Signore e signori, ladies and gentlemen, benvenuti alla lunga interminabile entusiasmante notte di rock and roll con dopofestival diffuso, sabato 6 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia! Si inizia con il “Rock and Roll Show and Ball”, che ogni anno trasforma il Foro Annonario in una grande enorme bellissima accogliente sala da ballo swing sotto alle stelle, con musica dal vivo. Sul palco, la formidabile Abbey Town Jump Orchestra e una staffetta di artisti internazionali a sorpresa che si alternano brano dopo brano.
Edizione numero due quella della gara podistica "corRIPErvivere", organizzata dall'AVIS di Ripe, Castelcolonna e Monterado, in collaborazione con il Comune di Ripe e l'associazione ColleMar-athon. Partenza alle ore 18 di domenica 7 agosto da Piazza Leopardi, Ripe, poi 12km di corsa e paesaggi mozzafiato per ritornare - infine - al punto di partenza.
Sarà un concerto speciale per una serata speciale, quella che si appresta a vivere Senigallia martedì 9 agosto. Sul palco di Piazza Roma, nel salotto della città, alle ore 21.30 i Musaico daranno vita infatti ad un live speciale del loro viaggio nella musica d’autore, dal titolo “Tra stelle e musica”.
Con l’Inizio delle Vacanze per tutti gli Italiani ecco che arriva il suggerimento per trovare un costume da bagno adatto per ferragosto. Sui 30 metri di passerella che attraversa il ristorante nel momento della cena vedremo sfilare bellissimi abiti e costumi da bagno per ogni occasione e festa che si organizza al mare.
L’Associazione Amici di Piticchio,organizza il giorno mercoledi 10 agosto 2011 “La festa di S. Lorenzo” . L’iniziativa nasce,dall’idea di riproporre “la fiera di agosto” ,che fino a venti anni fa si teneva a Piticchio,il 10 agosto,dove i prodotti in vendita,dal bestiame,alla verdura eccc… erano prodotti nella nostra zona.
La “Chiocciola” riparte. A meno di due mesi dall'incendio che lo scorso 14 giugno ha distrutto gran parte del locale, il ristorante di Barbara riapre quest'oggi i battenti pronto per un agosto da record.
Nuovo appuntamento con il X Festival Organistico Internazionale, sabato 6 agosto. Il cartellone quest'anno decentrato su più comuni della Diocesi di Senigallia (Marche – AN), invita il pubblico alla Chiesa di San Pellegrino a Ripe. Inizio alle 21.15. Ingresso libero.
Con grande soddisfazione la Società comunica che la Federazione Italiana Tennistavolo ha invitato la Asd TT Spiaggia di Velluto a partecipare con i suoi tecnici al "Secondo seminario formativo di studio e valutazione della prestazione sportiva del tennistavolo".
Da venerdì 5 al mercoledì 10 agosto al “Boschetto” di Casine di Ostra ritorna il consueto ed atteso appuntamento della Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, Ai primi tre utenti Vip che lasceranno un commento sotto questo articolo ci sarà in regalo un piatto di pappardelle.
Arianna Mancini, corinaldese classe 1992, è in lizza per un posto alle finali di Miss Italia. Arianna, diplomatasi a giugno con ben 100 al Liceo Linguistico di Senigallia, sabato ha vinto le fasi provinciali di Miss Italia, il concorso di bellezza più importante del paese, ed ora tiene ben stretta la fascia di Miss Miluna.
Tutto pronto per l'intensa giornata di venerdì 5 agosto al 'Summer Jamboree', Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, che fino al 7 agosto trasforma Senigallia (Marche – AN) nella indiscussa "città del rock and roll". E' infatti arrivat il momento della "Big Night!" del cartellone 2011, quella che porta sul palco del Foro Annonario, in esclusiva europea, un mito del rock and roll autenticamete anni Cinquanta.
La mostra collettiva “Only Polaroid 2011” propone immagini inedite dedicate al tema “Ritrattare”: un gioco semantico legato anche alle infinite interpretazioni del ritratto fotografico consentite dalle pellicole Polaroid, che possono essere poi “trattate”, o manipolate, in varie fasi della loro realizzazione.
Incontri di fotografia al Musinf per il corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli. Venerdì 5 agosto, alle ore 21è previsto l’incontro con Eva Frapiccini, affermata fotografa e collaboratrice di grandi riviste e case editrici, appena rientrata da Rotterdam, dove ha tenuto con notevole successo una mostra nel prestigioso museo olandese.
Sensualità vintage e ironia senza tempo nella notte più hot della “hottest rockin' holiday on earth”. Venerdì 5 agosto, dopo l'esclusiva europea che porterà sul palco del Foro Annonario di Senigallia un'icona del rock and roll come “Mr Personality” Lloyd Price (USA) e in apertura il talento emergente su cui punta i riflettori quest'anno il Festival, Si Cranstoun (UK), la notte del “Summer Jamboree” prosegue infatti con un incandescente dopofestival a base di Burlesque Night Show.