statistiche accessi

x

3 ottobre 2011








...

Ancora una piccola coltivazione fai-da-te di marijuana è stata scoperta dai carabinieri a Montignano. Dopo il blitz dell'altro giorno a Ostra, dove i militari hanno scoperto alcune piantine di canapa indiana coltivate da due giovani del posto, venerdì sera un altro blitz ha portato al sequestro di un paio di piante, stavolta però in un terreno a Montignano.





...

L’anno scolastico per i ragazzi del Centro interculturale Le Rondini si è aperto con la gita a Fano alla Casa Archilei, un centro di educazione ambientale ideato dall'Associazione Naturalistica "Argonauta" e istituito nel 1989 dal Comune di Fano.


...

Cabernardi con la sua miniera di zolfo è stata uno dei poli minerari più importanti d’Italia. Insieme alle miniere della Sicilia hanno contribuito all’industrializzazione, alla diffusione del lavoro e del benessere comandando l’esportazione dello zolfo in tutto il mondo.


...

Traferta amara per la Vigor Senigallia nel piccolo rettangolo verde 'Ciccalè' di Cascinare. I rossoblù di mister Clementi, reduci dal'1-1 casalingo contro la Maceratese nel quale fu espulso il portiere Moscatelli, sabato sostituito da Morresi (foto) al suo debutto in Campionato, hanno dovuto vedersela con elementi di spessore, tra i quali la veloce punta franco-caraibica Kevin Trudo. I blù-rosso-bianchi di mister Cerqueti invece, che in estate presero 3 punti di penalizzazione, oltre lo squalificato Di Bari, hanno dovuto fare a meno di Polanco.


...

Dalla data di venerdì 30 settembre, i cittadini residenti nel Comune di Castelleone di Suasa in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese di locazione relative all’anno 2011, secondo quanto previsto dalla Legge 431/98.


...

Si è disputato ad Arezzo sabato 1/10/2011 la prima partita di campionato di serie B2 maschile. Esardio amaro per il Team senigalliese che perde per 5-3 con due punti di Nicolò Appolloni, un punto del Cinese Xue Tian e zero punti per Carlo Pierpaoli.




1 ottobre 2011

...

E' stato un volo che ha dell'incredibile, sotto gli occhi attoniti degli altri automobilisti, quello dal quale è miracolosamente uscita illesa una donna che venerdì mattina era lla guida della sua auto. A bordo di una Lancia Y la donna ha person il controllo della vettura cadendo lungo la scarpata sotto ponte Zavatti e finendo dentro al fiume Misa.


...

22 milioni di euro per rivoluzionare il volto e i collegamenti tra mare e centro storico. Stanno per essere appaltati i lavori per il maxi cantiere che realizzerà infrastrutture viarie conseguenti alla riqualificazione dell'ex Sacelit-Italcementi. La spiaggia di velluto sta per raggiungere un obiettivo da sempre agognato: quello di unificare i lungomare di levante e di ponente. Ma non solo.




...

2 Ottobre 1852 – 2 Ottobre 2011. A 159 anni dalla morte del patriota Girolamo Simoncelli, la delegazione dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) Senigalliese, invita ed informa la cittadinanza tutta, che alle ore 17.00 di Domenica 2 Ottobre, si recherà presso il monumento a Simoncelli, in Via G. Chiostergi - tra la scuola G. Pascoli e l’ex Politeama Rossini - per commemorare il concittadino, condannato a morte da Papa Pio IX, e giustiziato tramite fucilazione, da un plotone di svizzeri.



...

Una serata di vero divertimento e di professionalità allo stato puro quella che si è vissuta martedì 9 agosto nella piazza A. Gentili di San Ginesio. Un sorriso per un drink, evento organizzato da Il Magazine e Bar.it, con il patrocinio del Comune di San Ginesio, ha riscosso grande successo fra il pubblico e gli operatori di settore.


...

La Conferenza Ente Locale Scuola si riunisce per fare il punto sulle criticità dell'avvio del nuovo anno scolastico. L'organismo, presieduto dall'assessore alla pubblica istruzione Stefano Schiavoni e composto dai dirigenti scolastici e dai vari uffici scolastici degli istituti della scuola dell'obbligo, ha dedicato la prima riunione del nuovo anno scolastico a due tematiche di fondo: la formazione dell'offerta formativa e il piano di riorganizzazione scolastica.






...

Nel rispetto della filosofia della Convenzione ONU, l’ A.S.D. Maior da quest'anno attiva il servizio del BASKET OVER LIMITS – METODO CALAMAI. Questo progetto è diretto, nella parte professionale, dalla responsabile atletica dr.ssa Maria Landi, coadiuvata da un operatore di supporto avente competenze in scienze psicologiche d'intervento clinico (in particolare per la disabilità intellettuale e/o relazionale e comunicativa).



...

Avevamo purtroppo per tempo capito e annunciato, per cercare di disinnescare il pericolo del non percepire il problema, che la manovra è d’insopportabile iniquità. Responsabilmente ci mettiamo a disposizione in maniera trasparente per affrontare un Bilancio che rischia di “far grondare di lacrime e sangue il cuore” dei cittadini, non quello di Berlusconi e Lavitola.



...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Da Ancona a Buenos Aires per i diritti umani - "Con.tatto", formati 15 nuovi operatori agro-forestali - Concluso il progetto Proteo - Incontro con la delegazione del Fronte Polisario.


...

Il Consiglio delle Donne di Senigallia continua a proporre suggestive iniziative sulla fotografia. Nel mese di ottobre sarà infatti organizzato un tour fotografico e artistico intitolato “Sguardi possibili nel centro di Senigallia”, concepito come un viaggio attraverso il nostro centro storico per scoprire con nuovi occhi gli aspetti che i luoghi quotidiani della nostra città riservano e possono svelare.