IN EVIDENZA



14 dicembre 2011

...

Il suo nome basta da solo a richiamare gli appassionati di danza, essendo senza dubbio tra le migliori insegnanti operanti in questo campo oserei dire della scena internazionale. La solida tecnica, dove: la fantasia scenografica di Maria Luisa Roncucci, questa giovane ed elegante figura, unita all’immensa capacità, espressiva, e personale, ed alla sua grande esperienza, sono un invito ai cultori della danza intesa come viaggio educativo e pedagogico.


...

Si sono svolti a Marotta l’11 dicembre presso il Palazzo dello Sport di Marotta gli esami per il conseguimento del grado di cintura nera di judo. Sotto la supervisione del Maestro benemerito Luigi Nisticò settimo dan di judo Presidente della commissione federale, si è tenuto l’esame per il conseguimento della cintura nera I°dan di judo.









...

Con il progetto "In auto insieme" si arricchisce di un nuovo strumento l'impegno della Provincia di Ancona e Autostrade per l'Italia a favore della mobilità sostenibile. Il nuovo portale, consultabile all'indirizzo internet ancona.autostradecarpooling.it, consente agli utenti registrati di utilizzare un minor numero di automobili nel tragitto casa-lavoro attraverso la condivisione concordata dei viaggi in automobile.



...

So che in moltissimi avete letto i miei articoli, quindi penso vi ricorderete di me. Comunque, per quei pochi che ancora non mi conoscono, sono brevemente a ricordare la mia vicenda: mi chiamo Emanuela Belardinelli, un anno fa l'ente autostrade ha espropriato il terreno che per 30 anni è stata sede dell'attività del mio defunto padre e che sucessivamente è passata a mio fratello.




...

Un vero e proprio tavolo di lavoro quello organizzato ieri pomeriggio a Senigallia dal Comitato Territoriale del senigalliese di Confindustria Ancona presieduto da Luigi Fiorini: il tema centrale su cui si è articolato il confronto era l’accessibilità, argomento che tocca diversi aspetti del territorio.


...

Lunedì 12 Dicembre alle ore 11, presso la sala convegni della Regione Marche, si è svolta la premiazione della fase regionale del concorso Enel Play Energy. Gli alunni della ex classe 3C, accompagnati dall’insegnante Prof.ssa Antonella Diamantini e dal Dirigente Prof. Vinicio Cerqueti, hanno vinto il primo premio per la categoria “Scuola secondaria di primo grado” con il loro progetto “Parco Marino Nautilus”.



...

“Il senso della vita è guadagnarsi, meritarsi le cose che ottieni, accettando la fatica e imparando dalle sconfitte”. Questo è anche il senso dello sport e di questa squadra, il Corinaldo. Discese ardite e poi risalite. In tre giorni tre. Senza pensare, o senza farlo troppo.



...

Mercoledì 14 dicembre, l'Arena del cinema Gabbiano propone nell'ambito della rassegna 'Mercoledì d'Essai' la proiezione del film 'Restless-l'amore che resta'. Spettacoli ore 20:30 -22:30. I primi due commentatori di Vivere Senigallia, che dovranno specificare nel commento a quale spettacolo intendono andare, avranno due biglietti omaggio ciascuno.






...

Confartigianato, Comune e l’Associazione culturale Il Salvagente non vogliono lasciare i cittadini di Ostra “al buio”. Con l’arrivo del digitale terrestre molti di loro si sono ritrovati dall’oggi al domani con i canali oscurati e non sanno cosa è necessario fare e di quali attrezzature è opportuno disporre per ricevere il nuovo segnale di trasmissione.


...

Il Consiglio Comunale di Senigallia affronterà la prossima settimana l’annuale sessione di lavoro sul bilancio preventivo. Secondo la convocazione diramata dal Presidente, Enzo Monachesi, sono in programma sedute sia lunedì 19 che martedì 20 dicembre, nonché se necessario anche mercoledì 21. Tutte le riunioni avranno inizio alle ore 16,30.


...

La crisi non frena la voglia d’impresa. Nonostante l’incertezza sull’esito dell’avventura imprenditoriale resta sempre alta e per alcuni di loro, due su dieci, la voglia di mettersi in proprio e tentare la strada dell’intrapresa aziendale si ferma al primo anno di attività, l’area senigalliese nel 2011 si è arricchita di oltre 400 nuove partite iva.



13 dicembre 2011

...

"Senigallia, città dell'archeologia e dei Beni culturali". Così può essere definita Senigallia secondo il professor Giuseppe Lepore del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna che, venerdì 16 dicembre ore 17:30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale, presenterà ai cittadini il bilancio di un anno di scavi archeologici a Senigallia, Ostra Vetere e Castelleone.



...

Il 20 e il 21 dicembre in consiglio comunale si discuterà del bilancio preventivo per l'anno 2012. Chiediamo al Sindaco Mangialardi di rinviare tale discussione e di aspettare l'approvazione finale della manovra finanziaria del governo Monti prevista per il 23 dicembre, almeno da leggere il testo finale e i provvedimenti che saranno adottati. In questo modo il rinvio permetterebbe, da parte della Giunta, una migliore valutazione dei sacrifici che ricadranno sui cittadini, tenendo conto anche dei rincari introdotti nei giorni scorsi dalla Regione e dalla Provincia.




...

Lunedì mattina il Partito Democratico della provincia di Ancona ha presentato il suo progetto “I servizi pubblici locali per lo sviluppo del territorio”. Presenti il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, il consigliere regionale Fabio Badiali e Bruno Massi responsabile Forum Ambiente e Territorio del PD provinciale.