statistiche accessi

x

18 ottobre 2011



...

Bonifiche dall'amianto eseguite senza il benchè minimo rispetto delle norme sulla sicurezza, nè degli operai nè della salute dei cittadini. E' questo l'allarme lanciato lunedì mattina da alcuni residenti di via Raffaello Sanzio, infuriati per come sono state eseguite delle operazioni di bonifica di una capanna in un'area privata.






...

Vogliamo prima di tutto complimentarci ed esprimere la nostra affettuosa vicinanza agli agenti delle forze dell'ordine, la cui perizia e il cui senso della misura hanno impedito che sabato una situazione drammatica degenerasse in tragedia e soprattutto esprimere solidarietà agli agenti del nostro territorio feriti nei fatti gravi che sono avvenuti.




...

Saranno in vigore da martedì 18 ottobre, alcune modifiche temporanee alla circolazione su via della Marina, nella frazione di Marzocca, per consentire alcuni lavori di ampliamento (allungamento) al sottopasso scatolare S09 nell’ambito delle opere di costruzione della terza corsia dell’autostrada A14.


...

L'Ufficio Scolastico Regionale pronto a dare esecuzione all'ordinanza disposta dal Tar che riconosce l'istituzione della sesta prima classe all'Istituto Marchetti. E' stata una sentenza controcorrente ma che tutela il diritto allo studio soprattutto degli alunni diversamente abili quella arrivata venerdì dal Tribunale Amministrativo Regionale che ha accolto il ricorso presentato, tramite lo studio legale Lucchetti di Ancona, da quattro coppie di genitori di alunni con problemi di disabilità.


...

Sconfitta interna della Vitalcare Senigallia nella seconda giornata del campionato di serie B Femminile di basket 2011-12. Le senigalliesi sono state superate in casa dal Fermano Basket Fermo 51-58 nella prima partita interna della stagione, non ripetendo la positiva prestazione di Civitanova della settimana precedente dove erano stati conquistati i primi due punti del torneo.



17 ottobre 2011

...

40 agenti del Reparto Mobile di Senigallia, guiati dal Comandante Antonio Adornato, sabato pomeriggio erano in servizio in Piazza San Giovanni a Roma insieme a poco più di altri 100 agenti di altri reaprti, circa 150 uomini in tutto. Durante gli scontri di Roma sono stati accerchiati da oltre 1.500 black block. 11 i feriti, non gravi, e 5 i mezzi distrutti.





...

Corinaldo, la capitale italiana di Halloween, è pronta ad accogliere il concorso di ®Miss Strega 2011. “Non è il solito concorso di bellezza, vengono infatti valutati creatività, stile ed esibizione”. A parlare è Nancy Bernacchia Miss Strega 2010 che quest'anno farà parte, come di diritto, della Grande Giuria che decreterà la Strega del Terzo Millennio a Corinaldo.



...

Recupero dell'identità del fiume, del suo valore naturalistico e della sua fruibilità anche nell'ambito dell'educazione ambientale. Oltre un centinaio gli alunni che hanno partecipato al convegno “Educando al fiume - Il ruolo e l'importanza della didattica ambientale nelle scuole”, organizzato dall'associazione Confluenze, venerdì scorso, alla Rotonda a Mare di Senigallia.





...

L'Hotel Marche sarà battuto all'asta il prossimo 10 novembre. La Provincia, proprietaria dell'immobile dopo la cessione da parte della Regione, ha pubblicato il bando per la vendita dello storico hotel Bagni, sul lungomare Marconi. Dopo la variante adottata dal consiglio comunale di Senigallia che consente di “estrapolare” l'immobile dal resto del comparto in cui è inserito per facilitarne la riqualificazione e dunque la vendita, per la Provincia è arrivato il banco di prova.


...

All’incontro organizzato dal Circolo ACLI di Filetto, con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’Assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni sul progetto dell’elettrodotto ad altissima tensione Teramo – Fano c’era anche il Circolo di Senigallia di Futuro e Libertà.





...

Tanto sport e tanta cultura sociale sono i "piatti forti" dell'associazione sportiva dilettantistica Maior di Senigallia che, anche questa volta, e in una nuova palestra (di concerto con il XIV reparto mobile della Polizia di Senigallia che si ringrazia vivamente) darà la possibilità a bambini e ragazzi, affetti da disabilità intellettive o sensoriali di poter esprimere le loro potenzialità in essere.





...

Senigallia, la città dei poeti. Con voci declinate al femminile e al maschile, per una città dove le aiuole fioriscono sui tetti, giovinezza e poesia, fino alla fine della vita; anche terapia rigenerativa ai molti naufraghi dell’“IO”.


...

Il Paese deve tornare a fare serie politiche industriali, esattamente come richiesto dal Presidente Napolitano. In particolare nel settore della cantieristica navale dove è emblematica quanto dura la crisi di Fincantieri. Il decreto sviluppo, da questo punto di vista, può essere l'occasione per il rilancio della cantieristica, una delle eccellenze del Paese. Sorprende - affermano i Democratici - la decisione dell'Ad di Fincantieri di disertare l'incontro previsto per stamani in Regione tra azienda e sindacati.


15 ottobre 2011