IN EVIDENZA





12 dicembre 2011

...

In via Rossini ha inaugurato da alcune settimane il nuovo punto vendita Fly Flot. Il noto marchio di calzature, famoso in tutto il mondo per i propri prodotti comodi e i qualità ha deciso di investire sulla “Spiaggia di Velluto” e di aprire un punto vendita proprio in città. Un nuovo negozio dove poter trovare la scarpa perfetta per ogni occasione.






...

A Corinaldo è tornata la manifestazione “Le stelle di Natale Ail”, organizzata dall’Associazione Italiana contro le leucemie. Le ragazze dell’Associazione Turistica Pro Corinaldo hanno allestito un punto vendita a lato dello Sperone, nell’ex area del “Chiosco” e le 105 confezioni di stelle di Natale sono andate a ruba, c’è addirittura chi è rimasto senza.






...

Se il 1° torneo regionale giovanile di un mese fa era stato per il Tennistavolo Senigallia un esordio stagionale molto incoraggiante, il 2° torneo che si è svolto ad Ascoli Piceno è stato un vero e proprio successo con la vittoria del trofeo per Società, proponendo un gruppo di ragazzi veramente interessante.



...

Un’Opera tanto amata e più volte eseguita, anche in Francia, in Germania, in Corsica; verrà eseguita con gioia, e con una dedica: 2 anni fa Daniela Grassi è stata chiamata “dal buio gelido della notte, alla luce dell’Eternità”; 20 anni fa (22.12.1991) la Petite Messe ha avuto Daniela, straordinaria Pianista, tra i suoi interpreti.


...

Il Coro Polifonico “Città di Ostra” e il Coro delle Voci Bianche di Ostra, diretti dal M° Paolo Pucci, presentano con orgoglio gli appuntamenti del Natale 2011, certi che il loro impegno artistico amatoriale possa essere un segnale di fiducia e incoraggiamento.



...

Le linee guida delle politiche giovanile previste nel bilancio 2012, illustrate dall'assessore Gennaro Campanile durante la commissione consiliare.

 




...

Grande successo al Teatro Misa di Arcevia giovedì otto dicembre per Federica Baioni ed il suo 4tet. Partono quindi molto positivamente le iniziative per le festività natalizie nelle Perla dei monti.


...

I giorni scorsi i Consigli Comunali di Monterado, Fratte Rosa, Castelcolonna, Montemaggiore al Metauro, Montecarotto, Barchi, San Giorgio di Pesaro, Monte Porzio, Mondavio e S.Ippolito, seguendo la proposta di ordine del giorno scaturita dall’assemblea pubblica del 4 novembre a Monte Porzio, a cui parteciparono buona parte dei Sindaci dei territori impattati dal progetto Turbogas di Corinaldo, hanno deliberato.



...

Non si ferma più la Deagourmet Senigallia nel campionato di serie D di volley femminile. Le ragazze guidate da coach Roberto Paradisi hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva (dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate) e sono risalite al quarto posto solitario della classifica del girone, una posizione che garantirebbe l'accesso alla poule playoff.



...

Si conclude sotto il segno dell’ulivo l’edizione 2011 di Tipica, il tradizionale appuntamento pre-natalizio con le tipicità enogastronomiche del territorio. Sono state premiate, infatti, le aziende vincitrici del concorso per “I migliori uliveti delle Città dell’Olio marchigiane” promosso dalla Provincia di Ancona.




...

Si è svolto giovedi 8/12/2011 ad Ascoli Piceno l'ultimo Torneo regionale del 2011 per le categorie giovanili, quarta e terza categoria.. Moltissimi gli atleti che hanno partecipato al torneo, provenienti da tutta la regione e dalla vicina San Marino. Un centinaio gli atleti che hanno partecipato solo alla quarta categoria.


10 dicembre 2011


...

Un vertice a Roma per fare il punto sul cronoprogramma dei lavori di realizzazione della terza corsia dell'A14 e della complanare. La prossima settimana, il 13 dicembre, il sindaco Maurizio Mangialardi si recherà nella capitale per incontrare il vertici di Società Autostrade per discutere sullo stato di attuazione del maxi cantiere che per Senigallia significa anche rivoluzione della viabilità urbana grazie alla costruzione delle due bretelle complanari a scorrimento veloce, alternative alla statale, che collegheranno nord-sud la città.




...

La Lega Nord Marche, promuove un importante Convegno sul tema della sicurezza stradale ed in particolare sulla proposta d’introduzione nel Codice Penale di una nuova fattispecie di reato: quello di Omicidio Stradale.


...

Quando lo sport e la solidarietà si incontrano può soltanto nascere qualcosa di estremamente bello! A questo hanno pensato le allenatrici dell’Audasyncro , Tarsi Federica e Corleoni Valentina, (e da quest’anno anche Pagnini Elisa e Peverelli Debora) che nell’organizzare l’annuale saggio di Natale di nuoto sincronizzato hanno chiamato gli organizzatori di Telethon.


...

Si è tenuta giovedì 8 dicembre la prima riunione del circolo dei Giovani Democratici di Corinaldo. Dopo diverse riunioni, e numerosi incontri, mancava solo l'ufficialità al nutrito gruppo di giovani corinaldesi che hanno deciso di mettersi in gioco nella politica del paese.



...

L’ A.O.S., l’Associazione Oncologica Senigalliese che, con i suoi volontari, si dedica all’assistenza domiciliare dei malati di cancro, ti invita, domenica 11 dicembre alle ore 17, al teatro La Fenice di Senigallia, ad uno spettacolo per sostenere l’Associazione e ringraziare, nel contempo, i tanti volontari silenziosi che, senza mai risparmiarsi, mettono a disposizione di chi soffre la propria esperienza professionale ed il proprio bagaglio umano.