statistiche accessi

x

25 ottobre 2011

...

Stipendi da favola per i dirigenti del comune di Senigallia. In tempi di ristrettezze economiche e dopo i ripetuti annunci da parte del Comune di improrogabili tagli e sacrifici nel bilancio 2012 a causa delle ripercussioni della Finanziaria e del Patto di Stabilità, non è escluso che per il prossimo possano essere ritoccati anche gli emolumenti ripartiti fra i dieci dirigenti in senso alla pianta organica del comune.



...

Il presidente del Comitato Carnevalesco di Marina Bruno Giangiacomi vi porta ha conoscenza che non sarà realizzato l’allestimento con i nostri Spauracchi al Mandracchio, che come consuetudine da questo fine settimana e per tutta la settimana fino al 31 ottobre, da un decennio, facevamo uscire dalle finestre del nostro sito storico Mandracchio di Marina di Montemarciano tetre figure realizzate da noi, illuminate con fiaccole e lampade colorate, con un sottofondo di rumori raccapriccianti, scaramantico


...

Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia, si presenta quest’anno con un doppio appuntamento per ricordare, per il secondo anno consecutivo, che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno: venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un dibattito su “Tumore alla mammella: epidemiologia, prevenzione, trattamento”.


...

Cambia lo stemma ma rimane il logo storico (la rete con il pallone alato) sormontato dalla scritta “Us Pallavolo Senigallia”.


...

Domenica a Bruxelles, ha avuto luogo il Consiglio Europeo. Poteva essere l’occasione, per l’Italia, di riprendere quota a livello internazionale. Invece, purtroppo, abbiamo assistito ad uno spettacolo politicamente indecoroso: la scena in cui il presidente Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel deridono il presidente del Consiglio è emblematica. Bisogna specificare che la situazione non è riferita al Paese: l’oggetto dell’ironia, infatti, non è l’Italia, bensì il presidente Berlusconi.



...

Il laboratorio è indirizzato a bambini “speciali” e non dai 4 ai 10 anni,che hanno la necessità o la semplice voglia di fare un percorso creativo apprendendo le principali tecniche artistiche ed espressive ma anche a tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un percorso di integrazione vivace e colorato.



...

I rappresentanti del comitato costituitosi, con due incontri, lo scorso 9 settembre a Porto Sant’Elpidio e il 10 settembre a Senigallia, da alcune delle persone disabili che hanno preso parte alla sperimentazione regionale sulla “Vita Indipendente”, hanno incontrato ad Ancona i funzionari responsabili delle politiche sociali della Regione Marche, dott. Paolo Mannucci e dott.sa Laura Bernacchia, per discutere sulle prospettive future della sperimentazione in corso. All’incontro, purtroppo, era assente l’assessore a causa di un attacco influenzale.


...

Domenica 23 ottobre la “classe” 1961 di Castelleone di Suasa si è ritrovata per festeggiare insieme i l traguardo dei 50 anni d’età, un’occasione per ritrovare “vecchi” compagni di classe e amici che abitano anche in paesi vicini.


...

La US Vigor Senigallia a.s.d comunica che, dopo i primi contatti intercorsi lo scorso anno, Sabato 8 Ottobre 2011 è stata ufficializzata l’affiliazione del proprio Settore Giovanile a quello dell’Inter. Accordo di collaborazione, quello raggiunto con la Società milanese, tanto importante, quanto prestigioso.



...

Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 26 ottobre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.



...

Negli ultimi cinque anni il CIR33 ha lavorato, in collaborazione con le Amministrazioni comunali socie, ad una vera e propria rivoluzione nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti nel Bacino n. 2 della Provincia di Ancona. Molteplici sono stati, quindi, le azioni e i progetti avviati per il conseguimento degli obiettivi di legge: l’introduzione della raccolta differenziata spinta ed il suo perfezionamento qualitativo, la dotazione impiantistica, la riduzione dei rifiuti, la comunicazione e l’educazione ambientale.


...

Si chiude male il primo mese di campionato per la Vitalcare Senigallia, che dopo la sconfitta interna contro Fermo della scorsa settimana, cade anche a Pescara nella terza giornata del girone L di serie B Femminile.



24 ottobre 2011


...

Corinaldo torna ad essere la Capitale italiana di Halloween. Anche per il 2011 il piccolo borgo marchigiano è pronto per festeggiare il carnevale autunnale più spaventoso d’Italia, fra streghe e spettri, vampiri e Miss Strega. Da venerdì 28 a lunedì 31 Corinaldo cambia volto, abbandonando per un week end le vestigia di Borgo più bello d’Italia per trasformarsi in una vera e propria roccaforte di paura.


...

Conto alla rovescia per tirare le somme del progetto Centro Naturale Commerciale “premiato” nel 2008 dalla Regione Marche come “miglior proposta per la valorizzazione del centro storico e delle sue attività commerciali”. Scade infatti il 15 gennaio prossimo il termine ultimo a disposizione dei commercianti del centro storico per dimostrare di aver dato seguito in questi anni alle indicazioni contenute nel progetto e ricevere dunque il finanziamento promesso pari a circa 281 mila euro.








...

Magica serata musicale a Fermignano per il Coro “Luigi Tonini Bossi” invitato dal Coro locale “G.Giovannini” ; una rassegna di voci di alto livello artistico che ha visto la presenza del Coro Inglese “The Rushmoor Choir” diretto dal Maestro Benjamin Wolf.; il repertorio da essi presentato è stato caratterizzato da un ricco percorso di autori Inglesi, Europei, ed alcuni accattivanti brani di musica popolare, anche in lingua Italiana.-


...

Dopo un periodo difficile, la Vigor Senigallia di Clementi torna alla vittoria contro il Tolentino di mister Mobili grazie alla rete di Coppa a cinque minuti dalla fine. Tre punti utili alla scalata in classifica ma soprattutto che fanno morale, giunti in casa rossoblù al termine di una gara maschia in cui non si sono viste però azioni particolarmente incisive.



...

“PIU’ TASSE E MENO SERVIZI”: è questo il grido di allarme lanciato da Sassoferrato dal Partito Democratico nel corso di una riunione della Zona Montana sulla manovra economica del Governo che penalizza anche gli Enti locali alla presenza del Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, dalle sen. Silvana Amati e Marina Magistrelli, dei consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabio Badiali, del vice Presidente della Provincia Giancarlo Sagramola e del Presidente dell'Assemblea provinciale Maurizio Fini. All’incontro, coordinato da Andrea Fratini, hanno portato i saluti i Sindaci di Fabriano, Roberto Sorci, Arcevia Andrea Bomprezzi e di Sassoferrato Ugo Pesciarelli.




...

E' un due stelle Michelin il nuovo presidente dell'Associazione Ristoratori della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona. Venerdì in tarda serata l'elezione e sabato mattina ad Ancona la conferenza stampa di presentazione di Moreno Cedroni, l'illustre patron del notissimo ristorante di Senigallia Madonnina del Pescatore, che ha così accettato la sfida lanciata dal direttore della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco.