statistiche accessi

x

5 ottobre 2011


...

Senigallia alle Mauritius grazie allo spot della Bmw. La prestigiosa casa automobilistica tedesca ha mantenuto le promesse: lo spot girato al Foro Annonario un anno fa avrebbe veicolato la spiaggia di velluto in tutto il mondo. Dopo gli spot televisivi andati in onda sulle reti Rai, le pubblicità sulle prime pagine di molti quotidiani e di varie riviste, i tabelloni pubblicitari extra large sono approdati anche nell'Oceano Indiano. Una pubblicità che coinvince il comune a spingere sempre di più verso questa strada.





...

Domenica 2 ottobre, presso il Loggiato del Palazzo Municipale e via del Corso, si è svolta la “Festa dei Nonni”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo – assessorato ai servizi sociali – in collaborazione con la Pro Loco e con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo.




...

La Notte degli Sprevengoli di Ostra non è soltanto festa, divertimento e mistero, ma vuol dire anche scoprire l’Italia e i suoi borghi attraverso antiche tradizioni, enogastronomia, ambiente, natura di un territorio, che offre la possibilità di degustare i migliori piatti tipici accompagnati dai migliori vini marchigiani.
 


...

Giovedì pomeriggio, alle 17 prende ufficialmente il via la seconda edizione della “Città Futura in Festa” Quattro giorni di festa quest’anno alla pescheria del Foro Annonario: musica e politica, dibattiti e spettacoli, mostre e degustazioni, più tanto altro ancora. Per riflettere insieme e confrontarsi, per proporre e condividere un idea di paese, di società e di città desiderabile.





...

Paolo Cotani, Una retrospettiva a Palazzo del Duca. Inaugurazione 8 ottobre 2011, ore 18. Con questa mostra, allestita dal Museo comunale d’arte moderna di Senigallia, diretto da Carlo Emanuele Bugatti e curata da Rolando Anselmi prosegue l’itinerario di mostre dedicate dall’istituzione museale ai protagonisti dell’Arte del secondo Novecento. Partners : Archivio Cotani, Roma e Delloro Galleries, Roma , Berlino.


...

Ospitare nella propria città, nella propria famiglia chi arriva da un paese lontano richiede due atteggiamenti fondamentali: l’umiltà di farsi compagni di viaggio per un breve tratto in un rapporto di scambio, la premura di considerare la storia dell’ospite e la sua realtà di provenienza.



...

L’assemblea dei soci del Circolo Culturale “Sandro Pertini” di Marzocca, riunitasi domenica 25 settembre, dopo aver passato in rassegna l’attività svolta finora nel 2011 e discusso del programma di iniziative per il 2012, ha deciso di aprire fin d’ora, per i nuovi iscritti, la campagna di tesseramento valida sia per il restante periodo 2011 che per tutto l’anno 2012 con una quota simbolica di 5 € che favorisca l’adesione al Circolo di forze nuove e numerose.


...

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà nei prossimi giorni alla XXVIII Assemblea annuale dell’ANCI, che si terrà a Brindisi dal 5 all’8 ottobre prossimo. Un documento firmato dal Presidente ANCI, Osvaldo Napoli, sottolinea la delicatezza della fase politico-istituzionale che sta vivendo il nostro Paese, le trasformazioni che riguardano il sistema dei Comuni e le difficoltà che gli stessi si trovano a fronteggiare.


4 ottobre 2011



...

Il convegno di venerdi scorso sul servizio Tagesmutter ha registrato una buona partecipazione di pubblico; oltre agli sponsor (Banca di Suasa, Centro Servizi per il Volontariato) e agli organizzatori (Age, Nostos, Ass. Baby-Xitter) erano presenti l’Assessore ai servizi alla persona del Comune di Senigallia, Volpini, l’Assessore Regionale ai Servizi sociali, Marconi e la Presidente dell’Associazione Domus di Trento, Masè. Ma vediamo per punti la sintesi del Convegno.


...

Purtroppo i segnali di indirizzo politico generale, come la tanto osannata liberalizzazione, rischiano di tradursi in interventi controproducenti se non sono tradotti e governati con ragionevolezza nel territorio. La Cna manifesta tutta la sua preoccupazione per le “facoltà” concesse agli amministratori locali dalla scellerata e scriteriata manovra finanziaria ed esorta l’esecutivo senigalliese a non esasperare il prelievo fiscale a carico delle imprese, eludendo nella fattispecie la pericolosa deriva della “deregolamentazione selvaggia”.



...

Il Punto Giovane porta la spiritualità su un campo di calcio! L’anno scorso, la pastorale giovanile di Senigallia, ha creduto nel progetto di far nascere una squadra di calcio che difendesse i colori del Punto Giovane. Il Punto Giovane è un nome ormai caro a tanti giovani della nostra diocesi. Dal novembre 2003, infatti, più di 150 giovani hanno vissuto questa esperienza di grande slancio e spiritualità cristiana.




...

Ai test Michelin, previsti al Mugello il 4-5 ottobre 2011 ci sarà Simone Saltarelli, in sella alla Ducati 1198 preparata dal team Grandi Corse.








3 ottobre 2011