Per tutti i clienti di Novottica '80 che acquisteranno un occhiale da vista o da sole Lozza entro il 15 Maggio possono vincere uno dei 4.000 biglietti messi in palio per un esclusivo concerto di Marco Mengoni a Roma.
In merito alla questione del gettone di presenza spettante ai consiglieri comunali di Senigallia e che ha suscitato molto clamore in questi ultimi giorni, ribadisco la mia posizione già espressa subito dopo l’elezione nel marzo dello scorso anno.
Inizia un periodo importante per il futuro ambientale della nostra zona e dell’Italia intera. Martedì prossimo sono all’ordine del giorno dell’Assemblea Legislativa delle Marche numerose mozioni ed interrogazioni legate ai due progetti di rigassificatore di Falconara e Porto Recanati.
Domenica 10 aprile sarà in via straordinaria giornata di mercato per alcune vie e piazze della città di Senigallia. Così è stato stabilito dall’Amministrazione Comunale per consentire agli ambulanti di recuperare una delle due giornate recentemente soppresse, quella a causa del maltempo che creò un’allerta esondazione e nell’altro caso per la festività civile del 17 marzo, 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
SIB Marche Confcommercio – Imprese per l’Italia, ritiene che sia una fortuna che una parte di operatori balneari, non definita numericamente da deleghe, ma da chiacchiere, abbia come rappresentante sindacale qualcuno in grado di decidere al posto del governo le sorti del comparto stesso.
Sabato pomeriggio, alle ore 15, il Corinaldo Calcio a 5 sfiderà al Palazzetto dello sport corinaldese l'Audax Sant'Angelo. L'ultima partita di “regular season” della categoria C1 per la formazione corinaldese, prima in classifica e con un intero paese a fare il tifo, sindaco Scattolini imprimis. In caso di vittoria la squadra accederebbe alla promozione diretta in serie B.
In questi giorni una folta rappresentativa di senigalliesi difende i colori cittadini ai Campionati CSI che si svolgono a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, che si chiama "Gran Premio Nazionale di Tennistavolo" è una specie di campionato italiano e lo scorso anno, tra la sorpresa generale, il Tennistavolo Senigallia risultò la società prima classificata, superando le rappresentative agguerritissime come Milano e Roma.
Taglio del nastro domenica a partire dalle 16,30 per il nuovo centro di aggregazione giovanile di Marzocca. Il Rolabola, situato nei locali di via vespucci 10, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30 per accogliere i ragazzi dai 14 ai 18 anni della zona sud della città.
Noi dell’Italia dei Valori Senigallia saremo sabato 9 e domenica 10 aprile in Corso 2 Giugno (Senigallia) davanti all’Ubi Banca – Banca Popolare di Ancona – dalle 17:00 alle 19:00 per continuare la mobilitazione e promuovere i 4 Sì ai referendum – fondamentali per il nostro futuro – contro il nucleare, per l’acqua pubblica e contro il (il)legittimo impedimento.
Ecoco le notizie di questa settimana: Il Forum "Cultura come risorsa e valore" - Alla Provincia di Ancona la cabina di regia per la metropolitana di superficie - Convegno sui porti italiani dell'Adriatico e del Tirreno - 130 mila euro di contributi per la valorizzazione ambientale e la tutela della fauna selvatica.
Conoscere la storia della propria città, di quelle strade che attraversi quotidianamente, di certi scorci familiari, di quei luoghi a te cari, perché teatro della tua vita, non è solo un’operazione culturale, privilegio di pochi, bensì è un dovere civile, un impegno inalienabile per cittadini responsabili e custodi attenti di quanto la storia ci ha affidato.
È cominciato il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo casello autostradale di Senigallia. I lavori di completamento dello svincolo proseguiranno infatti a pieno regime nei prossimi giorni per consentire una conclusione prima delle festività pasquali, con diversi mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma stilato inizialmente.
Che l’amministrazione comunale porta avanti da anni una politica di penalizzazione dei commercianti del centro storico, questo è un dato di fatto, ma quello a cui abbiamo assistito nella riunione della III commissione consiliare di ieri pomeriggio alla presenza dei rappresentanti delle categorie economiche e produttive, è stato assolutamente inaccettabile.
La lista “Città Futura “ si dissocia dalla proposta emersa nella 1° Commissione di aumentare il gettone di presenza ai Consiglieri Comunali, ma crede alla buona fede del Consigliere Mario Fiore.
Sinceramente siamo rimasti un po' sorpresi dalla proposta avanzata dal consigliere Mario Fiore di aumentare il gettone di presenza in Consiglio Comunale. Sorpresi perché lo conosciamo da quando militava nelle file di Forza Italia, la cui novità si basava nel far avanzare la società civile, gente venuta dal privato e pronta a tornarvi se non eletta.
Dopo due anni di intenso lavoro per il bene del paese e dopo due anni di grandi successi, primo fra tutti le organizzazioni delle Festa della Sangria 2009 e 2010, è arrivato al naturale termine di fine mandato il direttivo della ProLoco di Belvedere Ostrense guidato dal presidente Michele Ranellucci.