IN EVIDENZA


Contagi nelle scuole e cluster alla Fagnani: il dott. Fiacchini, "Protocolli Asur sempre applicati correttamente"

Si allargano a macchia d'olio i contagi da Covid19 nelle scuole senigelliesi. Al momento i positivi sono 28 ma i numeri sarebbero destinati a salire. Solo lunedì una nuova classe è andata in quarantena alla primaria Leopardi mentre alla scuola media Fagnani cresce il cluster dei positivi con due classi già in isolamento fiduciario ma con altri studenti sintomatici in attesa dell'esito del tampone.

16 gennaio 2011

15 gennaio 2011

...

Come anticipato il Pd senigalliese si è diviso sulla posizione espressa dal segretario nazionale del Pd Bersani in merito alla linea che il partito intende adottare. E mentre la segretaria Elisabetta Allegrezza, a nome del partito locale, ha inviato a Bersani un documento di sostegno, una parte del Pd senigalliese si dice contrario. Ecco la lettera inviata allo stesso Bersano da un gruppo di iscritti al Pd senigalliese.








...

Giovedì ho partecipato alla direzione nazionale del PD, seguendo con attenzione un dibattito serrato, interessante e costruttivo, aperto da una ottima relazione del segretario Bersani e conclusosi con un voto pressoché unanime .



...

La Regione Marche ha riproposto quest’anno per la seconda volta un intervento definito assegni di cura, già avviato in via sperimentale nell’anno 2009: esso consiste nell’erogazione di un contributo economico pari a € 200,00 mensili in favore di persone anziane non autosufficienti che siano assistite direttamente da familiari o tramite l’aiuto di assistenti familiari private.




...

Il 12 Febbraio 2011 è il termine per iscriversi a scuola per l’anno scolastico 2011-2012. Per ragazzi e genitori è una scadenza che incide in maniera significativa nella vita quotidiana del loro prossimo futuro.


...

Scuola aperta al Liceo “E. Medi” sabato 15 gennaio e sabato 29 gennaio c.a. dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per presentare l’offerta formativa del prossimo anno agli alunni che frequentano la terza media e ai loro genitori.



...

Torna il sabato rock and roll a Senigallia (Marche – AN). Sabato 15 gennaio, dalle 21.30, la Rotonda a Mare si apre a un nuovo divertente appuntamento del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, V edizione del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50.



...

Il 2011 per Ostra si prospetta non facile. Il Comune si vedrà tagliare finanziamenti statali pari a 150mila euro. Confartigianato si propone come partner dell’Amministrazione Comunale per realizzare una mappatura aggiornata della situazione economica territoriale e individuare congiuntamente una strategia per la ripresa e lo sviluppo di Ostra.


...

“La traviata” in HD a teatro. Sabato 15 gennaio, primo appuntamento con la lirica proiettata in altissima definizione al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche - AN). Comodamente seduto in platea e grazie all'alta tecnologia di cui si doterà la sala, il pubblico della Stagione cinematografica del Comune, a cura del circolo Linea d'ombra, potrà ascoltare e ammirare su grande schermo la tormentata vicenda che legò gli amanti Violetta e Alfredo, raccontata nell'opera verdiana.


...

Per la 13esima giornata di campionato di serie B1 Eccellenza, la Vitalcare Basket2000 Senigallia è impegnata sul parquet di casa contro la Sport's School Pesaro. La partita si disputerà sabato 15 gennaio al Palasport di Senigallia in Via Capanna alle ore 21.00.


14 gennaio 2011

...

Google Adsense, Yahoo Publisher Network, Facebook, Vivere Senigallia, Tradedoubler... o semplicemente realizzare un proprio sito. Sono tantissime le opportunità per pubblicizzare la propria attività online.



...

Non sono pochi coloro che, a piedi o in macchina, accedendo al centro storico e non avendo seguito tutte le notizie sui giornali, transitano perplessi sotto le telecamere poste nelle principali vie di accesso al centro della nostra città. Noi di Generazione Italia e di Futuro e Libertà di Senigallia, a proposito dell'isola pedonale che non c'è, vorremmo dire la nostra per un centro storico che, già da tempo isola pedonale, non può essere desertificato per un troppo rigoroso atteggiamento conservativo.


...

Venerdì sera alle ore 20.45 nella Sala Polifunzionale di Ripe sarà presentato il progetto “Valorizziamo i cervelli locali”, un incontro con i giovani laureati di Ripe che permetterà loro di confrontarsi con la cittadinanza. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di ripe, la Regione Marche, la Confindustria Ancona (Comitato Territoriale Misa e Nevola), GIO (Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola) e il Gis (Gruppo Imprenditoriale Senigalliese).









...

Le trattative e gli accordi sindacali possono mettere in discussione tutto ma non la Costituzione repubblicana. Quello è un confine che non si può oltrepassare. Lo si deve rispettare sempre, senza se e senza ma, senza provare ad aggirarlo da furbetti. Gli accordi che la Fiat sta facendo passare in questi giorni, a Mirafiori ma anche a Pomigliano, violano la Costituzione repubblicana e per questo sono inaccettabili e irricevibili.



...

Gli alunni della classe 1° dell’anno scolastico 2011-2012 avranno la possibilità di partecipare ad un progetto estremamente innovativo, unico nella regione Marche che prevede l’uso del linguaggio musicale come punto di partenza per l’apprendimento delle diverse discipline.