statistiche accessi

x

10 ottobre 2011


...

Caro Roberto, se per qualcuno con la cultura non ci si mangia, per me in una città con più cultura si vive meglio e 2.200 euro spesi per il concerto de La Macina sono soldi spesi bene. Stiamo vivendo tempi bui e difficili, tempi di delusioni e di forti disillusioni che colpiscono pesantemente si la nostra generazione ma soprattutto quelle più giovani.












...

Ricordare il Prof. Ferdinando Rosi nel momento in cui ci lascia sulla terra è quanto di più significativo si possa dire di una poliedrica figura e del turismo senigalliese. Certamente una figura emblematica del mondo turistico e non solo in quanto fu primario urologo dell’Ospedale di Taranto e imprenditore della ceramica in quel di Gualdo Tadino.


...

Disputata e vinta anche l’ultima partita da parte della Scavolini Montecchio, impegnata sul campo della Upr Montemarciano del primo turno di Coppa Marche, con il punteggio di 3-1, vittoria che assicura alla squadra di coach Matteo Costanzi il passaggio alla seconda fase e, di conseguenza, regalerà alla formazione di Montecchio la possibilità di giocare almeno altre due gare ufficiali nelle quali si potrà ulteriormente rodare la squadra.



...

La zona A.C.L.I. di Senigallia, d’intesa con i circoli A.C.L.I. dei comuni di Corinaldo, Ostra e Senigallia, ha organizzato per domenica 25 settembre la 3’ Passeggiata di solidarietà; dopo le prime due edizioni di solidarietà al circolo “Fanin“ terremotato della città dell’Aquila, questa volta è stato un ritorno al prossimo vicinissimo, l'Ass. PrimaVera, che in umiltà e con generosa dedizione si dedica alle persone delle nostre contrade.


...

Sono già 750 gli studenti che insieme ai loro docenti hanno confermato la loro presenza al Teatro La Fenice di Senigallia il prossimo martedì 11 ottobre a partire dalle ore 9,30 in occasione della tradizione giornata di orientamento organizzata dal sistema Confindustria. Quest’anno per la prima volta l’evento viene organizzato congiuntamente da Confindustria Ancona e Confindustria Pesaro Urbino.




8 ottobre 2011






...

Sul nuovo e imminente blocco totale del traffico si aprono tavoli di concertazione a più livelli. Le associazioni di categoria puntano i piedi e chiedono provvedimenti in deroga per non paralizzare l'economia cittadina. Entro fine infatti la Regione ha annunciato la riproposizione di tutti i provvedimenti per limitare le polveri sottili, già sperimentate tra gennaio e aprile scorsi.






...

Senigallia snocciola i dati della stagione turistica 2011. Anche se la Regione Marche ha fornito solo dati aggregati per Province e dunque ininfluenti a livello locale, ecco comunque i dati relativi alla sola spiaggia di velluto che ha registrato un +2.05% di presenze rispetto al 2010. Soltanto da giugno ad agosto le presenze sono state un milione 166 mila, 30 mila in più rispetto allo scorso anno.


...

In provincia di Ancona c'è un gruppo dirigente compatto del PD, formato da trentenni e quarantenni che sotto la guida del segretario provinciale Emanuele Lodolini ha gestito nel corso degli anni fasi complesse e delicate come la costituzione del Partito Democratico.




...

Favorire l'innovazione dei contesti aziendali e creare nuova occupazione attraverso lo sviluppo di progetti nei campi del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, delle tecnologie informatiche, del marketing, del miglioramento delle condizioni di sicurezza nei processi produttivi e della ricerca nell'ambito della domotica e delle biotecnologie.