Viabilità di fuoco in via Po. Campanile, 'Chidiamo il sostegno dei cittadini'

gennaro campanile 2' di lettura Senigallia 18/01/2011 -

Per la viabilità cittadina inizia una stagione di fuoco. Da sabato e fino al prossimo giugno sarà in vigore la rivoluzione che stravolgerà non solo le abitudini degli automobilisti ma anche i percorsi per raggiungere o uscire dalla città in direzione dell'asse della provinciale Corinaldese.



Chiusure, divieti e addirittura la creazione di un una nuova strada si sono resi necessari a causa dei lavori di demolizione (e conseguente ricostruzione) del ponte di via Po nell'ambito dei lavori di realizzazione della terza corsia dell'A14 e della complanare. La ditta Pavimental sabato darà il via alle operazioni di demolizione e contestualmente scatterà la nuova viabilità.

“Si preannuncia un periodo di grandi disagi che purtroppo durerà per alcuni mesi -commenta l'assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile- il Comune ha sottoscritto un accordo con società autostrade per mitigare il più possibile i problemi ma la situazione è complicata. Stiamo entrando nel vivo dei lavori della complanare e per quello che ci compete fare il massimo per informare la popolazione e aiutare gli automobilisti nei percorsi alternativi ma a tutti chiediamo un po' di pazienza e soprattutto collaborazione”.

Per l'occasione Società Autostrade ha creato addirittura una nuova strada, una circolare che per ovviare al transito in via Po passa per via Camposanto Vecchio e ridiscende in via Cupetta utilizzando via Lago d'Orta e via Lago di Bracciano. “Questa nuova strada, già visibile, utilizza l'area del cantiere della complanare e servirà anche ad aiutare l'accesso all'area della scuola Aldo Moro -prosegue Campanile- per quanto riguarda invece il traffico proveniente dalla provinciale arceviese, questo può essere facilmente dirottato sulla parallela Arceviese per l'ingresso in città”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2011 alle 23:20 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 989 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, gennaro campanile, via po, assessore allo sport e al turismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gs1





logoEV
logoEV
logoEV