statistiche accessi

x

Auto in fiamme alla Cesanella: danni per un imprenditore edile

vigili del fuoco 1' di lettura Senigallia 07/01/2011 -

Potrebbe essere quasi certamente di origine doloso l'incendio che ha distrutto un'automobile parcheggiata nella notte tra mercoledì e giovedì in un edificio in via Corvi, nel quartiere della Cesanella.



Le fiamme si sono sviluppate da una Alfa Romeo 164 alimentata con un impianto a gpl. A far scattare l'allarme ai vigili del fuoco alle prime luci del giorno sono stati alcuni residenti che si sono accordi delle fiamme che stavano avvolgendo l'automobile, parcheggiata all'aperto ma sempre all'interno di un cortile di un'abitazione utilizzata da un piccolo imprenditore edile come magazzino e punto d'appoggio per la propria ditta.

La casa non era dunque abitata e l'auto veniva utilizzata dal titolare della piccola ditta come auto da lavoro. A far ipotizzare, secondo una prima ricostruzione dei fatti, che dietro all'incendio possa esserci la mano del dolo sono stati alcuni segni di effrazione rinvenuti sulla porta e sulle finestre della casa. Nella notte infatti qualcuno si sarebbe introdotto all'interno della casa, forzando una porta, e rovistando all'interno del magazzino.

Ad un primo e sommario inventario, pare anche che sarebbe stato sottratto del materiale da lavoro. Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri che ora dovranno stabilire se l'incendio della vettura è veramente di origine dolosa e soprattutto se l'episodio è ricollegabile ad un atto di intimidazione o meno.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2011 alle 00:07 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1532 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, giulia mancinelli, vigili del fuoco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f6V





logoEV
logoEV
logoEV