statistiche accessi

x

6 giugno 2011


...

In un'esclusivo happening organizzato in collaborazione tra la Casa del Costume di Senigallia e la concessionaria Mercedes-Benz Delta Motors di Ancona si sono incontrate la nuova Coupè Mercedes Classe C e due splendide modelle. Un incontro fatto di continua ricerca sia nel campo della moda mare che in quello dei motori.


...

CHESTER (REGNO UNITO) - Il Principe William è stato uno degli ospiti d'onore alla partita di polo della Chester Racecourse; l'organizzatore della partita afferma che è stato lo stesso Principe a voler organizzare la raccolta fondi e a voler essere presente con la sua squadra all'evento. Dopo la Regina Elisabetta, William è il secondo reale a fare vista alla città.





...

Un'Istituzione, un Comune non può schierarsi palesemente a favore o contro un quesito referendario: ciò è privo di senso e di responsabilità istituzionale, forse si è talmente abituati ad amministrare la città che si confondono ormai i ruoli tra Comune di Senigallia e Partito Democratico, con alcune stanzette ovviamente anche per il SEL e l'IDV.


...

Una brutta disavventura quella che avranno da raccontare tre giovani di Jesi e Montemarciano protagonisti di un incidente con tanto di fuggitivo. L'auto su cui viaggiavano è uscita di strada a Castelcolonna in via Fonte, zona Croce, e il conducente a cui avevano affidato il veicolo è scappato subito dopo l'impatto.


...

Una ricerca iniziata negli anni ’90 sui luoghi abbandonati delle Marche diventa oggi un progetto dal titolo Intruders, urban explorers che comprende una video istallazione dei filmakers Matteo Giacchella e Gastone Clementi, una mostra del fotografo Luca Blast Forlani, una pubblicazione edita da Franco Cosimo Panini Editore e un ciclo di conferenze con Pippo Ciorra, Giorgio Cozzolino, Salvatore Settis; appuntamenti che si terranno alla Rocca di Senigallia a partire dal 17 giugno fino al 4 settembre 2011.


...

Artisticamente la Cina è vicina e ad avvicinarla ancora di più in questi giorni è stata la presenza di quattro fotografi senigalliesi (Patrizia Lo Conte, Anna Mencaroni, Alberto Polonara, Stefano Bascone), tutti accreditati ufficialmente alla Biennale di Venezia per la realizzazione di un reportage.



...

Il concorso nazionale "Io tu noi gli altri", giunto alla terza edizione, proponeva agli studenti di lavorare su tematiche quali: l’identità e la relazione, la differenza, la necessità di una cultura dell’incontro, del rispetto e della legalità, producendo elaborati con l’ausilio delle nuove tecnologie, strumento particolarmente adatto a sviluppare abilità e stili cognitivi diversi, a motivare tutti i componenti del gruppo classe, a favorire la condivisione delle esperienze.


...

Dopo il consiglio comunale sul bilancio 2011 devo registrare come, ancora una volta, sindaco e giunta sono sordi nell’ascoltare ed accettare il contributo di chi cerca di intervenire in modo serio ed efficace per risolvere i gravi problemi economici del comune di Montemarciano.



...

Tra il 6 ed il 7 giugno si svolgerà la manifestazione “ti Porto a Scuola”, ultimo atto del progetto VelaScuola ideato e realizzato dalla Lega Navale di Senigallia e che ha visto la partecipazione entusiasta di centinaia di bambini appartenenti a 13 classi delle scuole primarie e secondarie di Senigallia e Montemarciano.


...

Dopo un lungo percorso che ha portato gli oltre 120 alunni della scuola primaria di Monterado e la prima classe della secondaria ad approfondire i vari aspetti della biodiversità , sabato 4/06/11, i ragazzi aiutati dalle loro insegnanti hanno presentato il frutto di un duro lavoro.


...

In occasione dell’imminente avvio della stagione estiva, l’associazione culturale Montimar di Marzocca, in collaborazione al comune di Senigallia, assessorato alla cultura, ha dato inizio ad alcuni appuntamenti culturali, di autori vari, pittori scultori, fotografi e scrittori di "casa nostra".



...

Il 12 il 13 giugno, presso i seggi elettorali di tutta Italia, si voteranno quattro importanti quesiti referendari: uno sul legittimo impedimento, due sulla privatizzazione dei servizi idrici (decreto Ronchi) e uno sull’energia nucleare.



...

In programma per il giorno 7 giugno 2011 a Senigallia la Giornata finale del progetto triennale “Alcestinrete”, attuato da 13 scuole secondarie di 1° e 2° grado delle Marche, di cui questo Istituto è capo fila della rete regionale.



...

L'ufficio elettorale della Corte di Cassazione ha confermato che i cittadini potranno esprimersi sul quesito referendario riguardante la costruzione di nuove centrali nucleari.


4 giugno 2011



...

Con gli importanti risultati delle elezioni amministrative si è realizzata una rilevante vittoria , perché è cambiato il volto politico del Paese . Basta guardare la cartina geografica del Nord per capire quanto è stato grande il cambiamento, non solo nelle fondamentali grandi città, ma anche nelle città medie e piccole dove, fino a ieri, governavano il Centrodestra e la Lega.










...

Il 27 maggio 2011, nel Teatro delle Muse di Ancona, durante la manifestazione conclusiva del progetto Crescere nella cooperazione promosso dalla Federazione Marchigiana delle Banche del Credito Cooperativo a cui hanno partecipato 35 ACS di scuole diverse, la giuria ha conferito alla cooperativa, nata nella Scuola secondaria di primo grado di Corinaldo, non solo un premio in denaro di 500 €, ma anche un Attestato di Merito con la seguente motivazione.


3 giugno 2011

...

Oggi si terrà l'esclusiva presentazione della nuova classe C coupè Mercedes. Si potrà ammirare la nuova splendida e attesissima creazione Mercedes, accompagnati dalle splendide ragazze della Casa del Costume, vestite con le più belle proposte del beachwear 2011.