Grazie all'esperienza maturata nella realtà bolognese con clienti come Coca Cola HBC, Giunti Editore, Mattel Italia, Il Centro Commerciale Le Befane di Rimini e Toys Center, l'agenzia Animazione in Azione offre, grazie all'apertura della sua seconda sede a Senigallia, un paccheto di servizi di qualità e completo di tutto quello che serve per l'organizzazione di eventi. Con una particolare attenzione ai bambini.
Dalla maggioranza parte la crociato contro le saracinesche abbassate anzitempo di locali, negozi e baretti estivi. Il Pd con il consigliere Massimiliano Giacchella lancia un monito agli operatori turistici per resistere alla tentazione di chiudere le proprie attività con la fine del mese di agosto.
Domenica sera 4 settembre 2011, alle 21, al palazzo del Duca si è aperta la sessione 2011 della Summer School di Xilogafia, intitolata “Consuntivi e proposte”. La Summer School di tecniche xilografiche, a Senigallia, ha una lunga tradizione. Era nata da un’idea del prof. Romolo Augusto Schiavoni, scultore ed incisore senigalliese, che, in collaborazione con i la direzione del Musinf e con Renato Galbusera, docente all’Accademia di Brera, aveva portato avanti il progetto di radicare a Senigallia le esperienze dell’incisione su legno e della stampa xilografica.
Sabato 3 settembre, una data che sicuramente i ragazzi del Giardino dei Bucaneve ricorderanno a lungo!! Un'uscita in barca, realizzata all'interno della manifestazione "Senigallia in Vela" che si tiene fino al 25 settembre nella Banchina di ponente-Darsena turistica a Senigallia.
da associazione Il Giardino dei Bucaneve
Vecchio "Nirvana" addio e via libera al nuovo comparto residenziale di via Baroccio. E' stato abbattuto nei giorni scorsi lo stabile per anni adibito a palestra e da tempo in degrado, recentemente occupato dal Mezza Canaja.
Ssabato 3 settembre, si è inaugurata la prima edizione della manifestazione "Senigallia in Vela", la manifestazione organizzata dalle associazioni del porto ANMI - Ass.Naz.Marinai d'Italia, Ass.Velica Senigalliese, Cima Sub, Club Nautico Senigallia, Lega Nav.Italiana Sez.di Senigallia, Sailinsenigallia e Tuna Club, è patrocinata dal Comune di Senigallia e dalla Provincia di Ancona, partner della manifestazione Gestiport Spa.
dagli Organizzatori
E’ un’autorete di Montesi a regalare i primi tre punti stagionali ad una Maceratese scesa in campo con una formazione tutta verde. Ben cinque infatti gli under disposti sul terreno di gioco da mister Di Fabio. Per la Belvederese, che ha dato filo da torcere ad una delle favorite del campionato, al termine dei 90 minuti di gara solo tanta rabbia per le occasione mancate e per l’autogol che è valso la vittoria dei biancorossi.
Simone Saltarelli correrà la 24 ore di Le Mans il 24 e 25 Settembre 2011, in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del team No Limits. Il pilota Senigalliese classe 85 che attualmente sta ben figurando nel Campionato Italiano Velocità nella classe Superbike in sella alla Ducati Grandi Corse, parteciperà alla gara d’endurance in veste di wild card.
“Approveremo il bilancio entro il 31 dicembre come abbiamo sempre fatto ma sindacati, categorie e cittadini devono rendersi conto che stavolta la situazione è drammatica”. Stavolta il primo cittadino non scherza e usa anche toni forti intervenendo nel dibattito che si acceso in settimana proprio sul tema del bilancio 2012 cui il Comune di Senigallia sta già lavorando.
I ragazzi di coach Regini hanno battuto la Remet Fossombrone con il punteggio di 65 – 62. Entrambe le formazioni sono apparse piuttosto imprecise al tiro, soprattutto nei primi due quarti di gioco, la Goldengas, difatti, è riuscita a prendere il largo soltanto nel terzo quarto sfruttando l’esperienza di Facenda e l’atletismo di Penserini.
I mercati settimanali di piazza Simoncelli, piazza Garibaldi e Portici Ercolani non si svolgeranno giovedì prossimo, 8 settembre, per la concomitanza con gli eventi programmati nel Comune di Senigallia in occasione del XXV° Congresso Eucaristico Nazionale, in programma dal 3 all’11 settembre ad Ancona e nei Comuni limitrofi.
Domenica 4 settembre 2011 si svolgerà la Giornata Europea della Cultura Ebraica, manifestazione che ogni anno, la prima domenica di settembre, apre le porte di sinagoghe, musei e luoghi ebraici. Alla Giornata partecipano quest'anno ventisette Paesi europei, in Italia sessantadue località.
La A.S.D. Rari Nantes Marche è la società che raccoglie nuotatori, dalla categoria Ragazzi fino alla categoria Seniores, da squadre dislocate nel territorio marchigiano. In particolare da Moie, Falconara, San Severino, Fabriano e Senigallia, e da questa stagione anche la piscina Federico II di Jesi. Questo progetto ambizioso è nato nel 2002, il percorso è proseguito con buoni risultati sia a livello regionale sia italiano. La squadra negli anni ha acquisito sempre più una maggior consistenza e una maggior competitività fino ad arrivare ad un gruppo di circa 100 atleti divisi nelle diverse categorie.
Un luogo sempre più vissuto, sentito e partecipato dai cittadini senigalliesi e dai turisti, la Rotonda a Mare di Senigallia, che in questa Stagione estiva RAM 2011 è stata frequentata da migliaia di persone sia per gli appuntamenti delle rassegne serali, sempre pieni, sia per l'aperitivo al Rotonda Caffè, sia per godersi la bellezza del luogo come culmine della passeggiata sul lungomare.
Il Palazzo del Duca di Senigallia ospiterà domenica 4 settembre un incontro di consuntivi e proposte in merito ai programmi futuri della summer school di xilografia e tecniche tipografiche organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia grazie al proprio Museo comunale d’Arte Moderna e in collaborazione con l’Associazione Montimar.
Il PD di Senigallia parteciperà allo sciopero generale indetto dalla C.G.I.L. ed alla manifestazione che si terrà ad Ancona martedì 6 settembre. Intendiamo così esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori, ancora una volta vessati da una manovra iniqua e sostenere con forza la necessità di adottare misure che assicurino la coesione sociale, l’occupazione e la crescita economica.