IN EVIDENZA


Arredamenti per attività commerciali

La ditta DG DESIGN ARREDMENTI con esperienza realizza arredamenti per attività commerciali come negozi di abbigliamento, ristoranti, bar ecc.

31 maggio 2011




...

Si è svolta la gara di mountain bike Conero Cup, tappa di Arcevia - Monte della Croce lo scorso 22 maggio. Il percorso, tutto all'interno del suggestivo Parco della Gola della Rossa con partenza ed arrivo da Monte della Croce passando per Arcevia centro storico, Rocchetta (Genga), Avacelli, Arcevia, Monte della Croce.



...

Grande impresa di 7 podisti senigalliesi del team Never Stop Run alla 100 km del Passatore. Dopo una stagione di numerose gare di ultramaratona ed ultratrail, 6 ragazzi e 1 ragazza hanno affrontato la gara di ultramaratona più importante e famosa del panorama italiano.


...

Nell'ambito delle iniziative a sostegno delle attività socialmente utili, l'associazione Amici del Ciarnin e Gabriella insieme al Circolo Culturale Oratorio San Pio X, hanno organizzato la 7a Festa dell'Osteria del Ciarnin.


...

Grande e storica impresa del Basket 2000 Vitalcare-Savini Senigallia che per la prima volta nella sua storia raggiunge le finali nazionali di una categoria giovanile.



...

I ragazzi della Nazionale Italiana di pattinaggio di velocità si sono incontrati al casello autostradale di Verona Nord alla volta di Wőrgl in Austria, per la terza tappa della Coppa Europa. Tra gli atleti convocati anche Linda Rossi, la pattinatrice del Team Roller di Senigallia allenata dal pluricampione del mondo Mauro Guenci, già anche lei pluricampionessa italiana ed europea.


...

Le storiche maioliche di Castelli che da 15 anni erano esposte sopra la porta d'entrata dell'ex Sala del Costume sono andate distrutte. Durante i lavori per la nuova Pinacoteca infatti le preziose ceramiche si sono rotte. Il direttore dei lavori, l'architetto Ettore Montesi ha però rassicurato che le nuove ceramiche, identiche alle precedenti, son già in corso di rifacimento.


...

2,2 residenti per mq di superficie di vendita. In base ad una elaborazione di Confartigianato emerge che corrisponde a 32.414 mq la superficie di vendita delle grandi strutture commerciali (superficie di vendita superiore a 2.500 mq), delle medio-grandi strutture (superficie di vendita compresa tra 1.000 e 2.500 mq) e dei centri commerciali rilevata nei comuni di Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe e Senigallia.


...

Cade quest'anno la ricorrenza dei quaranta anni della prima palestra dedicata esclusivamente al tennistavolo. Padre Giuliano Grassi, allora parroco della Parrocchia cittadina di San Martino, decise di coprire un cortile interno al convento con una tettoia in traslucido e farci giocare i ragazzi di Pettinelli ospitati nei sotterranei (ristrutturati).


...

Siamo molto amareggiati, lunedi sera al Consiglio Comunale si è infranta un aspettativa, quella che noi consiglieri di opposizione aspicavamo e che siamo certi anche alcuni consiglieri di maggioranza auspicavano.


...

Nel 1998 ho potuto concretizzare la mia idea di un progetto scambio tra alunni di Senigallia e di Sens (Francia), dopo un incontro con il responsabile di commissione gemellaggio di Sens, Sig. Jissel, che ha collaborato alla ricerca di un partner francese.





...

Lorenzo Lotto, una presenza di prestigio nelle Marche. Dopo l'indimenticabile esposizione in Ancona di parecchi anni fa per merito del prof. Pietro Zampetti, adesso torna a parlare di sè alle Scuderie del Quirinale con l'impeccabile mostra che attraversa tutta la produzione artistica di questo straordinario e solitario Maestro del Rinascimento italiano.



...

Sabato 28 maggio presso il Teatro “La Fenice”, le classi terze e quarte della scuola primaria di Cesanella hanno preso parte, come coro di voci bianche, allo spettacolo “La forza di Valviva”, operina musicata dal M° Roberta Silvestrini con testo di Roberto Piumini.


...

Al consiglio grande sulla sanità di Senigallia ho portato la voce del consiglio comunale di Arcevia, che all'unanimità ha votato un documento programmatico sulla sanità, inviato ai vertici della Regione e della Zona n. 4.



...

Anche quest’anno, con la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, il CONI ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, la Giornata Nazionale dello Sport, appuntamento istituzionale destinato allo Sport per Tutti, prevista per domenica 5 giugno.



30 maggio 2011

...

Mercoledì 1 giugno, alle ore 19.30, presso l’area esterna attrezzata del KISS locale di San Filippo sul Cesano Mondavio (PU) prenderà avvio l’evento rock 2011 dedicato alla Vallata del Cesano e non solo: “rocKISSbeer”. La manifestazione si è finalmente concretizzata dopo mesi di preparazione grazie alla tenacia dei titolari del KISS Igino e Katy e dell’ideatore e organizzatore ecclettico Art Director Vulcano T/R.



...

Oggi le società che forniscono servizi (acqua, energia, trasporti, sanità) sono aziende private a capitale pubblico. Furono i governi di sinistra (Prodi, Ciampi, Amato) dopo il 1992 a trasformare la natura giuridica di queste strutture. Queste aziende ex di Stato sono state dichiarate private (SpA o srl), il che significa che sono ora soggette al diritto privato e non al controllo pubblico.


...

Il nuovo porto di Senigallia dedicato ai Della Rovere. Con l'avvio a conclusione dei lavori, ormai quasi decennali, che stanno rivoluzionando il volto e l'operatività dell'infrastruttura senigalliese, il sindaco Maurizio Mangialardi e la sua compagine di giunta hanno deciso anche per la sua intitolazione.


...

Antonio Bassolino, ex Sindaco di Napoli ed attuale presidente del Comitato d'onore della mostra già allestita nel 2003 nel Museo di Capodimonte di Napoli, ideata da Bonito Oliva e curata da Eduardo Cycelin, alla Rocca Roveresca di Senigallia per la presentazione del catalogo che accompagna la mostra “Vita del pittore Bastari”.






...

Ad Ancona genitori e personale della scuola, riunitisi in Comitato già dall’ottobre 2008, nel corso di diverse assemblee e riunioni, hanno discusso della situazione in cui si trova oggi la scuola statale e sono molto preoccupati per i progressivi tagli che stanno colpendo il diritto allo studio dei giovani.


...

Gianni Rivera è intervenuto al Meeting promosso dal Panathlon Club di Senigallia per ricordare i novant’anni della Vigor. Accolto dal presidente del Panathlon dott. Paolo Pizzi, dal presidente della Vigor Valentino Mandolini, dal Presidente del Ditretto Italia del Panathlon Gianni Bambozzi e dal Governatore del Distretto Panathlon dott. Dainese, Rivera è stato salutato da una platea di circa 160 fra giocatori ed ex giocatori, tecnici, collaboratori, dirigenti della Vigor, panathleti senigalliesi.


...

Il Pil (Prodotto interno lordo) non è un indicatore sufficiente a valutare il benessere di un paese e la stessa crisi economica ne ha evidenziato i limiti. Per misurare realmente il benessere di un territorio occorre includere altri indicatori - sostenibilità ambientale, capitale sociale, pari opportunità, diritti di cittadinanza - tanto che ormai da tempo si parla di Bil (Benessere interno lordo). In questo scenario, anche la presenza del volontariato, che pure non è misurato dal Pil, dà un importante contributo sociale, culturale e anche economico indiretto.