Basket: Goldengas all'esame della capolista

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 14/01/2011 -

Sabato alle ore 20.30 sfida esterna al Trento, solo in testa.
 



Dopo due successi consecutivi la Goldengas torna in trasferta ed anticipa la diciassettesima giornata giocando a Trento sabato alle ore 20.30 il match contro l'attuale capolista solitaria del torneo.

Una squadra forte quella di Buscaglia, ma che in questo torneo sta andando forse anche oltre le previsioni: appena quattro sconfitte, una, tra l'altro, proprio contro la Goldengas che a Senigallia nella seconda di andata vinse di cinque punti (84-79) ma dopo aver condotto con margini anche più ampi.
Da lì, Trento non ha praticamente più perso colpi arrivando fino alla vetta e rimanendoci da solo nonostante la netta sconfitta nell'ultimo turno, a Trieste.

Nella formazione trentina, gioca un apprezzato ex di turno, Andrea Benevelli, 14.3 punti e 7.6 rimbalzi; è un ex, dall'altra parte, anche Bicio Facenda, che proprio lo scorso anno ha indossato la maglia della Bitumcalor.
Molti volti noti comunque nel team di Buscaglia: Conte, Ferrarese, Zivic, Natali, Gandini, sono giocatori abituati a giocare stabilmente in categoria da diversi anni.
Dalla panchina esce Giroli, indimenticato avversario dei senigalliesi in epiche sfide contro la Falco Pesaro di qualche anno fa, ma hanno spazio anche gli under Spanghero e Fiorito, reduci in settimana da un raduno con la nazionale italiana under 20.

I tifosi biancorossi organizzano un minibus per la trasferta: ritrovo alle ore 13 al PalaPanzini, prezzo 40 euro (info al 333-8642688).

Diretta su Radio Duomo dalle ore 20.25.

Intanto prosegue la lotteria Goldengas, che prevede la possibilità di vincere premi di vario tipo (I-pad, notebook, cellulari, ecc), acquistando al prezzo di 2 euro biglietti in vendita nei seguenti luoghi: ristoranti Bano e Vicoletto, Edicolè, Computeresse, Caffè del Corso, Lo specchio di Clà, palasport di via Capanna.






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2011 alle 13:36 sul giornale del 15 gennaio 2011 - 691 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gkn





logoEV
logoEV
logoEV