IN EVIDENZA



18 gennaio 2011





...

Si sono concluse le manifestazioni organizzate dalle associazioni “Cesano per, La Marina, Centro Sociale Cesano, La Parrocchia Cesano e Gli Amici della Foce”, svolte a Cesano nella tensostruttura allestita nell’area parrocchiale in occasione delle festività Natalizie.



...

Come ogni anno la scuola Pascoli si è fatta promotrice dell'iniziativa "FaVolare", giunta ormai alla sua quarta edizione. La Scuola, per un week end si apre ad alunni, di oggi, di ieri e, chissà, di domani, che con i loro genitori possono visitare alcune aule impreziosite da allestimenti di grande effetto scenico, ma realizzati con materiali assolutamente di recupere, nelle quali le insegnanti leggono dei racconti "a tema", secondo l'ambient dell'aula. Così sabato 15 e domenica 16 gennaio FaVolare ha riaperto i battenti.



...

Il Voto di Mirafiori con il 54% di "no" al diktat di Marchionne, con la pressochè totale maggioranza tra gli operai della catena di montaggio, pone un problema non solo di democrazia e difesa dei diritti costituzionalmente garantiti, ma anche di salvaguardia delle condizioni di vita e di salute per chi sarà costretto a turni massacranti anche di 10 ore al giorno alla catena di montaggio con compromissione della propria integrità psico-fisica con i tendini del tunnel carpale sfasciati da ore ed ore di lavoro.


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nei mesi di ottobre e novembre 2010.




...

Vittoria netta, senza se e senza ma per la Vitalcare Basket 2000 Senigallia. Le ragazze di coach Simone Simoncioni hanno dilagato sul parquet di casa dove sabato scorso hanno battuto la Sport's School Pesaro per 69 a 42.


...

Il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per martedì 18 gennaio. La riunione avrà inizio alle ore 18 presso la saletta dei consiglieri, situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.


17 gennaio 2011

...

Controllare la nostra bolletta per le utenze domestiche di energia elettrica e gas è importante perché ci rende consapevoli di quanto spendiamo per dei servizi che noi comunque “dobbiamo” utilizzare e quindi … pagare. Ma spesso la mancanza di tempo, di voglia e la poca chiarezza delle bollette stesse ci distoglie dal verificare.















...

Con la splendida performace "Gli squallidi (sketch&soda)" i roboanti comici Lillo e Greg hanno arricchito il cartellone del teatro Goldoni di Corinaldo nella serata di sabato 15 gennaio.




...

Grossa soddisfazione per gli organizzatori del 30° corso di primo soccorso della Croce Rossa Italiana. Venerdì sera c’è stata la prima lezione alla quale ha partecipato un folto gruppo di cittadini (e, c’è da sperarlo, futuri volontari): sono ben 140 gli iscritti, a riprova del fatto che molti hanno in animo di dedicare un po’ del proprio tempo alle persone meno fortunate o comunque in difficoltà. Un numero così elevato di adesioni evidenzia che l’associazione gode di ampio credito e che la Cri di Senigallia è perfettamente inserita nel tessuto sociale della città.


...

Nel pomeriggio di lunedì 17 gennaio il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà alla riunione del Direttivo ANCI delle Marche, convocato per le ore 15 presso la Sala consiliare del Comune di San Severino Marche (piazza del Popolo 45).




15 gennaio 2011

...

Come anticipato il Pd senigalliese si è diviso sulla posizione espressa dal segretario nazionale del Pd Bersani in merito alla linea che il partito intende adottare. E mentre la segretaria Elisabetta Allegrezza, a nome del partito locale, ha inviato a Bersani un documento di sostegno, una parte del Pd senigalliese si dice contrario. Ecco la lettera inviata allo stesso Bersano da un gruppo di iscritti al Pd senigalliese.