Nei giorni scorsi nella Sede dell'Assessorato alla Città Sostenibile l'Assessore - anche con delega per gli animali - Gennaro Campanile ed il Presidente dell' Associazione Animalista Chicco & Fuffi hanno consegnato, in segno di riconoscenza e gratitudine, una targa alla Signora Silvana Farinato di Brescia.
E’ appena partita la 68ª Mostra del Cinema di Venezia (in svolgimento dal 31 agosto al 10 settembre), dove verrà presentato il trailer di “La cosa in cima alle scale” di Michele Torbidoni, nel cui cast tecnico-artistico figurano anche due senigalliesi.
Dopo 39 anni dedicati alla scuola a 60 anni il prof. Paolo Fransceschini è andato in pensione. L'ex dirigente del liceo classico Perticari ed ex Ipsia Padovano, ha dedicato 13 anni della sua carriera all'insegnamento in tutti gli istituti di ordine e grado, passando da Varese a Carpegna ad Ostra per passare poi alla dirigenza scolastica per i restanti 26 anni.
Vogliamo davvero ringraziare tutti, ma proprio tutti, quelli che hanno partecipato in maniera profonda e sincera al nostro grande cordoglio per la “partenza” di Fausto.
La premiazione del 6 ° Concorso di Poesia “Cesare Vedovelli”, organizzato da Anna Maria Bernardini e dal circolo ACLI di San Silvestro di Senigallia, si terrà sabato 3 settembre alle ore 17.00, presso il circolo ACLI di San Silvestro in Via Intercomunale, 2 (vicino alla Chiesa parrocchiale).
L’XI edizione della manifestazione del Comune di Senigallia, Confcommercio e C.I.A. della Provincia di Ancona, realizzata in collaborazione con Camera di Commercio di Ancona, Provincia di Ancona Assessorato all’Agricoltura, Regione Marche Assessorato Agricoltura verrà presentata in Conferenza Stampa lunedì 12 settembre a Senigallia.
Nell’ambito del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona, lunedì 5 settembre Marco Poeta si esibirà al Foro Annonario di Senigallia in un concerto gratuito dal titolo “Nel fragoroso silenzio di Dio”, come l’omonimo album che il musicista marchigiano ha pubblicato nel 2010 per Itaca.
La Pallacanestro Senigallia si è aggiudicata l’ amichevole contro la Naturino Civitanova con il punteggio di 73 – 58. I bianco rossi , apparsi decisamente più convincenti rispetto alle precedenti uscite contro Santarcangelo, sono partiti subito fortissimo con Sergio Maddaloni in gran spolvero, autore di 7 punti nei primi 3 minuti di gara.
Prima l’assessore Volpini ha parlato di una sorta di modello “Senigallia” (quale?). Poi è stata la volta del sindaco Mangialardi. Che si è autoproclamato “virtuoso” (beato lui) ed ha scaricato sul Governo centrale tutte le palesi inefficienze della Giunta comunale. Non dimenticando di mettere le mani avanti.
“Il Congresso eucaristico, come rilevato anche dalla grande stampa nazionale, consentirà alla nostra provincia di essere protagonista di un avvenimento storico. Un’occasione considerevole sia in termini di investimenti infrastrutturali e recupero di importanti siti religiosi e culturali, sia per ciò che concerne la capacità di generare forme di buona economia con benefici diffusi per l’intero territorio”.
Raffica di furti nei giorni scorsi in città. Nel mirino dei malviventi sono finite le zone delle Saline e sul lungomare. Gli investigatori, che hanno raccolto le denunce dei derubati, ritengono che ad aver agito possa essere un'unica mano, quella di una banda di zingari dal momento in quasi tutti i casi sono stati rubati soltanto monili in oro.
Niente più sosta a pagamento sul lungomare. Da oggi parcheggiare sulle strisce blu distribuite praticamente su tutti e 14 i chilometri di costa senigalliesi sarà gratuito. É scaduta ieri infatti l'ordinanza comunale che disciplina la sosta sul litorale, in vigore da 25 di giugno al 31 agosto di ogni anno.
Il giorno 01 Settembre 2011 alle ore 20,30 presso il Foro Annonario di Senigallia verrà inaugurata l’apertura della manifestazione Sportiva I.P.A. GRAN GALA’ DELLO SPORT 2° TROFEO I.P.A. SPIAGGIA DI VELLUTO SENIGALLIA, organizzata dall’I.P.A. (International Police Association) Sezione Italiana, XV Delegazione Regionale Marche e Comitato Esecutivo Locale di Senigallia.
La scure del patto di stabilità sta per abbattersi sulla spiaggia di velluto. L'allarme lanciato dal sindaco Maurizio Mangialardi e dalla Giunta per le conseguenze che il decreto del Governo al vaglio ora del Parlamento (la cosiddetta manovra di Ferragosto) comincia a tradursi in “numeri” che nel bilancio 2012 significheranno sacrifici e rinunce per i senigalliesi.
Il PD di Senigallia è a fianco del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’intera Giunta Comunale nell’azione di protesta contro il varo di una manovra economica iniqua ed inaccettabile. Noi sosteniamo con convinzione il sistema delle autonomie locali che svolge un ruolo essenziale per la crescita economica del Paese.
Senigallia in prima linea nella protesta dei comuni per cambiare il contenuto del decreto sulla manovra finanziaria varato dal Governo nazionale. E' la posizione assunta dal sindaco Maurizio Mangialardi insieme a tutta la sua Giunta e al presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi al rientro dalla manifestazione che si è svolta ieri ad Ancona e inditta dall'Anci.
Definitiva consacrazione per Andrea Fabbroni ai Campionati Italiani di Categoria che si sono svolti nel complesso olimpico del Foro Italico a Roma. Al termine di una stagione esaltante il giovane portacolori del Senigallia Nuoto conquista la medaglia d’oro e il titolo italiano nei 1500 stile libero al termine di una prova molto tirata che lo ha visto attendere nelle retrovie fino a oltre metà gara e poi imporre nel finale le sua micidiale progressione a tutti gli avversari.
E' appena rientrato, dallo stage in Slovenia con il suo compagno di squadra Daniele Nicolini che arriva un'altra buona notizia: Nicolò Appolloni è stato nuovamente convocato in Nazionale Maschile Cadetti. Rappresenterà L'Italia, insieme al suo amico Bressan Luca della Asd TT Azzurra Straccis alla 2^ Coppa Muravera (Cagliari).