statistiche accessi

x

29 ottobre 2011

...

Comincia questo fine settimana un ciclo di 4 incontri di presentazione di produttori locali. Ogni venerdì e sabato del mese di novembre ospiteremo in negozio una delle realtà locali di produzione del biologico, per cercare di avvicinare il lavoro e la passione di chi del naturale ha fatto una scelta di vita alle esigenze dei sempre più attenti clienti.


...

E' Sueli Viera la nuova Miss Strega 2011. Il concorso tutto particolare allestito da 11 anni durante la Festa delle Streghe a Corinaldo ha incoronato la senigalliese per la seconda volta. Sueli, vincitrice già nel 2006, ha battuto la concorrenza anche di Cleopatra e del Trans Viviana. La nuova Miss Strega ha ricevuto i complimeti della madrina, Melita Toniolo.


...

Secondo cambio di proprietà per i pescherecchi, che restano "ancorati" al Navalmeccanico. Venerdì mattina le cinque imbarcazioni sono state cedute dalla Soluzioni srl di Castelnuovo Val di Cecina alla nuova proprietà, l'azienda "Lepore commerciale srl" di Udine.



...

Ha continuato a ribadire e ripetere fino all'ultimo che lei non è la mandante dell'omicidio di Luigi Taurino, il 35enne sgozzato la sera del 20 ottobre scorso nella piazzetta centrale di Passo Ripe. Si è difesa così Suela Arifaj, l'albanese di 23 anni, dirimpettaia della vittima, sposata e mamma di due bambini, arrestata insieme al connazionale Marku Jetmir, 24 anni, amico del fratello, con l'accusa di concorso in omicidio.






...

E' stato prosciolto dall'accusa di detenzione di armi da guerra Kadeli Klevis, l'albanese di 25 anni residente a Marzocca, coinvolto nella sparatoria all'ex Foro Boario di Fano. Venerdì mattina il giudice ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati difensori Corrado Canafoglia e Marina Magistrelli che sono riusciti a dimostrare l'estraneità del giovane per questo capo di imputazione.



...

Il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Senigallia dell’ASUR Marche, Area Vasta n. 2, diretto dalla d.ssa Marella Tarini ha organizzato, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Josè Bleger di Rimini, un’iniziativa formativa strutturata in tre giornate seminariali, che si svolgeranno presso l’Aula Didattica del Presidio Ospedaliero di Senigallia.


...

Il Partito Democratico sta mobilitando le proprie forze per il 5 novembre 2011, data in cui si terrà la manifestazione nazionale del nostro Partito a Roma. In quell’occasione ci ritroveremo tutti assieme per ribadire che i Democratici italiani sono pronti a dare a questo Paese quel Governo migliore che merita.




...

Il Co.Ge.S.Co. (Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali) di Serra de’ Conti, che accorpa -per una serie di servizi che spaziano dal “sociale” alle nuove tecnologie- ben dieci Comuni della valle del Misa da Senigallia ad Arcevia, ha affrontato in una assemblea di lavoro il problema della gestione associata, alla luce della nuova normativa che impone ai Comuni di muovere passi decisi per gestire insieme attività essenziali, nell’ottica di conseguire una ottimizzazione dei servizi a fronte del contenimento dei costi.


...

L’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) ospiterà alle ore 15,30 di sabato 29 ottobre, il primo convegno di ADIDA (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) nella Provincia di Ancona. Nata due anni fa, l’ADIDA conta già oltre 18.000 aderenti in tutta Italia ed è attualmente l’unico ente legalmente costituito che si occupa esclusivamente della tutela dei docenti precari di III fascia.
 








...

Inizierà venerdì 4 novembre 2011, alle 20,45, il primo dei quattro incontri, presso il Palazzo Municipale Sala “A. Ciani”, con la presentazione dei volumi sui fatti, personaggi, curiosità nella storia di Corinaldo e dintorni.



28 ottobre 2011








...

Venerdì 4 novembre, la Stagione Teatrale 2011-2012 di Senigallia (Marche – AN) al Teatro La Fenice, è pronta ad aprirsi con un prestigioso ritorno, quello della Socìetas Raffaello Sanzio. La storica compagnia di Cesena presenterà in prova aperta il nuovo lavoro con la regia di Romeo Castellucci, “Il velo nero del pastore”. Inizio alle 21. Ingresso posto unico 8 euro. La Stagione Teatrale 2011-12 prevista fino al 21 aprile, è promossa dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni), con la collaborazione di AMAT e Inteatro (“Circo in Festa”). INFO: info@fenicesenigallia.it - 071.7930842 – 335.1776042