statistiche accessi

x

12 ottobre 2011

...

Sarebbe stata la cattiva gestione degli scarichi di acque reflue urbane e il superamento dei limiti di immissione previsti dalla legge a provocare la moria di pesci registrata nelle settimane scorse lungo il fiume Misa. A sostenerlo è  il Comando di Arcevia del Corpo forestale dello Stato che ha denunciato alla procura della Repubblica il direttore generale della società di gestione del servizio fognario.



...

E' stata un'estate di gran lavoro per il distaccamento della Polizia Stradale di Senigallia. Gli uomini del comandante Paolo Molinelli, coordinati dal dirigente del compartimento provinciale Maurizio Massoni, sono stati impegnati da giugno a settembre nella prevenzione alla guida in stato di ebrezza e la lotta alla somministrazione di alcolici nei locali pubblici, al controllo delle velocità eccessive sulla strada ma anche nella verifica dei trasporti alimentari per assicurare elevati standard di igiene e nel monitoraggio del trasporto di merci e di rifiuti.


...

L’ipotesi di destinare palazzo Gherardi a residenza privata sembra farsi sempre più strada all’interno dell’Amministrazione Comunale, mentre sempre più remota appare la possibilità di un utilizzo dell’edificio per scopi più confacenti alla sua storia e al suo carattere monumentale, come quello museale.






...

Una legge che mina i principi di Democrazia. Non ci sono mezzi termini per definire la ‘legge bavaglio’ riproposta dal governo per risolvere i problemi di Berlusconi e Lavitola in maniera irresponsabile in un momento come questo in cui ci troviamo in una situazione finanziaria molto grave che richiede interventi immediati economici per lo sviluppo e la crescita del Paese.


...

Una bella sinergia martedì mattina a Senigallia, al Teatro La Fenice. Sinergia prima di tutto tra scuola e impresa: oltre 800 studenti accompagnati dai loro docenti e dirigenti scolastici si sono ritrovati per un confronto con il mondo delle imprese, rappresentato da Confindustria e da alcuni imprenditori.


...

Problemi emergenti quali il bullismo, l’uso di sostanze droghe e alcol nei giovanissimi, il fenomeno dei figli unici, la presenza sempre più massiccia della realtà virtuale, i conflitti sociali, le separazioni di coppia, ecc. pongono i genitori di fronte a problemi per cui spesso non trovano adeguato sostegno da parte delle istituzioni.




...

Emanuele Lodolini parteciperà domenica 16 ottobre a “Rifare l’Italia” a L’Aquila, per continuare il lavoro iniziato nell’incontro di Pesaro di inizio settembre. L’appuntamento è presso la Sala ridotto del Teatro Comunale, a partire dalle 10.30 e fino al pomeriggio.
 


...

L’Associazione “Ludi e Victoria” apre ai principianti e agli altri appassionati di altre arti marziali uno stage di difesa personale basata sul ju jitsu, l’ antica disciplina giapponese dei samurai.





...

"La Provincia di Ancona ormai da oltre dieci anni ci è stata al fianco in questo cammino di promozione di quella che abbiamo voluto chiamare l'Africa in piedi. [.] Senza voler fare dietrologie, forse questo premio, che oggi promuove in maniera particolare l'Africa e le sue donne, non sarebbe stato possibile, se tanti anni fa la Provincia che tu presiedi non si fosse impegnata in questa avventura insieme con noi".


...

Si riunirà mercoledì 12 ottobre, la I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di affari istituzionali, personale e partecipazione. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal Presidente, Mario Fiore, presso la sala dei consiglieri comunali situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.



...

Mercoledì 12 ottobre, proveniente da Roma dove al mattino verrà ricevuto da Papa Benedetto XVI, il Presidente Internazionale del Rotary International anno 2011-2012 Kalyan Banerjee sarà presente a L’Aquila dove visiterà i lavori di ricostruzione della Facoltà d’Ingegneria per poi presenziare alla Cerimonia dove gli sarà consegnata la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Gestionale da parte della Università dell’Aquila.


11 ottobre 2011

...

Con la partecipazione di 52 labari delle sezioni Avis e Aido, si è svolta a Corinaldo la festa, per il 53° anno di fondazione della sezione. Fra i labari delle Avis presenti c’erano anche quelli delle sezioni di Amatrice (RI) e Imola (BO).





...

In occasione della Festa del Misa, iniziativa che conclude le attività didattiche lungo il fiume Misa svolte dall’associazione Confluenze in collaborazione con Provincia di Ancona, Comune di Senigallia, Coop Adriatica, Studio naturalistico Diatomea ed Amici del Molo, è in programma venerdì 14 ottobre, alla Rotonda a Mare di Senigallia, dalle 9.30 alle 12.30, il convegno “Educando al fiume – Il ruolo e l'importanza della didattica ambientale nelle scuole”, sul tema dell’educazione ambientale finalizzata alla conoscenza dell’ecosistema fiume, organizzato dall’associazione Confluenze.



...

Il Governatore del Distretto 2090 Rotary International Francesco Ottaviano è stato ospite del Club di Senigallia. La massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita.







...

Il Coordinamento Regionale Bandiera Blu ed Sindaci dei 16 Comuni marchigiani insigniti della Bandiera Blu sono affranti per la morte del Prof. Mario Fernando Rosi Presidente della FEE Marche, (la Fondazione internazionale per la tutela e l’educazione ambientale che ogni anno assegna alle località balneari la Bandiera BLU) e partecipano al dolore della moglie Gianna e dei figli.