statistiche accessi

x

4 ottobre 2011



...

Il convegno di venerdi scorso sul servizio Tagesmutter ha registrato una buona partecipazione di pubblico; oltre agli sponsor (Banca di Suasa, Centro Servizi per il Volontariato) e agli organizzatori (Age, Nostos, Ass. Baby-Xitter) erano presenti l’Assessore ai servizi alla persona del Comune di Senigallia, Volpini, l’Assessore Regionale ai Servizi sociali, Marconi e la Presidente dell’Associazione Domus di Trento, Masè. Ma vediamo per punti la sintesi del Convegno.


...

Purtroppo i segnali di indirizzo politico generale, come la tanto osannata liberalizzazione, rischiano di tradursi in interventi controproducenti se non sono tradotti e governati con ragionevolezza nel territorio. La Cna manifesta tutta la sua preoccupazione per le “facoltà” concesse agli amministratori locali dalla scellerata e scriteriata manovra finanziaria ed esorta l’esecutivo senigalliese a non esasperare il prelievo fiscale a carico delle imprese, eludendo nella fattispecie la pericolosa deriva della “deregolamentazione selvaggia”.



...

Il Punto Giovane porta la spiritualità su un campo di calcio! L’anno scorso, la pastorale giovanile di Senigallia, ha creduto nel progetto di far nascere una squadra di calcio che difendesse i colori del Punto Giovane. Il Punto Giovane è un nome ormai caro a tanti giovani della nostra diocesi. Dal novembre 2003, infatti, più di 150 giovani hanno vissuto questa esperienza di grande slancio e spiritualità cristiana.




...

Ai test Michelin, previsti al Mugello il 4-5 ottobre 2011 ci sarà Simone Saltarelli, in sella alla Ducati 1198 preparata dal team Grandi Corse.








3 ottobre 2011








...

Ancora una piccola coltivazione fai-da-te di marijuana è stata scoperta dai carabinieri a Montignano. Dopo il blitz dell'altro giorno a Ostra, dove i militari hanno scoperto alcune piantine di canapa indiana coltivate da due giovani del posto, venerdì sera un altro blitz ha portato al sequestro di un paio di piante, stavolta però in un terreno a Montignano.




...

L’anno scolastico per i ragazzi del Centro interculturale Le Rondini si è aperto con la gita a Fano alla Casa Archilei, un centro di educazione ambientale ideato dall'Associazione Naturalistica "Argonauta" e istituito nel 1989 dal Comune di Fano.



...

Cabernardi con la sua miniera di zolfo è stata uno dei poli minerari più importanti d’Italia. Insieme alle miniere della Sicilia hanno contribuito all’industrializzazione, alla diffusione del lavoro e del benessere comandando l’esportazione dello zolfo in tutto il mondo.


...

Traferta amara per la Vigor Senigallia nel piccolo rettangolo verde 'Ciccalè' di Cascinare. I rossoblù di mister Clementi, reduci dal'1-1 casalingo contro la Maceratese nel quale fu espulso il portiere Moscatelli, sabato sostituito da Morresi (foto) al suo debutto in Campionato, hanno dovuto vedersela con elementi di spessore, tra i quali la veloce punta franco-caraibica Kevin Trudo. I blù-rosso-bianchi di mister Cerqueti invece, che in estate presero 3 punti di penalizzazione, oltre lo squalificato Di Bari, hanno dovuto fare a meno di Polanco.


...

Dalla data di venerdì 30 settembre, i cittadini residenti nel Comune di Castelleone di Suasa in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese di locazione relative all’anno 2011, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98.


...

Si è disputato ad Arezzo sabato 1/10/2011 la prima partita di campionato di serie B2 maschile. Esardio amaro per il Team senigalliese che perde per 5-3 con due punti di Nicolò Appolloni, un punto del Cinese Xue Tian e zero punti per Carlo Pierpaoli.




1 ottobre 2011

...

E' stato un volo che ha dell'incredibile, sotto gli occhi attoniti degli altri automobilisti, quello dal quale è miracolosamente uscita illesa una donna che venerdì mattina era lla guida della sua auto. A bordo di una Lancia Y la donna ha person il controllo della vettura cadendo lungo la scarpata sotto ponte Zavatti e finendo dentro al fiume Misa.


...

22 milioni di euro per rivoluzionare il volto e i collegamenti tra mare e centro storico. Stanno per essere appaltati i lavori per il maxi cantiere che realizzerà infrastrutture viarie conseguenti alla riqualificazione dell'ex Sacelit-Italcementi. La spiaggia di velluto sta per raggiungere un obiettivo da sempre agognato: quello di unificare i lungomare di levante e di ponente. Ma non solo.