IN EVIDENZA





28 novembre 2011

...

AgriTre Garden vi aspetta domenica 4 Dicembre nelle serre ex Fragaria di Ponte Lucerta e di Pongelli per festeggiare insieme la presentazione delle novità per il Natale 2011. Durante tutto l'orario di apertura sarà offerto un buffet ed un buono sconto per gli acquisti di Natale a tutti i presenti.



...

Uno scoppio improvviso dall'interno di un'auto in sosta e un boato avvertito distintamente in tutta l'area a ridosso del palazzetto dello Sport di via Capanna. E' successo sabato pomeriggio intorno alle 17,30. Lo scoppio improvviso è avvenuto all'interno dell'abitacolo di una Peugeot 206 cabrio di colore grigio ferma nel parcheggio antistante l'istituto alberghiero Panzini e il palazzetto dello Sport.


...

Egregio signor Paradisi, visto che mi ha chiamato in causa, sento il dovere di risponderLe. Il signor Sindaco Mangialardi non mi ha dato 1500 € a stagione finita dilapidando così i soldi comunali ma, anzi, mi ha dato 1000 € in meno di quelli che io avevo richiesto riconoscendomi il lavoro svolto e spiegandomi che purtroppo bisognava fare economia.


...

Sono stati inaugurati sabato 26 novembre, alle 11, alla presenza delle autorità locali, tra cui il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, del direttore dell'Area Vasta n. 2 Maurizio Bevilacqua, del vescovo Giuseppe Orlandoni e delle forze dell'ordine, i nuovi locali dell’Unità Operativa di Pediatria dell'ospedale di Senigallia, al quinto piano del vecchio monoblocco del presidio ospedaliero.





...

Potrebbe essere una molteplicità di fattori concomitanti la causa che ha provocato il malore delle tre atlete del Senigallia Nuoto, venerdì pomeriggio durante gli allenamenti in piscina. Le tre ragazzine, di dodici e tredici anni, hanno accusato respiro in affanno e formicolio alle mani poco dopo essere entrate in acqua e aver iniziato l'allenamento nella piscina del Molinello, al Vivere Verde. Inizialmente le preoccupazioni si sono concentrate sulla possibile intossicazione da cloro.


...

In occasione della festa della patrona Santa Barbara sono previsti diversi eventi. Oltre le cantine aperte dal 2 al 4 dicembre, sabato 3 dicembre alle 18:30 verrà presentato il libro "La Madonna dell'Olivo e della Pace" a cura della prof.ssa Graziella Vitali, presso la Chiesa di Santa Barbara. Saranno presenti le varie autorità.


...

Giovedì 22 dicembre 2011 alle ore 21,15 presso l'auditorium Cancelli di Senigallia il Tradizionale Concerto di Natale.'Petite messe solennelle'per soli, coro, pianoforte e harmonium con Ginevra Schiassi (soprano), Ilaria Sacchi (mezzo soprano),  Roberto Jachini Virgili (tenore), Giacomo Rocchetti (basso), Stefano Malferrari(pianoforte) e   Massimo Sabbatini (harmonium). Direttore Massimo D’Ignazio.


...

Nella seduta del consiglio comunale di Belvedere Ostrense di ieri (25/11/11) é stata posta in votazione - su proposta del sottoscritto - la mozione relativa all'avvio dell'iter per la unificazione dei comuni (Belvedere Ostrense- San Marcello - Morro D'Alba).



...

La città si veste di Tango in occasione della presenza di un ospite eccezionale, Miguel Angel Zotto, considerato il più grande ballerino di tango in attività, un magnifico interprete oltre che uno straordinario coreografo. Il maestro ha raccontato la storia del tango, girando il mondo, con la sua compagnia teatrale, “tangox2”.



...

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore in occasione delle passate elezioni amministrative ha supportato con convinzione e lealtà la lista civica “Progetto Ostra” sia con i propri candidati che con incisive azioni di propaganda elettorale.


...

Il Consiglio Comunale di Ostra Vetere ha approvato, con i soli voti della maggioranza, la Variante generale al PRG. “Un atto, questa Variante, che definisce una politica di governo del territorio coerente con le linee del programma di mandato della nostra Amministrazione – esordisce il Sindaco Massimo Bello, che di questa proposta di variante al PRG ne è stato il promotore.



...

"L’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), con sede a Senigallia e operativa nel territorio Valli Misa e Nevola, che ho il piacere di presiedere - dice il presidente Franco Temellini -  sente il dovere di ringraziare sentitamente la Banca Popolare dell’Emilia e Romagna nella persona del primo dirigente responsabile per l’Area Romagna-Marche Dott. Massimo Versari, il Direttore della Filiale di Senigallia Rag. Luigi Montebelli e Riccardo Montesi, Presidente dell’Associazione Imprenditori Valli Misa e Nevola, per la grande sensibilità e generosità dimostrata relativamente alla generosa elargizione recentemente concessa nei confronti dell’associazione".


...

Due partite soffertissime e due vittorie per 3-2. E’ questo l’esito dei match del weekend per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia nei rispettivi campionati di serie D. I ragazzi della Security Ta.Pe Max Control tornano al successo dopo tre sconfitte consecutive. Per le ragazze della Deagourmet, invece, è la quinta vittoria di fila.




...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18 di lunedì 28 novembre, presso la sala riunioni del Servizio Urbanistica, nella sede della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).



26 novembre 2011

...

In una fase come quella attuale, caratterizzata da profondi mutamenti della realtà che ci circonda, sempre più difficile e complessa da interpretare, avvertiamo tutti un certo disagio; a maggior ragione, chi opera sul mercato e deve ogni giorno trovare rapidamente le risposte giuste per inseguire i propri obiettivi e garantire la sopravvivenza della propria impresa e dei propri collaboratori.



...

Dopo il 15 ottobre scorso (scontri a Roma) se a qualcuno fosse sfuggito, pare tornata fra noi anche l’Anarchia. Quell’ideologia da quasi un secolo sparita dall’orizzonte politico. Quella con la A maiuscola. A come Arvultura. E’ inevitabile. Caduto il comunismo sovietico, la protesta giovanile di sinistra non può non rifarsi all’Anarchia. Per il marx-leninismo, l’anarchia fu il più forte concorrente e perciò il peggior nemico.


...

Una serata certamente particolare quella che si è svolta giovedì scorso presso il Ristorante Michele da Ale a Senigallia.



...

Anche eventi musicali, appositamente prodotti, nel nuovo programma del Musinf. Infatti il Museo comunale d’arte moderna, apre a Palazzo del Duca una nuova ed originale serie di incontri tra musica e pittura contemporanea. L’itinerario della mostra di Paolo Cotani vede allineati numerosi tra i più famosi dipinti di questo artista, scomparso agli inizi del 2011, che è stato impegnato in una ricerca linguistica e cromatica di avanguardia, tra le più importanti del secondo Novecento.



...

Anche quest'anno la Chiesa del Portone continuerà l'ormai tradizionale apertura della Chiesa nei quattro sabati d'avvento a partire da sabato 26 La Chiesa sarà aperta dalle 23 alle 3 di notte per la preghiera personale e con la possibilità di incontrare un sacerdote per la confessione o un dialogo. I giovani in particolare sono invitati a "regalarsi" un tempo di calma e di silenzio dentro il frenetico scorrere dei fine settimana.




...

Tornerà a riunirsi martedì prossimo, 29 novembre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.


...

Domenica 04/12/2011 alle ore 15.30 presso il Teatro Gabbiano di Senigallia andrà in scena lo spettacolo teatrale VIVA L’ITALIA. Il testo di Dacia Maraini verrà portato in scena dal Teatro Manet con la regia di Antonio Lovascio. La produzione è della società A-GENS s.r.l


...

“Auspichiamo che la decisione annunciata da Trenitalia di tagliare importanti servizi del trasporto pubblico regionale su ferro e dei collegamenti verso Roma possano essere rivisti, pena una crescita insostenibile dei disagi per il traffico pendolare locale e l’aggravarsi della situazione di isolamento di cui già oggi le Marche e la provincia di Ancona soffrono”.