statistiche accessi

x

21 ottobre 2011

...

E' stato trovato riverso a terra agonizzante, in un lago di sangue e sotto una pioggia battente. E' giallo sulla morte di un 35enne residente a Passo Ripe, morto a seguito di una profonda ferita alla gola provocata da un'arma da taglio. Quello che si sta delineando a tutti gli effetti come un delitto è successo ieri sera poco dopo le 20 nella piazza del centrale del paese.




...

Sono stati pubblicati gli avvisi per l’assegnazione di voucher per l’acquisto di servizi socio-educativi per i minori (Bando OASIS € 36.164 per l’ATS di Senigallia) e quello destinato agli ATS della provincia per la presentazione di progetti per la creazione o implementazione di servizi all’infanzia e alla famiglia (bando LIFE € 34.948 per l’ATS di Senigallia). Rimaniamo in attesa di ciò che verrà deliberato per la figura della ‘Tagesmutter’ (‘mamma di giorno’).


...

Nelle Marche c’è un suggestivo borgo di 5000 abitanti che per 4 notti e 4 giorni in autunno si trasforma nella Capitale Italiana di Halloween. È Corinaldo, paese che da 14 anni ospita la “Festa delle Streghe”, un enorme parco del terrore e del divertimento che per il 2011 si arricchisce di “spaventose” novità. Dal 28 al 31 ottobre infatti tutto il borgo sarà affollato da streghe, spiriti e folletti.


...

La Federazione Russa di Ancona ha scelto la spiaggia di velluto per una due giorni di promozione del territorio. Oggi e domani il Console Onorario della Federazione Russa Armando Ginesi guiderà una delegazione composta da ben 103 personaggi di spicco della Russia e tutti appartenenti all'associazione che nel loro paese si chiama “Il mondo culturale di Mosca”.



...

Un nuovo centro ambiente per sostenere l'aumento della raccolta differenziata e raggiungere l'obiettivo sancito dall'Unione Europea del 65% entro il 2012. Pena pesanti sanzioni economiche. Dovrebbe dare un contributo determinante dell'incrementare l'attuale e già buono risultato del 60% di differenziata la nuova struttura che sarà inaugurata sabato alle 17.



...

Su iniziativa del Presidente del Comitato Marche dell’AIRC, Donatella Girombelli, la consigliera Adriana Pichi e il consiglio direttivo, domenica 6 novembre alle ore 16.30, presso la Rotonda di Senigallia, si svolgerà un torneo di burraco pro AIRC, a seguire un tea time e la premiazione.


...

Il Lions Club Senigallia ha voluto focalizzare l’attenzione sull’attività dell’Associazione “ Un tetto” di Senigallia, ospitando Don Paolo Gasperini, motore del sodalizio senigalliese, che ha organizzato il progetto di accoglienza per i bambini di Litva.


...

Con una certa nota di orgoglio la Delegazione UAAR di Senigallia, appartenente al Circolo UAAR di Ancona, è felice di informare i propri soci, i simpatizzanti, la cittadinanza tutta e le amministrazioni che quest’anno la nostra città è stata scelta dal Comitato di Coordinamento UAAR per lo svolgimento della prevista Riunione dei Circoli.


...

Testimoni di Dio. E' questo il tema della veglia di preghiera di sabato 22 ottobre, alle ore 21 in Cattedrale a Senigallia, in preparazione della giornata missionaria mondiale.





...

Prenderà il via venerdì 21 ottobre, un ciclo di quattro conferenze dedicate ai temi dell’urbanistica delle città romane del medio Adriatico. L’iniziativa è promossa dal gruppo di ricerca sull’Archeologia urbana di Senigallia, costituito dal Comune, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e dal Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, ed è realizzata in collaborazione con la locale sezione di Italia Nostra.



...

L'Associazione Pro Loco – Spiaggia di Velluto di Senigallia organizza per questa stagione invernale un laboratorio dal titolo “ArtInsieme”, in collaborazione con il Servizio Sollievo di Senigallia.


...

“La Commissione europea riconosce al Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello l’impegno profuso nel voler condurre la propria Autorità locale ad ottenere una riduzione di emissioni di CO2 superiore al 20% entro il 2020 mediante la predisposizione e l’attuazione di un Piano di azione per l’energia sostenibile locale.”






20 ottobre 2011


...

Le vicende inerenti alla manifestazione di sabato a Roma, le quali si sono trascinate per varie vicissitudini fino alla nostra città, dimostrano quanto la violenza estrema sia a noi vicina, tutto nasce dalla “tolleranza” verso alcuni soggetti e verso alcune associazioni, se così si possono descrivere, le quali vengono lasciante “vivacchiare” abusivamente dando loro la disponibilità di potersi organizzare pure con delle “festicciole” le quali credo garantiscano loro una determinata autonomia, se vogliamo, anche economica. (Alla faccia dei commercianti e di tutti coloro che espongono tutto per mandare avanti la loro piccola attività e ai quali vengono chiesti sempre e comunque sacrifici).




...

Concluso l'iter nelle commissioni per illustrare le conseguenze del patto di stabilità nella gestione del Comune di Senigallia. “E' necessario un forte senso di responsabilità, ci siamo mossi in tempo infatti siamo tra i primi Comuni a ragionare sul biennio 2012-2014 - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - abbiamo sottolineato cosa significa patto di stabilità che non ci permetterà di effettuare alcun investimento. Ad oggi siamo costretti a scrivere zero nel piano delle opere pubbliche, i numero ci dicono questo. Dobbiamo gestire le conseguenze delle scelte del governo centrale”.