Calcio: la Vigor conquista la vetta della classifica, 1-0 con la Pergolese

vigor senigallia 2010/2011 4' di lettura Senigallia 16/01/2011 -

La Vigor Senigallia di mister Clementi nel match casalingo contro la Pergolese, valevole per la 20° giornata di Promozione, conquista la vetta della classifica grazie alla rete al 16'st di Coppa. Complice il match casalingo della ex capolista Cagliese con l'Energy Resources Rio terminato a reti inviolate.



I rossoblù locali, per l'occasione in tenuta bianca, partono subito bene spingendosi in avanti alla ricerca del risultato. Un atteggiamento -commenta mister Clementi al termine del match- "che forse ci è costato qualche imprecisione e sofferenza di troppo ma conquistare i tre punti in palio oggi, per noi, era importante e la Pergolese è una squadra difficile". Una formazione infatti che allo stadio Bianchelli ha messo in difficoltà i locali, chiudendo bene gli spazi e restando sempre ben disposta in campo nonostante qualche incertezza soprattutto ad avvio di gara quando l'estremo difensore, ricevendo da un compagno, tarda il rinvio ed offre a Pesaresi la possibilità di portare la propria compagine in vantaggio. Ma Marinelli, in qualche modo, salva. Sempre gli undici di mister Clementi in avanti. Al 22' Pandolfi riceve da Smerilli e prova dalla lunga distanza ma il tiro, centrale e debole, è facile per Marinelli.

I locali non demordono e continuano a spingersi in avanti cercando costantemente la rete del vantaggio: al 27' Smerilli in avanti per Coppa che appoggia in area dove però non c'è traccia di maglie bianche. Neanche il tempo di ripartire che la Vigor Senigallia è ancora in attacco con la stessa coppia. Coppa, che riceve da Smerilli grazie ad un errore della difesa avversaria, sbilanciato in avanti, calcia di prima intenzione e il pallone termina alto. Al 32' la conclusione dell'attaccante rossoblù termina ancora una volta sopra la traversa. Nulla di fatto dunque per i locali che, dopo le varie finalizzazioni mancate, rischiano di passare in svantaggio con Cinotti in due occasioni ma Moscatelli salva. Sullo scadere del tempo regolamentare l'estremo difensore locale respinge un tentativo di Romanelli ma gli undici di mister Bettelli recuperano e provano di nuovo a siglare la rete dello 0-1 con Biondi ma Guerra salva. Termina così a reti inviolate la prima frazione di gara tra Vigor e Pergolese.

Nella ripresa i rossoblù, ancora alla ricerca del risultato positivo, si spingono in avanti con Smerilli per Coppa che, di testa, prova a sorprendere Marinelli che devia in corner. La Vigor vuole conquistare ad ogni costo i tre punti utili alla classifica. E al 16' Coppa, intercettando un retropassaggio di Romanelli, regala la gioia tanto attesa ai propri compagni ed ai tifosi, proprio sotto la curva dei suoi sostenitori: l'attaccante rossoblù scarta il portiere ed insacca la rete del vantaggio. Da qui gli animi si accendono ed il gioco si fa più vivo. Gli undici di mister Bettelli, nonchè capitano della propria formazione, iniziano a spingere per portare il risultato sulla parità ma i ragazzi di mister Clementi mantengono la concentrazione e difendono bene. Gli ospiti, al contrario, si innervosiscono come dimostrano le ammonizione inflitte dal signor Paoloni di Ascoli Piceno.

Termina 1-0 il match, valevole per la 20° giornata di Promozione, tra Vigor e Pergolese. I rossoblù di mister Clementi conquistano così, grazie anche al risultato della Cagliese, la vetta della classifica. Un primato che dovrà essere difeso fino al termine del Campionato visto che la Vigor "dovrà affrontare 14 finali d'ora in avanti" - dichiara Clementi che conclude -"La Vigor di oggi è una squadra buona, presentabile in ogni campo e capace di fare sempre una bella prestazione".

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Savelli, Guerra (37'st Giraldi), Pandolfi, Smerilli (37'st Congiu), Pesaresi (12'st Paupini), Coppa, Morganti. (A disp: Olivi, Travaglini, Paradisi, Carboni). All. Clementi
PERGOLESE: Marinelli, Fraboni, Simoncelli S., Simoncelli M., Galuppa, Tomasetti, Romanelli (33'st Volosincu), Bettelli, Chiarucci (18'st Silvi), Cinotti, Biondi (26'st Trotta). (A disp: Flavoni, Anastasi, Formica, Agostinelli). All. Bettelli
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno
MARCATORI: 16'st Coppa (V)
NOTE: Ammoniti: 5'st Cinotti (P), 15'st Tomasetti (P), 47'st Simoncelli S. (P). Angoli: 3-4. Spettatori: 450 circa. Recupero: 1'+3'.

Gli altri risultati della 20° giornata di Promozione (16/01/2011):
Vigor Senigallia - Pergolese 1-0
Cagliese - Energy Resources Rio 0-0
Vismara - A. River Urbinelli 2-1
Passatempese - Fabriano 0-0
Brandoni Dorica - Camerano 1 - 0
O.Ostra Vetere - Osimana 0-0
A.G. Colbordolo - Falconarese 0-0
Castelfidardo - Vadese 1 - 1
Castelfrettese - Offagna 0 - 0

Prossima giornata (23/01/2011):
Vadese - Vigor Senigallia
Falconarese - Cagliese
Osimana - A.G. Colbordolo
Pergolese - O.Ostra Vetere
A. River Urbinelli - Brandoni Dorica
Fabriano - Vismara
Camerano - Castelfidardo
Offagna - Passatempese
Energy Resources Rio - Castelfrettese

Classifica:
Vigor Senigallia 42
Cagliese 40
A.G. Colbordolo 35
Castelfidardo 35
Falconarese 34
Vismara 34
Osimana 31
Pergolese 31
Fabriano 29
A. River Urbinelli 26
Energy Resources Rio 23
Castelfrettese 22
Passatempese 21
Vadese 21
O.Ostra Vetere 18
Offagna 17
Brandoni Dorica 15
Camerano 11






Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2011 alle 11:56 sul giornale del 17 gennaio 2011 - 1066 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Stadio Bianchelli, Sudani Alice Scarpini, pergolese, campionato di promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gny





logoEV
logoEV
logoEV