statistiche accessi

x

28 ottobre 2011








...

Venerdì 4 novembre, la Stagione Teatrale 2011-2012 di Senigallia (Marche – AN) al Teatro La Fenice, è pronta ad aprirsi con un prestigioso ritorno, quello della Socìetas Raffaello Sanzio. La storica compagnia di Cesena presenterà in prova aperta il nuovo lavoro con la regia di Romeo Castellucci, “Il velo nero del pastore”. Inizio alle 21. Ingresso posto unico 8 euro. La Stagione Teatrale 2011-12 prevista fino al 21 aprile, è promossa dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni), con la collaborazione di AMAT e Inteatro (“Circo in Festa”). INFO: info@fenicesenigallia.it - 071.7930842 – 335.1776042













...

Ha avuto grande successo la 30a edizione del Campionato Interregionale di Taekwondo che si è svolto al Palazzo dello Sport di Senigallia nelle giornate dell’8 e 9 ottobre scorso, impegnando oltre 400 atleti sui tre campi di gara allestiti dalla locale società di disciplina, la All Blacks Taekwondo Team.



...

L'ultimo consiglio comunale è stato molto importante perché abbiamo deliberato fondamentali scelte strategiche per il futuro di Arcevia: siamo riusciti ad adottare all'unanimità la variante parziale del piano regolatore, che permetterà entro breve l'approvazione definitiva e quindi la possibilità per molti cittadini di investire sul nostro territorio; abbiamo come Comune sbloccato definitivamente i 2 lotti dell'area pip di Piticchio, fermi da decenni, acquistandoli e rendendoli dsponibili agli imprenditori locali; infine abbiamo approvato il regolamento del nuovo centro ambiente intercomunale di Sassoferrato, che si inaugurerà sabato prossimo alle 15.30.


...

Il Sig. Sindaco Mangialardi ha risposto mercoledì in Consiglio comunale all'interpellanza presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha proposto un concorso di idee per ripensare e riprogettare il lungomare di levante frutto di una vecchia concezione architettonica.


...

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha incontrato martedì scorso il Segretario regionale per il settore privato dell’Unione sindacale di base, Andrea Quaglietti, nonché quello provinciale di Ancona, Ermanno Maccioni, oltre ad una rappresentanza dei lavoratori dei servizi cimiteriali della città, dipendenti di una cooperativa sociale.


27 ottobre 2011


...

Proroga da quattro a sei mesi per i cinque ambiti di riqualificazione previsti dal piano Cervellati. Il piano di recupero del centro storico introduceva le riqualificazioni di cinque aree urbane ora in degrado come via Baroccio, l'area ex Ferri, il bastione di via Rodi, la curva della Penna e l'ex arena Italia. Progetti per i lavori avrebbero dovuto essere avviati dalle rispettive proprietà entro il prossimo 4 novembre, pena la decadenza del progetto.



...

“Toc! Toc! Sono l’Inverno e sono alla porta! Avete fatto i bravi questa estate? Avete pulito il fosso del Sambuco, il vallato della Marazzana ed il fiume? Occhio perché da qualche parte ho già cominciato a fare qualche bel dispetto, ma da voi arrivo tranquillo perché tanto vi siete sistemati per il mio arrivo! Oppure già vi siete dimenticati del trambusto di marzo?”.



...

Si è letto che l’amministrazione comunale avrebbe vietato l’allestimento degli “spauracchi” al Mandracchio di Marina di Montemarciano. La “sindachessa” – come viene simpaticamente chiamata – desidera far sapere che tale divieto è non solo inventato ma anzi contrario ai propri desideri ed a quelli dell’Amministrazione.