statistiche accessi

x

22 ottobre 2011



...

E' un'indagine a tutto campo quella avviata dagli investigatori per fare chiarezza sul movente che ha portato all'omicidio di Luigi Taurino, il 35enne di origini pugliesi ma residente con la moglie e il figlioletto a Passo Ripe, e arrivare poi all'individuazione dell'assassino. O magari degli assassini. Luigi Taurino è stato sgozzato con un profondo taglio alla gola e lasciato agonizzante a terra, in una pozza di sangue e sotto una pioggia battente.


...

Agorà, società cooperativa accreditata per la formazione aziendale, ha presentato la settimana scorsa, presso l’Express Holiday Inn di Senigallia, il progetto “La Lealtà verso i Negozi del Centro”. Presenti la stampa, gli assessori di quattro Comuni (Senigallia, Ripe, Monterado e Ostra Vetere), che hanno patrocinato l’iniziativa ed alcuni operatori del centro storico.


...

Oserei dire, siamo alle alle solite! Il consigliere Petrolati non perde occasione per dimostrare da alcuni mesi a queste parte (esattamente da Luglio) il proprio efficientismo e quel surplus di attività ispettiva, con ciò non facendo il doppio della sua precedente azione amministrativa ma l'esatto inverso proporzionalmente!


...

Vuoi smettere di fumare ma non sai come fare?! Ti manca il coraggio perché hai paura di non avere la forza?! Non preoccuparti tutto ciò è normale perche vedi le cose ancora nell’ottica del fumatore. Lo studio associato di psicologia Liberamente ha creato il nuovo metodo bio-psico-sociale che individua le tue specifiche cause che ti legano alla sigaretta.


...

Giovedì, presso la Casa del Popolo di Jesi si è tenuta l'assemblea provinciale del PD e degli amministratori, al termine della quale è stata rilasciata una nota di apprezzamento per il lavoro del Segretario nazionale Pierluigi Bersani e per tutta la segretaria nazionale e l'impegno ad appoggiare la manifestazione del prossimo 5 novembre, riprodotta di seguito in versione integrale.


...

La 5° classe "Meccanici" dellITIS A. Merloni di Fabriano ha visitato nei giorni scorsi il Centro Olimpico di tennistavolo. Accompagnata dal prof. Ivano Faini i ragazzi, a Senigallia per una visita d'istruzione presso l'industria Meccanica Berluti MB, hanno utilizzato il tempo residuo della trasferta per giocare nella scuola di Pettinelli.



...

Sabato 22 ottobre si svolgerà in oltre 110 città italiane il Linux Day 2011. Si tratta di una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere i sistemi operativi GNU /Linux e il Software Libero in generale (anche noto come Open Source).



...

Il 29 ottobre 2011 si terrà a Senigallia, alle ore 15.30, il primo convegno di ADIDA (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) nella provincia di Ancona, presso l'Auditorium “San Rocco” in piazza Garibaldi. All'evento, organizzato dal coordinatore Adida per la provincia di Ancona Amedeo de Amicis e patrocinato dal comune di Senigallia, interverranno la Coordinatrice Nazionale Adida, Francesca Bertolini e il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.






...

Sarà trasmesso in tutto il mondo lunedì 24 ottobre, in varie repliche su Rai International, il lungo servizio realizzato a “Pane Nostrum 2011” di Senigallia (Marche - AN) per la rubrica sull'eccellenza italiana “Italia Magazine”, appuntamento quotidiano con le storie degli italiani e tutto ciò che fa grande l'Italia nel mondo: dall'impresa all'arte, dal cinema alla moda, dalla scienza alla cultura, per arrivare alla gastronomia.




...

Il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello, è appena rientrato da Bruxelles dove ha partecipato agli Open Days 2011 dedicati alla Settimana europea delle Regioni e delle Città. Il Comune di Ostra Vetere, insieme agli altri Comuni dell’Unione europea, che hanno aderito all’iniziativa, ha affrontato giorni densi di appuntamenti, riunioni e summit, il cui obiettivo è stato quello di investire nel futuro dell’Europa, impegnandosi per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.



...

“La costruzione della Macroregione Adriatica-Ionica ha fatto un passo in avanti con l’approvazione unanime del parere da parte del Comitato di Bruxelles, ma anche i Comuni italiani, e soprattutto marchigiani, devono fare la loro parte, stimolando questo rapporto di cooperazione e di reciproca collaborazione con quelli d’oltre Adriatico per lo sviluppo di una vasta area, che deve diventare un riferimento strategico per le politiche dell’Unione europea.”


...

Nell’ambito degli incontri promossi sul territorio per discutere i problemi derivanti dalla recente manovra di finanza pubblica, alle ore 10 di lunedì prossimo, 24 ottobre, è in programma presso la sala Giunta della Residenza Municipale (piazza Roma) un confronto di Sindaco e Amministrazione Comunale con i componenti della Conferenza Ente Locale Scuola.


21 ottobre 2011

...

E' stato trovato riverso a terra agonizzante, in un lago di sangue e sotto una pioggia battente. E' giallo sulla morte di un 35enne residente a Passo Ripe, morto a seguito di una profonda ferita alla gola provocata da un'arma da taglio. Quello che si sta delineando a tutti gli effetti come un delitto è successo ieri sera poco dopo le 20 nella piazza del centrale del paese.




...

Sono stati pubblicati gli avvisi per l’assegnazione di voucher per l’acquisto di servizi socio-educativi per i minori (Bando OASIS € 36.164 per l’ATS di Senigallia) e quello destinato agli ATS della provincia per la presentazione di progetti per la creazione o implementazione di servizi all’infanzia e alla famiglia (bando LIFE € 34.948 per l’ATS di Senigallia). Rimaniamo in attesa di ciò che verrà deliberato per la figura della ‘Tagesmutter’ (‘mamma di giorno’).


...

Nelle Marche c’è un suggestivo borgo di 5000 abitanti che per 4 notti e 4 giorni in autunno si trasforma nella Capitale Italiana di Halloween. È Corinaldo, paese che da 14 anni ospita la “Festa delle Streghe”, un enorme parco del terrore e del divertimento che per il 2011 si arricchisce di “spaventose” novità. Dal 28 al 31 ottobre infatti tutto il borgo sarà affollato da streghe, spiriti e folletti.


...

La Federazione Russa di Ancona ha scelto la spiaggia di velluto per una due giorni di promozione del territorio. Oggi e domani il Console Onorario della Federazione Russa Armando Ginesi guiderà una delegazione composta da ben 103 personaggi di spicco della Russia e tutti appartenenti all'associazione che nel loro paese si chiama “Il mondo culturale di Mosca”.



...

Un nuovo centro ambiente per sostenere l'aumento della raccolta differenziata e raggiungere l'obiettivo sancito dall'Unione Europea del 65% entro il 2012. Pena pesanti sanzioni economiche. Dovrebbe dare un contributo determinante dell'incrementare l'attuale e già buono risultato del 60% di differenziata la nuova struttura che sarà inaugurata sabato alle 17.



...

Su iniziativa del Presidente del Comitato Marche dell’AIRC, Donatella Girombelli, la consigliera Adriana Pichi e il consiglio direttivo, domenica 6 novembre alle ore 16.30, presso la Rotonda di Senigallia, si svolgerà un torneo di burraco pro AIRC, a seguire un tea time e la premiazione.


...

Il Lions Club Senigallia ha voluto focalizzare l’attenzione sull’attività dell’Associazione “ Un tetto” di Senigallia, ospitando Don Paolo Gasperini, motore del sodalizio senigalliese, che ha organizzato il progetto di accoglienza per i bambini di Litva.


...

Con una certa nota di orgoglio la Delegazione UAAR di Senigallia, appartenente al Circolo UAAR di Ancona, è felice di informare i propri soci, i simpatizzanti, la cittadinanza tutta e le amministrazioni che quest’anno la nostra città è stata scelta dal Comitato di Coordinamento UAAR per lo svolgimento della prevista Riunione dei Circoli.


...

Testimoni di Dio. E' questo il tema della veglia di preghiera di sabato 22 ottobre, alle ore 21 in Cattedrale a Senigallia, in preparazione della giornata missionaria mondiale.