statistiche accessi

x

6 ottobre 2011


...

La riqualificazione dell'area ex Ferri incrina il piano Cervellati. L'ultimo dei cinque ambiti di riqualificazione di altrettante aree in degrado del centro storico inseriti nel piano particolareggiato redatto dall'architetto bolognese rischia di decadere. La proprietà dell'area, un pool di soggetti privati e società, è in forte ritardo sui tempi di redazione del piano di recupero.


...

Martedi 4 ottobre, alla ore 18.00, presso la Chiesa del Convento dei Frati Minori di Corinaldo, è stata celebrata una Santa Messa, in onore di San Francesco, Patrono d’Italia, presieduta da Mons. Giuseppe Bartera, parroco di Corinaldo e concelebrata da Padre Franco, Padre Riccardo, Padre Edoardo, Padre Giuseppe e da don Carlo Paolucci, parroco di Brugnetto.


...

Noi del Movimento Sociale lo abbiamo detto più volte all'assessore Ceresoni : è ora che anche Senigallia adotti un piano di edilizia urbano che in maniera organica superi il modo di operare mediante “varianti a pillole”.


...

Questo è il tema discusso al Club Lions Senigallia con il dr. Paolo Passeri. Il tema di forte attualità riguarda le guerre informatiche (Cyberwar), definite dal Dipartimento della Difesa Americano come il Quinto Dominio della guerra, in aggiunta ai più tradizionali scenari di combattimento.


...

Il Vice Sindaco Memè ha risposto recentemente all’interrogazione presentata della Lega Nord Senigallia sul completamento dei lavori e l'apertura del sottopasso in via Mamiani. A chiedere chiarimenti sono stati i cittadini della zona ed i commercianti preoccupati per le loro attività.






...

L’Associazione Pro Loco di Ostra, tra le varie iniziative in programma per ricordare i 50 anni della sua fondazione, ospita in questi giorni e fino a domenica 9 ottobre presso la sede sociale in Via Don Minzoni, 2 la mostra ‘Da Vienna a Roma’.



...

Domenica 2 ottobre, per il terzo anno consecutivo le scuole di S.Angelo, con il supporto del Centro Sociale e la collaborazione attiva delle famiglie, hanno aperto l’anno scolastico in maniera allegra e festosa.





...

Nell’ambito del progetto, rivolto a tutta la cittadinanza, “Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi”, finanziato dal CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato e promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell'Associazione Primavera, vi segnaliamo gli ultimi due appuntamenti con il laboratorio n. 9 "Alla riscoperta del senso della parola", promosso dalla Biblioteca Comunale di Senigallia, in collaborazione con l’Associazione La Perla Nera e la Libreria Iobook.


5 ottobre 2011


...

Senigallia alle Mauritius grazie allo spot della Bmw. La prestigiosa casa automobilistica tedesca ha mantenuto le promesse: lo spot girato al Foro Annonario un anno fa avrebbe veicolato la spiaggia di velluto in tutto il mondo. Dopo gli spot televisivi andati in onda sulle reti Rai, le pubblicità sulle prime pagine di molti quotidiani e di varie riviste, i tabelloni pubblicitari extra large sono approdati anche nell'Oceano Indiano. Una pubblicità che coinvince il comune a spingere sempre di più verso questa strada.





...

Domenica 2 ottobre, presso il Loggiato del Palazzo Municipale e via del Corso, si è svolta la “Festa dei Nonni”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo – assessorato ai servizi sociali – in collaborazione con la Pro Loco e con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo.




...

La Notte degli Sprevengoli di Ostra non è soltanto festa, divertimento e mistero, ma vuol dire anche scoprire l’Italia e i suoi borghi attraverso antiche tradizioni, enogastronomia, ambiente, natura di un territorio, che offre la possibilità di degustare i migliori piatti tipici accompagnati dai migliori vini marchigiani.
 


...

Giovedì pomeriggio, alle 17 prende ufficialmente il via la seconda edizione della “Città Futura in Festa” Quattro giorni di festa quest’anno alla pescheria del Foro Annonario: musica e politica, dibattiti e spettacoli, mostre e degustazioni, più tanto altro ancora. Per riflettere insieme e confrontarsi, per proporre e condividere un idea di paese, di società e di città desiderabile.





...

Paolo Cotani, Una retrospettiva a Palazzo del Duca. Inaugurazione 8 ottobre 2011, ore 18. Con questa mostra, allestita dal Museo comunale d’arte moderna di Senigallia, diretto da Carlo Emanuele Bugatti e curata da Rolando Anselmi prosegue l’itinerario di mostre dedicate dall’istituzione museale ai protagonisti dell’Arte del secondo Novecento. Partners : Archivio Cotani, Roma e Delloro Galleries, Roma , Berlino.


...

Ospitare nella propria città, nella propria famiglia chi arriva da un paese lontano richiede due atteggiamenti fondamentali: l’umiltà di farsi compagni di viaggio per un breve tratto in un rapporto di scambio, la premura di considerare la storia dell’ospite e la sua realtà di provenienza.



...

L’assemblea dei soci del Circolo Culturale “Sandro Pertini” di Marzocca, riunitasi domenica 25 settembre, dopo aver passato in rassegna l’attività svolta finora nel 2011 e discusso del programma di iniziative per il 2012, ha deciso di aprire fin d’ora, per i nuovi iscritti, la campagna di tesseramento valida sia per il restante periodo 2011 che per tutto l’anno 2012 con una quota simbolica di 5 € che favorisca l’adesione al Circolo di forze nuove e numerose.


...

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà nei prossimi giorni alla XXVIII Assemblea annuale dell’ANCI, che si terrà a Brindisi dal 5 all’8 ottobre prossimo. Un documento firmato dal Presidente ANCI, Osvaldo Napoli, sottolinea la delicatezza della fase politico-istituzionale che sta vivendo il nostro Paese, le trasformazioni che riguardano il sistema dei Comuni e le difficoltà che gli stessi si trovano a fronteggiare.


4 ottobre 2011