statistiche accessi

x

11 ottobre 2011

...

Con la partecipazione di 52 labari delle sezioni Avis e Aido, si è svolta a Corinaldo la festa, per il 53° anno di fondazione della sezione. Fra i labari delle Avis presenti c’erano anche quelli delle sezioni di Amatrice (RI) e Imola (BO).





...

In occasione della Festa del Misa, iniziativa che conclude le attività didattiche lungo il fiume Misa svolte dall’associazione Confluenze in collaborazione con Provincia di Ancona, Comune di Senigallia, Coop Adriatica, Studio naturalistico Diatomea ed Amici del Molo, è in programma venerdì 14 ottobre, alla Rotonda a Mare di Senigallia, dalle 9.30 alle 12.30, il convegno “Educando al fiume – Il ruolo e l'importanza della didattica ambientale nelle scuole”, sul tema dell’educazione ambientale finalizzata alla conoscenza dell’ecosistema fiume, organizzato dall’associazione Confluenze.



...

Il Governatore del Distretto 2090 Rotary International Francesco Ottaviano è stato ospite del Club di Senigallia. La massima carica distrettuale con il compito di coordinare le attività dei Clubs di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, ha voluto incontrare di persona i tanti soci di Senigallia che attendevano la sua visita.







...

Il Coordinamento Regionale Bandiera Blu ed Sindaci dei 16 Comuni marchigiani insigniti della Bandiera Blu sono affranti per la morte del Prof. Mario Fernando Rosi Presidente della FEE Marche, (la Fondazione internazionale per la tutela e l’educazione ambientale che ogni anno assegna alle località balneari la Bandiera BLU) e partecipano al dolore della moglie Gianna e dei figli.



...

Seconda giornata di Campionato di Serie B2 Nazionale Maschile e Serie C2 Regionale . Molto positiva per i colori Senigalliesi nel Tennistavolo. Sabato 8 ottobre la Squadra di serie B2 composta dallo junior Nicolò Appolloni, dal cinese Xue Tian e da Carlo Pierpaoli hanno battuto per 5 a 1 la squadra di Forlì Alfieri di Romagna.


...

Inizia con un gran bel colpo il sesto campionato in serie B Femminile consecutivo del Basket 2000 Senigallia, sponsorizzato anche quest'anno Vitalcare-Savini. Nella prima giornata del torneo di serie B 2011-12 la squadra di Simoncioni ha espugnato domenica scorsa il campo della Feba Civitanova per 44-35.


10 ottobre 2011


...

Caro Roberto, se per qualcuno con la cultura non ci si mangia, per me in una città con più cultura si vive meglio e 2.200 euro spesi per il concerto de La Macina sono soldi spesi bene. Stiamo vivendo tempi bui e difficili, tempi di delusioni e di forti disillusioni che colpiscono pesantemente si la nostra generazione ma soprattutto quelle più giovani.












...

Ricordare il Prof. Ferdinando Rosi nel momento in cui ci lascia sulla terra è quanto di più significativo si possa dire di una poliedrica figura e del turismo senigalliese. Certamente una figura emblematica del mondo turistico e non solo in quanto fu primario urologo dell’Ospedale di Taranto e imprenditore della ceramica in quel di Gualdo Tadino.


...

Disputata e vinta anche l’ultima partita da parte della Scavolini Montecchio, impegnata sul campo della Upr Montemarciano del primo turno di Coppa Marche, con il punteggio di 3-1, vittoria che assicura alla squadra di coach Matteo Costanzi il passaggio alla seconda fase e, di conseguenza, regalerà alla formazione di Montecchio la possibilità di giocare almeno altre due gare ufficiali nelle quali si potrà ulteriormente rodare la squadra.



...

La zona A.C.L.I. di Senigallia, d’intesa con i circoli A.C.L.I. dei comuni di Corinaldo, Ostra e Senigallia, ha organizzato per domenica 25 settembre la 3’ Passeggiata di solidarietà; dopo le prime due edizioni di solidarietà al circolo “Fanin“ terremotato della città dell’Aquila, questa volta è stato un ritorno al prossimo vicinissimo, l'Ass. PrimaVera, che in umiltà e con generosa dedizione si dedica alle persone delle nostre contrade.


...

Sono già 750 gli studenti che insieme ai loro docenti hanno confermato la loro presenza al Teatro La Fenice di Senigallia il prossimo martedì 11 ottobre a partire dalle ore 9,30 in occasione della tradizione giornata di orientamento organizzata dal sistema Confindustria. Quest’anno per la prima volta l’evento viene organizzato congiuntamente da Confindustria Ancona e Confindustria Pesaro Urbino.




8 ottobre 2011