Grandi interpreti, compagnie di livello internazionale, teatro di affabulazione, circo contemporaneo, danza, balletto classico, musical, residenze, eventi speciali, prime e esclusive regionali, esclusive nazionali, prove aperte. Il palcoscenico del Teatro La Fenice di Senigallia è pronto a risvegliarsi dopo la pausa estiva e a proporre una sempre più coinvolgente e ariosa Stagione Teatrale,che dal 4 novembre al 21 aprile accompagnerà il pubblico con entusiasmanti artisti e spettacoli.
dal Comune di Senigallia
In previsione dell'imminente pubblicazione di un avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile denominato "ex Hotel Marche", sito in Senigallia (AN), Lungomare Marconi, si pubblica l'allegata brochure illustrativa dove i soggetti interessati potranno visionare le principali caratteristiche del suddetto immobile.
Nell'ambito dell'operazione "Titano", avviata nel 2007 dalla Guardia di finanza di Ancona, quattro persone sono finite nei guai con l'accusa di aver venduto computer, cellulari e tv evadendo l'Iva per diversi milioni di euro. Allo scopo si servivano di diverse società molte delle quali fittizie.
La Direzione della Zona Territoriale n. 4 ricorda che nella recente riorganizzazione del Laboratorio Analisi è stata prevista la possibilità, per gli utenti abilitati, di accedere gratuitamente al servizio di consultazione on-line dei risultati degli esami (tramite il sito web www.asurzona4.marche.it) e di stampare gli stessi al proprio domicilio.
Il Gruppo Imprenditori di Senigallia ha organizzato per domani, venerdì 30 settembre, un nuovo incontro nel corso del quale si occuperà di raccontare una importante operazione che ha visto protagonista la Sadori Gas, una delle più rilevanti imprese del nostro territorio per storia e attività.
dal Comune di Senigallia
Si è riunito mercoledì 28 settembre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione convocata dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si è aperta come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state presentate dai Consiglieri Bucari, Battisti, Rebecchini, Sardella, Pazzani, Sartini, Mancini, Girolametti, Angeletti e Rimini.
dal Comune di Senigallia
Accoglienza, disponibilità, apertura sono parole che fanno fatica a volte a diventare concrete, ma che per tante famiglie lo sono già. Tra i vari progetti che l’Associazione “Un Tetto” - gruppo per l’affido e l’accoglienza dei minori – sta promuovendo, quello denominato “Litva” è ormai conosciuto da anni.
A partire dal 1° ottobre cambieranno gli orari di apertura della sede Infocittà di Marzocca. Il periodo di operatività finora effettuato il sabato pomeriggio (si trattava di tre ore, dalle 17 alle 20) verrà in sostanza spostato al venerdì mattina, sempre in una fascia di tre ore, dalle 9 alle 12.
dal Comune di Senigallia
I gruppi dirigenti della CNA Senigalliese si sono riuniti ieri sera alla presenza di due sindaci che guidano due importati comuni della Vallata del Misa, Ostra e Serra dé Conti, per affrontare i contenuti della manovra finanziaria licenziata di recente dal Governo ed adottare ogni correttivo necessario per scongiurare ulteriori aggravi a carico delle imprese e dei contribuenti, liberando al contempo viceversa risorse da destinare alle imprese virtuose.
Il Sindaco e gli amministratori saranno, aderendo a “Sabato in Comune - Comuni aperti” il 1° open day”, dalle ore 10.15 alle ore 13.00, promosso da Legautonomie Marche ed ANCI Marche, a disposizione per incontrare i propri cittadini; per informarli e discutere sugli effetti della manovra economica che toglie ai comuni invece di intervenire dove le risorse si sprecano realmente.
Si riunirà venerdì 30 settembre, la Conferenza Ente Locale – Scuola. L’incontro è stato convocato per le ore 10 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca dal Dirigente dell’Area Persona del Comune di Senigallia, Maurizio Mandolini, che nel corso della seduta relazionerà in merito al dimensionamento delle autonomie scolastiche del primo ciclo di istruzione e sulla conseguente riorganizzazione scolastica.
dal Comune di Senigallia
“Sulla ztl i commercianti possono mettersi il cuore in pace, tanto indietro non si torna”. Usa toni decisi il primo cittadino dopo le proteste degli esercenti del centro storico che non riescono proprio a digerire l'estensione delle ztl e delle aree pedonali introdotte nel febbraio scorso. Sul fronte parcheggi invece presto partiranno i lavori per la realizzazione del primo maxi parcheggio in struttura in via Cellini di proprietà della curia.
di Redazione
Partirà ad Ottobre, per sei mesi consecutivi, il progetto di sperimentazione radiofonica interculturale organizzato dall’associazione Casa delle Culture di Jesi (An) con il partenariato dell’associazione Radio Incredibile di Grottammare (Ap) e con il finanziamento della fondazione Unipolis.
Il regolamento che disciplina l'apertura di nuove sale gioco in città è approdato ieri in Consiglio Comunale per l'adozione definitiva. Obiettivo quello di introdurre limitazioni al gioco d'azzardo e dunque combattere il proliferare delle slot machine.
di Redazione
Che il bilancio 2012 sarà di sangue ormai è chiaro. Alla luce delle ripercussioni della finanziaria, che tra patto di stabilità e minori trasferimenti obbliga il comune a fare a meno di 7 milioni di euro, il primo cittadino ha più volte fatto capire che il documento che sarà approvato entro il 31 dicembre toccherà tutte le leve a disposizione: dall'aumento della pressione fiscale, al blocco degli investimenti, alla riduzione degli investimenti.
dal Comune di Senigallia
Nell’ambito del programma di attività “Arte come cura dell’anima” e a completamento del progetto “Clivaggi”, il Consiglio delle Donne ha organizzato per le ore 18 di domani, giovedì 29 settembre, una conversazione presso l’Auditorium San Rocco tenuta dalla prof.ssa Anna Pia Giansanti e intitolata “Arte Outsider”.
dal Comune di Senigallia
No alla tassa di soggiorno e al potenziale inasprimento della pressione fiscale. Netta la presa di posizione della Confartigianato di Senigallia: la situazione è difficile ma la crisi va superata senza affossare i privati e le imprese. Se si ritoccano al rialzo le imposte vigenti e se ne creano di nuove, non ci sarà più margine alcuno per la ripresa. La manovra finanziaria scuote duramente le amministrazioni locali.
E’ stato convocato dal sindaco Livio Scattolini, per venerdì 30/09/2011, alle ore 21,00, in sessione straordinaria, in Prima convocazione ed in seduta pubblica il Consiglio comunale presso la Sede Municipale, Sala Consiliare “Arnaldo Ciani”, con il seguente ordine del giorno.
Si riunirà giovedì 29 settembre, la VI Commissione consiliare, che ha competenza in materia di risorse finanziarie e patrimonio. La seduta è stata convocata per le ore 18,15 dal suo Presidente, Mauro Gregorini, e si svolgerà presso la saletta dei consiglieri comunali situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.
dal Comune di Senigallia
Sessanta centesimi di affrancatura, più una ventina di centesimi per busta, foglio e inchiostro della stampante, più il tempo perso da qualche impiegato comunale (che non saprei valutare economicamente, ma che un valore, senz'altro, ha). Moltiplicate tutto ciò per il numero dei residenti del centro storico possessori di permessi per l'accesso con le proprie auto nella Ztl ed ecco la cifra dell'ennesimo spreco di denaro pubblico.