca un po' la vista e non gli permette di vedere bene).
Voglio invece rispondere al commento di piccolino suggerendogli di informarsi meglio e che sarebbe bene per lui se ascoltasse entrambe le campane prima di fare distinzioni fra buoni e cattivi.
La raccolta delle firme per mandare a casa Brlusconi è un'iniziativa del Partito Democratico che è partita dalla segreteria nazionale dello stesso, non è stata un'idea del circolo di Senigallia che come dice lui ha voluto sfruttare un'iniziativa partita dal web e poichè come ho potuto leggere sui commenti all'articolo molti degli organizzatori della manifestazione autonoma sono membri del Partito dovrebbero saperlo bene.

Si rassicuri, anonimo. Io ho costruito molto, facendo come tutti molti errori, ovviamente. Ma l'ho fatto con le mie forze e in privato, non pretendendo di essere mantenuta dalla collettività...

P.S. Sprizzate rancore... Tipico dei deboli e dei poveri di spirito! E Berlusconi lo sa bene.Infatti, vince.
P.P.S. Una ripassatina ai tempi dei verbi non guasterebbe.

Concordo sul fatto che la senatrice è un pochino troppo presenzialista in questo periodo e ciò non va bene in un partito plurale ,non ricopre alcun incarico a livello locale, la noto anche un pochino prepotente, poi, il segreteario comunale eletto mi pare un po' una che non interferisce troppo , poi,una manifestazione si organizza per lo meno a livello regionale, ma lo so che i senigalliesi hanno poca voglia di spostarsi e Ucchielli lasciamo stare non è un riferimento politico...non sento più il segretario provinciale,perché?Non è abituato a questi tentativi di adunata medioevale?Ovviamente concodo con Lorenzoman, o il presidente si dimette come sarebbe ora,anche per il bene della sua salute e non so se tutti tengono troppo a questo, ho il governo si fa cadere attraverso un percorso parlamentare, ma non perché ha delle donne a casa , ma perché è pericoloso, distruttivo per la democrazia, per l'economia, per i di diritti sociali , per tuta la storia di Bertolaso... pwerché per queste cose ignobili non vi muovete, a me interessa assai poco del gossip , interessa il caos che c'è in Italia, ma siete democratici per davvero o per finta...?Sapete fare i democratici?Fui molto contento della segreteria Bersani salvo poi trovarlo un po' testone, senza cifra politica da leader del momento, non ha idee forti, un programma non si fa tirato per i capelli..,è rilasciato, erano meglio veltroni e/o Franceschini, certamente non graditi a chi ancora non vuole superare l'ideologia ed i metodi del PCI, che non sono compatibili con il governo nazionale di un paese, altrimenti ancora esisterebbe...non si cambia solo l'abit, a che serve.Non si va contro, un partito esiste per...l capite o è così impegnativo?
L'IDV non è un partito, ma un raccoglitore di persone , si è visto con l'ultima sfiducia ancora una volta, ma quanti casi tipo quello di de gregorio.C'è uil serio rischio che prevalga ancora una volta il centro destra alle elesioni, non si è all'altezza di contrastare chi rappresenta la vergogna dell'Europa fondatrice,si ha paura delle elzioni , si preferiscono le dimissioni, nessuno è interessato a far cessare questa legislatura, perché poi non si saprebbe da dove partire.

...buffo che non dica lo stesso, durante i suoi salamelecchi ad alcuni membri del Pd su facebook... ma lasciamo perdere...(a partire dal suo uso della lingua italiana, ed in particolare della punteggiatura. L'essere un insegnante, purtroppo, non le fa da garanzia).

Tra l'altro, non sò se l'abbia notato o meno, ma questo non è il sito dell'Accadamia della Crusca.
Quindi, suggerirei un po' di elasticità mentale da ambo le parti, anche perchè internet è così che funziona.

Ora le domando:
Perchè, invece di stare sempre comodamente seduta a giudicare tutto e tutti dal basso delle sue esperienze di vita, per passare da comunista frustrata e senza terra (che si proclama di destra "alla bisogna"), non si schioda dalla sedia e viene a far qualcosa?

Come firmare, per esempio.
Dimostri, una volta tanto, di essere realmente ciò che predica da una vita.

Altrimenti, per me vuol dire che non si sente minimamente indignata da quale che è successo.

Io ho firmato da indignato.

Se ci sarà una petizione promossa da Grillo o da alcuni membri del Pdl (cosa impossibile) firmerò pure quella, a prescindere dal colore politico.

...a far qualcosa? Grazie, serva75, ho già dato ("serva"? Bel "nick" Il "75" indica il compenso giornaliero per i suoi servigi?). Ora lascio a lei l'onore. L'arroganza e maleducazione non le mancano per aver fortuna in quel partito. Vedrà, se insiste avrà fortuna!

Cosa intendi per commento positivo?
Propaganda?

Io non sono arrabbiato. Siete voi che siete scesi in piazza perché siete arrabbiati. Io sto da dio perchè ho il governo che voglio.
E' anche un momento particolarmente buono per la mia vita personale, quindi...figurati.

Ah... dimenticavo...il flop sta anche nella sproporzione tra mezzi ed obiettivi.
Vuoi chiedere le dimissioni del Governo di uno Stato di 60milioni di abitanti?
Allora non fai una manifestazione (che non era manco una manifestazione, ma una sorta di presidio) di un paio d'ore, in una cittadina di provincia, in una fredda domenica di gennaio.
Se ti può consolare, sarebbe stato un flop anche la manifestazione spontanea andata a monte.

Per mandare a casa il Governo devi fare i pullman come fa la Cgil, andare a Roma in milioni e milioni e piazzarti davanti all'ingresso di palazzo Chigi. E, soprattutto, dovreste fare politica, invece di affidarvi alle Procure o alle rivelazioni della Macrì.

Quella roba che avete fatto l'altro giorno non bastava manco a mandare a casa l'ultimo degli assessori comunali.
Dovete avere anche più rispetto per i vostri simboli e le vostre bandiere. Siete il Pd, il principale partito d'opposizione, mica la bocciofila.
Non potete fa ste robe male organizzate, improvvisate e senza mobilitazione vera dei militanti senigalliesi e, almeno, dell'intera provincia. Il tutto, tra l'altro, rubando pure l'idea a 4 poveri sfigati che si erano messi d'accordo su Facebook.
Il Pci di una volta ste cappelle non le avrebbe mai fatte.

Col carro armato mi riferivo a Piazza Tien a Men... il risultato di tutta 'sta storia da cozze verghane dei malavoglia è che per due guiorni non riesco ad uscire di casa per quanto mi avvelena l'idiozia, cioè il non volere ed il non voler sapere.. sono pagliacciate questa , carnevalate, iniziative non inconsistenti, inesistenti e voi siete l'alternativa autoreferenziata a Berlusconi? Mi schifa l'Italia tutta, tutto l'emiciclo, io la penso a livello parlamentare come il movimento radicale, le mie idee ssono le stesse loro su queste questioni, vai nel sito readicali.it , così ti si chiariscfe tutto il mio stato d'animo e leggi l'articolo di Massimo Fini di cui ho postato il link sotto, ma , soprattutto , i radicali, se voui capire bene che riformismo non va d'accordo per niente con comunismo ed era un'vvietà fino aventi anni fa, hai passato la domenica lì...seva '75?Brava... non co vuole troppo impegno di testa a raccogliere le firme...sai cosa è questa?Propaganda locale dei politici affinché essi mantengano la loro poltrona, all'opposizione, perché questo meritano, evidentemente sono peggio di berlusconi ovvero la gente si merita Berluysconi perché è deencefalizzata, in Italia ad oggi non sono presenti partiti conservatori o socialisti in linea con le granbdi tradizioni europee consoilisate, perché l'iatalia, dal '92 in poi e nemmeno prima andava bene era un espediente il benessere ha portato debito, ma dal '92 in poi e sempre è terzo mondo... la spagna è uscita dal franchismo molto meglio di come l'italia dal fascismo, perché fascismo e comunismo esprimono la stessa cosa, spraffazione , negazione della democrazia e della società come ingranaggio, sete di potere.

P.S. Lo scempio della lingua italiana ("ed in", "sò", eccetera) è sempre sgradevole, serva75(€). E VS è un giornale, non dimentichiamolo. Insomma, a occhio e croce ne deve fare di strada prima di insegnare a me come si scrive...
Detto ciò, mi fa piacere rilevare un comportamento emblematico di voi supporter del PD col paraocchi: nessun esponente della destra con cui dibatto su Fb è tanto maleducato e offensivo come riuscite a fare voi frustrati da troppe staggiate elettorali, inanellate per vostra colpa e responsabilità.
Inoltre, scrivere: "comunista frustrata e senza terra" come ha fatto lei (a proposito, non esageri... potrei emulare l'avvocato Paradisi) la connota per quello che lei è.

P.P.S. Tra l'altro, la devo correggere: di terra la mia famiglia ne possiede 10 ettari. Più che sufficienti per le mie radici "comuniste"...

Non sai quello che dici...

Vabbé, dai, ritiro "i 4 sfigati"

Mai litigare con una romana.
Restituisce sempre con gli interessi.
Se le dici "mortacci tua", quella risponde sempre "mortacci tua e de tu nonno"

Non rispondevo a te ma a quello sopra ma mi ha messo in coda a te...

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

E' che Pinto ancora usa programmi dell'anteguerra

Comunque, tolto "i 4 sfigati", concordo con Melgaco.

Tutto il ragionamento però si basava su "i 4 sfigati"

Acc...non riesco a darti ragione nemmeno questa volta.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

Serva, perché offende le capre? Perché la sua voleva essere una offesa, vero?
P.S. Per sua tranquillità - non mi piace infierire sui deboli - sappia che mi posso permettere di divertirmi da mane a sera. Come mi pare.
Si riguardi. Il fegato, soprattutto.

P.S. Michele... mi prudono le dita: sto pensando di telefonare all'avvocato...

Di sfigati in esiguo numero Melgaco se ne intende....io personalmente non ho mai organizzato una minchia o quasi e dopo domenica per quel che mi riguarda mi ritiro sul monte Athos

Off-topic

Fallo.
Je porti via 3-4 mila euri e c'annamo a magnà

A che ti riferisci?
Voto per il partito di maggioranza, tifo per la squadra di maggioranza, ho una vita sentimentale e sessuale che non sarà a livelli di quella di Silvio, ma che considero soddisfacente...vabbé non c'ho na lira...ma non credo che basti per definirmi sfigato

Off-topic

Hai ragione io sono sfigato e tu no....

Off-topic

ma non potete fare una chat di msn , melgaco e tranquilli? Chissenefrega dei vostri batti e ribatti , ma la miseria... siete ultraquarantenni.Siete utenti V.I.P. , gestite questa cosa con un po' più pudore.Ci sono tante chat private, che è il momento di gloria qua?

Concordo con megalco questo dimostra la pressapochezza della sinistra a voi ogni commento

ma quale Pd melgaco,prendi in giro... ma che secondo te il pd è un partito?ma non c'è nessun partito plitico a parte i radicali che sono un movimento e la Lega(sic!!!!!!!!!), le altre cose sono taglia e cuci, certo al Pdl mica sono scemi, mica si mazziano da soli , con tutta la sete di potere che hanno... e di ditruzione della democrazia, ma io farei il vuoto di tutto l'emiciclo politico, sai che farei, come quando le goiunte comunali si sciolgono allora si scoglie il consiglio allora arriva il commisario prefettizio...non è stagione per avere né parlamenti né altro.metterei prefetti delegati dei prefetti da tutte le parti.A Bologna non ha funzonato male... è bella che l'ora, non di un regime, ma di un'amministrazione tecnica...io proprio sprizzerei di gioia.Giuristi, economisti, esperti della salute, esperti aziendali, consulenti del lavoro e quant'altro.Ministeri non politicxi, ma professionali, ma cambierebbe tutto, altro che senza linea politica non si va avanti...,questa è la più grande cavolata...collegi di sindaci revisori dei conti , c'è già la corte dei conti, ma le aziende hanno una rappresentanza sindacqale interna, allora anche governi e giunbte, via la politica, spero che qualcosa mi venga pubblicato prima o poi tutti gli scritti di stasera almeno...so di avere mandato una valanga di roba, io scrivo per inerzia,sono sempre più interessato al messaggio successivo piuttosto che a quelli di due giorni fa... poi vedrò... per me questa cmq è una buriana.

La amati, anziché stare qua a rendersi visibile in una politica molto personalistica, non poteva andare al Lingotto?Non le interessa nulla delle linee programmatiche del Pd, che ancora sono da definire?Usa il marchio del partito per avere potere locale?Non è in linea col partito nazionale ed il programma nazionale che fa un partito...lo scriveva pure lei che bisogna stare in linea con le direttive nazionali...insomma alla Amati non frega niente del Lingotto...oppure ha impegni lavorativi?Era parecchio che non si vedeva qua, comunque.Ora c'è sempre.

Io ho scritto solo le cose come stanno.

Non ti offendere, perchè non è mia intenzione:
ti chiedo, perfavore, di calmarti e di scrivere in maniera un po' più leggibile. Non è cattiveria, ma davvero si fà fatica a leggerti.

P.S. Sono un maschio

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

Loredana, dov'è il problema? Rida pure...

P.S. Miche' lo vogliamo cancellare 'sto commento? Mi pare che a questi giovani politici intruppati nessuno abbia insegnato la buona educazione e il rispetto delle regole (giuridiche). Ciao,

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

P.P.S. Davide, quando firmi i commenti ti vengono meglio e, soprattutto, non strabordi...

Off-topic

Onestamente mi meraviglio che capisce solo ora che serva75 ero io.
E strabordo di continuo.
Il mio è un nickname che non cela affatto la mia identità. Non scrivo col beneficio dell'anonimato.

E' andata avanti con tutta una teoria su "servitori" e "pagamenti", e non la sto certo a minacciar di denunce.
Che brutto livello il suo, Mariangela.
Non basso, perchè non se lo merita.
Brutto, però, sì.
Davvero una persona, ad un brutto livello.

Non mi dia del tu, la prego.
Io e lei non ci conosciamo affatto, e più la leggo, più rabbrividisco nel constatare quanta cattiveria e bile ha in sè.

Non capisco come possa perder tempo a leccar persone che non conosce affatto, e di cui davvero non sà nulla., a partir dalle falsità che scrivono.

Mi chiedo quale sia il suo metro di giudizio, o perlomeno, che razza di intuito lei abbia, e che razza di paradigma abbia alle spalle...

Peccato, l'avevo sopravvalutata.
Credo solo lei sia una donna che si annoia molto, tutto qui. Non ho bisogno di aver la sua ragione. Già ce l'ho.

Di nuovo, la saluto.

"Voto per il partito di maggioranza, tifo per la squadra di maggioranza..."

Sbaglio o ai tempi di Galileo, LA MAGGIORANZA credeva che la terra fosse piatta???

Se si pensa di essere nel giusto solo perche' si segue la magioranza o il pensiero predominante, siamo davvero alla frutta e si evincono parecchie cose.

Tralatro l'operato del partito di maggioranza fa' pena, come pure i risultati calcistici della squadra di maggiornaza. Fossi in te rivedrei parecchie cose della tua vita.

Io non mi vergogno per quello che sono.

Mi riterrò sfigato e mi vergognerò quando sarò costretto a recitare, magari rivedendo certe cose della mia vita per mera convenienza o perché il vento gira in un'altra direzione che non è la mia.

Stavo a destra quando eravamo davvero 4 sfigati e stavo con la Juve anche in serie B quando ci trattavano come lebbrosi.






logoEV
logoEV