statistiche accessi

x

26 ottobre 2011

...

La gomma è ottenuta dal caucciù, estratto da alberi che non vengono danneggiati dal processo, oppure dalle code di produzione delle benzine. In entrambe i casi la realizzazione di un pavimento in gomma non comporta la distruzione o il consumo di risorse e non produce sostanze fortemente inquinanti. È senza dubbio un pavimento funzionale molto resistente e durevole nel tempo.


...

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Luigi Taurino, il 35enne di Passo Ripe (Ancona), sgozzato mercoledì scorso nella piazzatta centrale del paese. I Carabinieri hanno tratto in arresto una ragazza albanse, che viveva nello stesso palazzo della vittima, ed un suo connazionale mentre il fratello di lei sarebbe riuscito a scappare in Albania ed è tuttora ricercato.



...

Luigi Taurino, il 35enne pugliese residente a Passo Ripe sgozzato la scorsa settimana, non conosceva i due uomini che lo hanno prima aggredito e poi ucciso, tanto che prima di spirare ha detto ai primi soccorritori di essere stato vittima di una rapina. Taurino è stato vittima invece di un vero e proprio agguato finito in omicidio. A tracciare la dinamica dell'accaduto è stato il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ancona.



...

Uno stabile decisamente inquieto e turbolento quello nel quale viveva Luigi Taurino insieme alla moglie Angela e al figlioletto. Oltre ai rapporti “difficili” con la ragazza albanese, arrestata ora con l'accusa di concorso in omicidio con il fratello e un altro connazionale, la palazzina di via Borghetto, a Passo Ripe era già stata sorvegliata speciale dei Carabinieri nel gennaio scorso a causa di una lite fra due extracomunitari, degenerata poi in un accoltellamento.


...

La questione degli stipendi da favola dei dirigenti comunali fa sbottare l'opposizione. E la questione, più che economica, diventa di “inopportunità”. Una volta innescato il meccanismo dirigenziale all'interno della macchina comunale infatti, tra premi e aggiornamenti che derivano dal contratto nazionale di lavoro, frenare gli aumenti diventa difficile.


...

Un’incontro pubblico, sabato 29 ottobre, a Falconara Marittima (Hotel Touring, ore 18) e una serata conviviale a Monterado (Circolo ARCI fratelli Cervi, lungo la SP Pergolese, ore 20) con l’eurodeputata PD Debora Serracchiani: continua la marcia di avvicinamento del Pd della provincia di Ancona alla manifestazione nazionale del 5 novembre quando i Democratici giungeranno in piazza San Giovanni a Roma a bordo di un treno, in nome del Popolo italiano (info e prenotazioni: 071 203242).







...

Sei mesi. Ci sono voluti sei mesi per riprendersi quella vittoria. Per cancellare quel giorno, per togliere quella morsa che comprimeva troppe emozioni. Una sfida attesa, un derby che ha visto quel famoso sabato di aprile ripetersi, ma a parti invertite; tre pali e un tiro libero sbagliato per l'Audax, esattamente come a Corinaldo in quel funesto fine campionato.



...

In considerazione del brusco abbassamento delle temperature registrato in queste ultime giornate e del fatto che non si prevede a breve un sostanziale miglioramento, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ritenuto opportuno emanare questa mattina l’ordinanza (n° 531/2011) che consente fin dalla data di martedì 25 ottobre, l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento.


...

Si è svolto sabato 22 e domenica 23 ottobre ad Este (PD) un Torneo Nazionale Giovanile . Tre gli atleti della Società che hanno partecipato: accompagnati dal Tecnico Renato Appolloni. Tutti tre all'esordio nella loro categoria, dove vi rimarranno per tre anni. Soddisfatto il Tecnico per i risultati raggiunti dagli Junior Lorenzo Rossi e Nicolo' Appolloni e dal Under 21 Daniele Nicolini.


...

Il primo appuntamento del tradizionale progetto dell’istituto Panzini “Lo scrittore della porta accanto” quest’anno ha visto la presenza del senigalliese Marco Severini, docente presso l’università di Macerata. Vista la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la scuola ha ritenuto opportuno mettere a contatto gli studenti con uno dei massimi esperti marchigiani di storia risorgimentale, autore, com’è noto, di fondamentali pubblicazioni sull’argomento.



...

“La delibera relativa al Patto di stabilità interno regionale 2011 approvato dalla giunta regionale è un atto di grande importanza e utilità in questo momento, perchè rende possibili gli investimenti e il pagamento delle opere pubbliche, fungendo da volano per l'economia e l'occupazione”.


25 ottobre 2011

...

Stipendi da favola per i dirigenti del comune di Senigallia. In tempi di ristrettezze economiche e dopo i ripetuti annunci da parte del Comune di improrogabili tagli e sacrifici nel bilancio 2012 a causa delle ripercussioni della Finanziaria e del Patto di Stabilità, non è escluso che per il prossimo possano essere ritoccati anche gli emolumenti ripartiti fra i dieci dirigenti in senso alla pianta organica del comune.



...

Il presidente del Comitato Carnevalesco di Marina Bruno Giangiacomi vi porta ha conoscenza che non sarà realizzato l’allestimento con i nostri Spauracchi al Mandracchio, che come consuetudine da questo fine settimana e per tutta la settimana fino al 31 ottobre, da un decennio, facevamo uscire dalle finestre del nostro sito storico Mandracchio di Marina di Montemarciano tetre figure realizzate da noi, illuminate con fiaccole e lampade colorate, con un sottofondo di rumori raccapriccianti, scaramantico


...

Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia, si presenta quest’anno con un doppio appuntamento per ricordare, per il secondo anno consecutivo, che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno: venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un dibattito su “Tumore alla mammella: epidemiologia, prevenzione, trattamento”.


...

Cambia lo stemma ma rimane il logo storico (la rete con il pallone alato) sormontato dalla scritta “Us Pallavolo Senigallia”.


...

Domenica a Bruxelles, ha avuto luogo il Consiglio Europeo. Poteva essere l’occasione, per l’Italia, di riprendere quota a livello internazionale. Invece, purtroppo, abbiamo assistito ad uno spettacolo politicamente indecoroso: la scena in cui il presidente Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel deridono il presidente del Consiglio è emblematica. Bisogna specificare che la situazione non è riferita al Paese: l’oggetto dell’ironia, infatti, non è l’Italia, bensì il presidente Berlusconi.



...

Il laboratorio è indirizzato a bambini “speciali” e non dai 4 ai 10 anni,che hanno la necessità o la semplice voglia di fare un percorso creativo apprendendo le principali tecniche artistiche ed espressive ma anche a tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un percorso di integrazione vivace e colorato.



...

I rappresentanti del comitato costituitosi, con due incontri, lo scorso 9 settembre a Porto Sant’Elpidio e il 10 settembre a Senigallia, da alcune delle persone disabili che hanno preso parte alla sperimentazione regionale sulla “Vita Indipendente”, hanno incontrato ad Ancona i funzionari responsabili delle politiche sociali della Regione Marche, dott. Paolo Mannucci e dott.sa Laura Bernacchia, per discutere sulle prospettive future della sperimentazione in corso. All’incontro, purtroppo, era assente l’assessore a causa di un attacco influenzale.


...

Domenica 23 ottobre la “classe” 1961 di Castelleone di Suasa si è ritrovata per festeggiare insieme i l traguardo dei 50 anni d’età, un’occasione per ritrovare “vecchi” compagni di classe e amici che abitano anche in paesi vicini.


...

La US Vigor Senigallia a.s.d comunica che, dopo i primi contatti intercorsi lo scorso anno, Sabato 8 Ottobre 2011 è stata ufficializzata l’affiliazione del proprio Settore Giovanile a quello dell’Inter. Accordo di collaborazione, quello raggiunto con la Società milanese, tanto importante, quanto prestigioso.



...

Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 26 ottobre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.



...

Negli ultimi cinque anni il CIR33 ha lavorato, in collaborazione con le Amministrazioni comunali socie, ad una vera e propria rivoluzione nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti nel Bacino n. 2 della Provincia di Ancona. Molteplici sono stati, quindi, le azioni e i progetti avviati per il conseguimento degli obiettivi di legge: l’introduzione della raccolta differenziata spinta ed il suo perfezionamento qualitativo, la dotazione impiantistica, la riduzione dei rifiuti, la comunicazione e l’educazione ambientale.