“Il blocco del traffico non acuirà le problematiche legate ai cantieri in corso per la realizzazione della terza corsia dell'A14 e della complanare”. Il sindaco Maurizio Mangialardi, reduce dal vertice di ieri mattina con i comuni di Senigallia, Chiaravalle, Camerata, Falconara, Montemarciano e con l'assessore provinciale Marcello Mariani, si dice soddisfatto.
Venerdì 14 gennaio si sono svolte le attività di “scuole aperte” alla Scuola dell’ Infanzia Arcobaleno e di seguito all’Infanzia di S. Angelo. Il testo che segue illustra lo spettacolo che avrebbe dovuto essere proposto a S. Angelo in occasione delle festività natalizie, ma è stato rappresentato venerdì 14 gennaio.
Ogni anno, dal 18 al 25 gennaio, le diverse confessioni cristiane promuovo la ‘Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani’. Si tratta di un appuntamento che coinvolge cattolici, protestanti, anglicani, ortodossi, evangelici di tutto il mondo nella preghiera e nella comune testimonianza di fede.
Cosa accomuna due canoe, un appartamento in Sardegna, un letto in ferro battuto e uno scooter a 100€? Sono opportunità. A poche settimane dal lancio del nuovo servizio firmato Edizioni Vivere, gli annunci sui nostri portali di informazione locale continuano ad arrivare. È ora di cogliere al volo l'opportunità.
Premesso che le politiche liberiste, sostenute da grandi imprese e da molti governi, oltre ad aver trascinato l'Italia e parte del mondo nella più grave crisi del dopoguerra, hanno come conseguenza lo smantellamento ciò che resta delle conquiste sociali, politiche e sindacali dei lavoratori, proprio al fine di far pagare ai ceti popolari il prezzo della crisi.
A Senigallia presso la scuola secondaria di primo grado Marchetti, già da dieci anni esiste un corso prolungato, potenziato ad indirizzo Europeo, che ha dimostrato, nel tempo, una valenza formativa di un certo rilievo, soprattutto confrontata con la realtà in rapida evoluzione che noi tutti stiamo vivendo.
Gli iscritti ed i simpatizzanti di Futuro e Libertà delle province di Ancona e Pesaro Urbino si ritroveranno sabato 22 gennaio, presso la sala convegni del Senbhotel di Senigallia, per la II Assemblea Regionale di Fli Marche (in altra data, in altra località e per una più agevole partecipazione, è prevista l’assemblea che coinvolgerà le province di Ascoli, Fermo e Macerata).
Il sindaco di Montemarciano Liana Serrani con il sostegno della sua amministrazione organizza una importante assemblea pubblica per portare a conoscenza di tutti i cittadini i perchè di una scelta, quella del "no" rispetto all'ipotesi rigassificatore API davanti a Marina di Montemarciano-Falconara-Ancona e Senigallia.
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18 di giovedì 20 gennaio, presso la sala polivalente al piano terra dell’edificio della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).
L'Associazione Lavoro&Welfare, presieduta dall’On. Cesare Damiano, in collaborazione con il Partito Democratico Regionale delle Marche, il Partito Democratico Provincia di Ancona, il Gruppo consiliare PD provincia di Ancona, i Giovani democratici della Provincia di Ancona e la Fondazione Primo Maggio, organizzano un Corso di Formazione Politica per le Nuove Generazioni sui temi del Lavoro, Economia, Relazioni Industriali.
L'impresa di pulizie Mikela Group offre da quest'anno il nuovo servizio di Outsourcing Alberghiero. Mikela Group fornirà alle strutture alberghiere il servizio di pulizia e rifacimento camere. Un servizio che per la sua qualità è un vantaggio innanzi tutto per i clienti degli alberghi.
Nell’ambito dei lavori di realizzazione della terza corsia dell’autostrada A14 nel tratto compreso tra Fano e Senigallia, nella notte tra sabato 22 e domenica 23 gennaio la ditta Pavimental comincerà le operazioni per la demolizione e per la successiva ricostruzione del cavalcavia autostradale di via Po.
Nel pomeriggio di domani, mercoledì 19 gennaio, è in programma una riunione congiunta della I e della IV Commissione consiliare, che sono rispettivamente competenti in materia di “affari istituzionali, personale e partecipazione” e “servizi alla persona, pubblica istruzione e politiche giovanili”.
Ritorna grazie al successo di critica e di pubblico “Forme di Concerto”. La manifestazione musicale, alla sua terza edizione, vanta incontri tutti dedicati alla musica dal vivo e alle relazioni tra pubblico ed interpreti. Il primo incontro è programmato per il domenica 23 gennaio all'Auditorium San Rocco che avrà come interpreti l'inedito duo Fisa & Bass composto da Giacomo Rotatori (fisarmonica) e Roberto Batoli (contrabbasso).
Per la viabilità cittadina inizia una stagione di fuoco. Da sabato e fino al prossimo giugno sarà in vigore la rivoluzione che stravolgerà non solo le abitudini degli automobilisti ma anche i percorsi per raggiungere o uscire dalla città in direzione dell'asse della provinciale Corinaldese.
Un quartiere ripulito da erbacce, rifiuti abbandonati ma anche un lungomare di ponente più curato e soprattutto via una volta per tutte i relitti del Navalmeccanico. Sono queste le richieste avanzate dai residenti del quartiere della Pace e del Vivere Verde alla Giunta Mangialardi, che ha incontrato i cittadini nel corso dell'assemblea pubblica di lunedì.
Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa, riguardo al Servizio di Medicina Sportiva della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia, la Direzione di Zona precisa quanto segue.