17 gennaio 2011

...

Controllare la nostra bolletta per le utenze domestiche di energia elettrica e gas è importante perché ci rende consapevoli di quanto spendiamo per dei servizi che noi comunque “dobbiamo” utilizzare e quindi … pagare. Ma spesso la mancanza di tempo, di voglia e la poca chiarezza delle bollette stesse ci distoglie dal verificare.















...

Con la splendida performace "Gli squallidi (sketch&soda)" i roboanti comici Lillo e Greg hanno arricchito il cartellone del teatro Goldoni di Corinaldo nella serata di sabato 15 gennaio.




...

Grossa soddisfazione per gli organizzatori del 30° corso di primo soccorso della Croce Rossa Italiana. Venerdì sera c’è stata la prima lezione alla quale ha partecipato un folto gruppo di cittadini (e, c’è da sperarlo, futuri volontari): sono ben 140 gli iscritti, a riprova del fatto che molti hanno in animo di dedicare un po’ del proprio tempo alle persone meno fortunate o comunque in difficoltà. Un numero così elevato di adesioni evidenzia che l’associazione gode di ampio credito e che la Cri di Senigallia è perfettamente inserita nel tessuto sociale della città.


...

Nel pomeriggio di lunedì 17 gennaio il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà alla riunione del Direttivo ANCI delle Marche, convocato per le ore 15 presso la Sala consiliare del Comune di San Severino Marche (piazza del Popolo 45).




15 gennaio 2011

...

Come anticipato il Pd senigalliese si è diviso sulla posizione espressa dal segretario nazionale del Pd Bersani in merito alla linea che il partito intende adottare. E mentre la segretaria Elisabetta Allegrezza, a nome del partito locale, ha inviato a Bersani un documento di sostegno, una parte del Pd senigalliese si dice contrario. Ecco la lettera inviata allo stesso Bersano da un gruppo di iscritti al Pd senigalliese.








...

Giovedì ho partecipato alla direzione nazionale del PD, seguendo con attenzione un dibattito serrato, interessante e costruttivo, aperto da una ottima relazione del segretario Bersani e conclusosi con un voto pressoché unanime .



...

La Regione Marche ha riproposto quest’anno per la seconda volta un intervento definito assegni di cura, già avviato in via sperimentale nell’anno 2009: esso consiste nell’erogazione di un contributo economico pari a € 200,00 mensili in favore di persone anziane non autosufficienti che siano assistite direttamente da familiari o tramite l’aiuto di assistenti familiari private.




...

Il 12 Febbraio 2011 è il termine per iscriversi a scuola per l’anno scolastico 2011-2012. Per ragazzi e genitori è una scadenza che incide in maniera significativa nella vita quotidiana del loro prossimo futuro.


...

Scuola aperta al Liceo “E. Medi” sabato 15 gennaio e sabato 29 gennaio c.a. dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per presentare l’offerta formativa del prossimo anno agli alunni che frequentano la terza media e ai loro genitori.



...

Torna il sabato rock and roll a Senigallia (Marche – AN). Sabato 15 gennaio, dalle 21.30, la Rotonda a Mare si apre a un nuovo divertente appuntamento del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, V edizione del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50.