“La mandante di un omicidio non può essere fuori dal carcere dopo tre giorni”. Rabbia e indignazione. Sono questi i sentimenti che aleggiano fra i familiari di Luigi Taurino, il 35enne di Passo Ripe, sgozzato nella piazzetta centrale del paese la sera del 20 ottobre scorso all'indomani della concessione degli arresti domiciliari a una dei due albanesi.
CHESTER (REGNO UNITO) - Due quindicenni di Chester si sono ritrovate faccia a faccia con gli artitsi del talent show X-Factor inglese per comporre la hit di Natale: i soldi ricavati andranno in beneficenza per aiutare le zone più colpite dai recenti disordini nelle città inglesi.
E’ Halloween Day oggi lunedì 31 ottobre. "La Festa della Streghe" di Corinaldo offre una giornata di puro divertimento e qualche brivido dietro l’angolo. Palazzi storici aperti in via eccezionale e gli angoli del borgo, che è uno dei più belli d’Italia nonchè bandiera arancione, decorati da maestri artigiani della paura.
Non aveva dato sue notizie da un paio di giorni e così vicini di casa e familiari hanno iniziato a preoccuparsi. Quando i parenti sono arrivati a Montignano, era però già troppo tardi. Lo hanno trovato ieri intorno alle 14,30 in casa senza vita. Se n'è andato così, in silenzio, Sergio Anselmi, lo storico barbiere che per quarant'anni è stato il punto di riferimento di Marzocca e Montignano.
Braccio di ferro tra la Vecchia Darsena srl e il Comune di Senigallia. L'ex proprietà dell'area Sacelit ha presentato e vinto il ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Ancona per un contenzioso sul pagamento dell'Ici dal 2005 al 2008. Trattandosi di un'area con una superficie di 50 mila metri quadri, le cifre dell'imposta comunale sugli immobili non sono proprio quisquiglie. La questione riguarda il valore attribuito all'area, prima e dopo, la vendita.
La Stagione Teatrale 2011-12 di Senigallia (Marche – AN) si inaugura venerdì 4 novembre accogliendo una compagnia di punta della scena internazionale e della sperimentazione teatrale dagli anni Ottanta a oggi: la Socìetas Raffaello Sanzio. Il Teatro la Fenice sta infatti in questi giorni ospitando le ultime fasi di allestimento della nuova produzione dal titolo “Il velo nero del pastore”, che andrà in scena come prova aperta. Inizio alle 21. Ingresso posto unico 8 euro.
I Pionieri della Croce Rossa Italiana invitano tutti i bambini a partecipare alla manifestazione che si terrà a partire dalle 15.30 di lunedì 31 ottobre in Piazza del Duca a Senigallia. Quale l’occasione? Ma… Halloween, ovviamente, la festa più spaventosa e divertente dell’anno.
Il Partito Democratico della provincia di Ancona è pronto a partecipare alla manifestazione “Ricostruzione, in nome del popolo italiano”, in programma in Piazza San Giovanni a Roma sabato 5 novembre dalle ore 14.30. Un treno con partenza da Ancona (partenza ore 8:20) e dei pullman da Senigallia e Castelfidardo partiranno dalla nostra Provincia. Senza dimenticare i tanti che si recheranno a Roma con mezzi propri.
Comincia questo fine settimana un ciclo di 4 incontri di presentazione di produttori locali. Ogni venerdì e sabato del mese di novembre ospiteremo in negozio una delle realtà locali di produzione del biologico, per cercare di avvicinare il lavoro e la passione di chi del naturale ha fatto una scelta di vita alle esigenze dei sempre più attenti clienti.
E' Sueli Viera la nuova Miss Strega 2011. Il concorso tutto particolare allestito da 11 anni durante la Festa delle Streghe a Corinaldo ha incoronato la senigalliese per la seconda volta. Sueli, vincitrice già nel 2006, ha battuto la concorrenza anche di Cleopatra e del Trans Viviana. La nuova Miss Strega ha ricevuto i complimeti della madrina, Melita Toniolo.
Il carnevale d’autunno a Corinaldo, per “Halloween – La Festa della Streghe”, offre musica e discoteca a cielo aperto oltre allo spettacolo di “Burlesque”. Domenica 30 ottobre si apre il sipario sulla terza giornata della manifestazione in uno dei borghi più belli d’Italia. Si inizia come sempre con gli appuntamenti per i bambini.
Ha continuato a ribadire e ripetere fino all'ultimo che lei non è la mandante dell'omicidio di Luigi Taurino, il 35enne sgozzato la sera del 20 ottobre scorso nella piazzetta centrale di Passo Ripe. Si è difesa così Suela Arifaj, l'albanese di 23 anni, dirimpettaia della vittima, sposata e mamma di due bambini, arrestata insieme al connazionale Marku Jetmir, 24 anni, amico del fratello, con l'accusa di concorso in omicidio.
Si preannuncia un sabato da veri protagonisti, armatevi di mantello e pipistrello perchè oggi Halloween vi trascinerà verso l’esagerazione e il divertimento. Il carnevale d’autunno a Corinaldo per “Halloween – La Festa della Streghe” sabato 29 ottobre apre la sua seconda giornata con gli appuntamenti per i bambini.
E' stato prosciolto dall'accusa di detenzione di armi da guerra Kadeli Klevis, l'albanese di 25 anni residente a Marzocca, coinvolto nella sparatoria all'ex Foro Boario di Fano. Venerdì mattina il giudice ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati difensori Corrado Canafoglia e Marina Magistrelli che sono riusciti a dimostrare l'estraneità del giovane per questo capo di imputazione.
Il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Senigallia dell’ASUR Marche, Area Vasta n. 2, diretto dalla d.ssa Marella Tarini ha organizzato, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Josè Bleger di Rimini, un’iniziativa formativa strutturata in tre giornate seminariali, che si svolgeranno presso l’Aula Didattica del Presidio Ospedaliero di Senigallia.
Il Partito Democratico sta mobilitando le proprie forze per il 5 novembre 2011, data in cui si terrà la manifestazione nazionale del nostro Partito a Roma. In quell’occasione ci ritroveremo tutti assieme per ribadire che i Democratici italiani sono pronti a dare a questo Paese quel Governo migliore che merita.
Il Co.Ge.S.Co. (Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali) di Serra de’ Conti, che accorpa -per una serie di servizi che spaziano dal “sociale” alle nuove tecnologie- ben dieci Comuni della valle del Misa da Senigallia ad Arcevia, ha affrontato in una assemblea di lavoro il problema della gestione associata, alla luce della nuova normativa che impone ai Comuni di muovere passi decisi per gestire insieme attività essenziali, nell’ottica di conseguire una ottimizzazione dei servizi a fronte del contenimento dei costi.