statistiche accessi

x

24 ottobre 2011


...

Corinaldo torna ad essere la Capitale italiana di Halloween. Anche per il 2011 il piccolo borgo marchigiano è pronto per festeggiare il carnevale autunnale più spaventoso d’Italia, fra streghe e spettri, vampiri e Miss Strega. Da venerdì 28 a lunedì 31 Corinaldo cambia volto, abbandonando per un week end le vestigia di Borgo più bello d’Italia per trasformarsi in una vera e propria roccaforte di paura.


...

Conto alla rovescia per tirare le somme del progetto Centro Naturale Commerciale “premiato” nel 2008 dalla Regione Marche come “miglior proposta per la valorizzazione del centro storico e delle sue attività commerciali”. Scade infatti il 15 gennaio prossimo il termine ultimo a disposizione dei commercianti del centro storico per dimostrare di aver dato seguito in questi anni alle indicazioni contenute nel progetto e ricevere dunque il finanziamento promesso pari a circa 281 mila euro.








...

Magica serata musicale a Fermignano per il Coro “Luigi Tonini Bossi” invitato dal Coro locale “G.Giovannini” ; una rassegna di voci di alto livello artistico che ha visto la presenza del Coro Inglese “The Rushmoor Choir” diretto dal Maestro Benjamin Wolf.; il repertorio da essi presentato è stato caratterizzato da un ricco percorso di autori Inglesi, Europei, ed alcuni accattivanti brani di musica popolare, anche in lingua Italiana.-


...

Dopo un periodo difficile, la Vigor Senigallia di Clementi torna alla vittoria contro il Tolentino di mister Mobili grazie alla rete di Coppa a cinque minuti dalla fine. Tre punti utili alla scalata in classifica ma soprattutto che fanno morale, giunti in casa rossoblù al termine di una gara maschia in cui non si sono viste però azioni particolarmente incisive.



...

“PIU’ TASSE E MENO SERVIZI”: è questo il grido di allarme lanciato da Sassoferrato dal Partito Democratico nel corso di una riunione della Zona Montana sulla manovra economica del Governo che penalizza anche gli Enti locali alla presenza del Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, dalle sen. Silvana Amati e Marina Magistrelli, dei consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabio Badiali, del vice Presidente della Provincia Giancarlo Sagramola e del Presidente dell'Assemblea provinciale Maurizio Fini. All’incontro, coordinato da Andrea Fratini, hanno portato i saluti i Sindaci di Fabriano, Roberto Sorci, Arcevia Andrea Bomprezzi e di Sassoferrato Ugo Pesciarelli.




...

E' un due stelle Michelin il nuovo presidente dell'Associazione Ristoratori della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona. Venerdì in tarda serata l'elezione e sabato mattina ad Ancona la conferenza stampa di presentazione di Moreno Cedroni, l'illustre patron del notissimo ristorante di Senigallia Madonnina del Pescatore, che ha così accettato la sfida lanciata dal direttore della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco.




...

L’Europa, forse l’intero mondo occidentale, è attraversato da una crisi economico-finanziaria, molto acuta. L’Italia è sotto scacco degli speculatori finanziari internazionali. Non stiamo qui discutere di chi sono le maggiori responsabilità, non parliamo di come si è gestita, o di come si poteva gestire questa emergenza.



22 ottobre 2011



...

E' un'indagine a tutto campo quella avviata dagli investigatori per fare chiarezza sul movente che ha portato all'omicidio di Luigi Taurino, il 35enne di origini pugliesi ma residente con la moglie e il figlioletto a Passo Ripe, e arrivare poi all'individuazione dell'assassino. O magari degli assassini. Luigi Taurino è stato sgozzato con un profondo taglio alla gola e lasciato agonizzante a terra, in una pozza di sangue e sotto una pioggia battente.


...

Agorà, società cooperativa accreditata per la formazione aziendale, ha presentato la settimana scorsa, presso l’Express Holiday Inn di Senigallia, il progetto “La Lealtà verso i Negozi del Centro”. Presenti la stampa, gli assessori di quattro Comuni (Senigallia, Ripe, Monterado e Ostra Vetere), che hanno patrocinato l’iniziativa ed alcuni operatori del centro storico.


...

Oserei dire, siamo alle alle solite! Il consigliere Petrolati non perde occasione per dimostrare da alcuni mesi a queste parte (esattamente da Luglio) il proprio efficientismo e quel surplus di attività ispettiva, con ciò non facendo il doppio della sua precedente azione amministrativa ma l'esatto inverso proporzionalmente!


...

Vuoi smettere di fumare ma non sai come fare?! Ti manca il coraggio perché hai paura di non avere la forza?! Non preoccuparti tutto ciò è normale perche vedi le cose ancora nell’ottica del fumatore. Lo studio associato di psicologia Liberamente ha creato il nuovo metodo bio-psico-sociale che individua le tue specifiche cause che ti legano alla sigaretta.


...

Giovedì, presso la Casa del Popolo di Jesi si è tenuta l'assemblea provinciale del PD e degli amministratori, al termine della quale è stata rilasciata una nota di apprezzamento per il lavoro del Segretario nazionale Pierluigi Bersani e per tutta la segretaria nazionale e l'impegno ad appoggiare la manifestazione del prossimo 5 novembre, riprodotta di seguito in versione integrale.


...

La 5° classe "Meccanici" dellITIS A. Merloni di Fabriano ha visitato nei giorni scorsi il Centro Olimpico di tennistavolo. Accompagnata dal prof. Ivano Faini i ragazzi, a Senigallia per una visita d'istruzione presso l'industria Meccanica Berluti MB, hanno utilizzato il tempo residuo della trasferta per giocare nella scuola di Pettinelli.



...

Sabato 22 ottobre si svolgerà in oltre 110 città italiane il Linux Day 2011. Si tratta di una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere i sistemi operativi GNU /Linux e il Software Libero in generale (anche noto come Open Source).



...

Il 29 ottobre 2011 si terrà a Senigallia, alle ore 15.30, il primo convegno di ADIDA (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) nella provincia di Ancona, presso l'Auditorium “San Rocco” in piazza Garibaldi. All'evento, organizzato dal coordinatore Adida per la provincia di Ancona Amedeo de Amicis e patrocinato dal comune di Senigallia, interverranno la Coordinatrice Nazionale Adida, Francesca Bertolini e il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.