IN EVIDENZA



14 gennaio 2011

...

Google Adsense, Yahoo Publisher Network, Facebook, Vivere Senigallia, Tradedoubler... o semplicemente realizzare un proprio sito. Sono tantissime le opportunità per pubblicizzare la propria attività online.



...

Non sono pochi coloro che, a piedi o in macchina, accedendo al centro storico e non avendo seguito tutte le notizie sui giornali, transitano perplessi sotto le telecamere poste nelle principali vie di accesso al centro della nostra città. Noi di Generazione Italia e di Futuro e Libertà di Senigallia, a proposito dell'isola pedonale che non c'è, vorremmo dire la nostra per un centro storico che, già da tempo isola pedonale, non può essere desertificato per un troppo rigoroso atteggiamento conservativo.


...

Venerdì sera alle ore 20.45 nella Sala Polifunzionale di Ripe sarà presentato il progetto “Valorizziamo i cervelli locali”, un incontro con i giovani laureati di Ripe che permetterà loro di confrontarsi con la cittadinanza. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di ripe, la Regione Marche, la Confindustria Ancona (Comitato Territoriale Misa e Nevola), GIO (Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola) e il Gis (Gruppo Imprenditoriale Senigalliese).









...

Le trattative e gli accordi sindacali possono mettere in discussione tutto ma non la Costituzione repubblicana. Quello è un confine che non si può oltrepassare. Lo si deve rispettare sempre, senza se e senza ma, senza provare ad aggirarlo da furbetti. Gli accordi che la Fiat sta facendo passare in questi giorni, a Mirafiori ma anche a Pomigliano, violano la Costituzione repubblicana e per questo sono inaccettabili e irricevibili.



...

Gli alunni della classe 1° dell’anno scolastico 2011-2012 avranno la possibilità di partecipare ad un progetto estremamente innovativo, unico nella regione Marche che prevede l’uso del linguaggio musicale come punto di partenza per l’apprendimento delle diverse discipline.




...

In occasione del 150° anniversario dall’Unità d’Italia, il volume che verrà presentato venerdì 14 gennaio, ore 21, alla biblioteca “Luca Orciari” di Marzocca, va a completare un progetto di ricerca promosso dal Comitato Provinciale di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano e ricostruisce sul piano politico, civile e socio-economico la trama degli avvenimenti che, tra il settembre 1860 e il marzo 1861, portarono le Marche dal regime pontificio all’interno dello Stato unitario italiano.





...

Riprendono venerdì 14 gennaio gli incontri pubblici previsti dalla Giunta Municipale nell’ambito del calendario “La città di tutti”, promosso dall’Amministrazione Comunale attraverso il proprio Assessorato alla Partecipazione in tutte le realtà decentrate del territorio.


13 gennaio 2011

...

Ecco le prime immagini della nuovissima Bmw Serie 6 cabrio, la nuova "sportiva" della casa automobilitica tedesca. Le foto della nuova vettura sono state realizzate a Senigallia durante le riprese del relativo spot pubblicitario al Foro Annonario. 


...

A distanza di 5 anni esatti dal completamento del posizionamento del manto in erba artificiale allo stadio “Bianchelli”, un altro impianto cittadino potrà beneficiare del fondo in sintetico. Si tratta del campo dello stadio delle Saline che, dal prossimo 21 gennaio, potrà essere considerato un altro impianto con altissima potenzialità di utilizzo e, soprattutto, a rischio zero anche in caso di avverse condizioni atmosferiche e metereologiche.



...

Nei giorni scorsi è stato presentato nel corso di un’apposita conferenza stampa un progetto che coinvolge il Lions Club, il Comune di Senigallia e la Comunità di San Patrignano per aumentare l’attività di prevenzione dall’uso della droga da parte dei giovani.







...

Senigallia e Serra de’ Conti saranno in prima linea nelle celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia, almeno dal versante ciclistico. La Gran Fondo dell’Adriatico e la Gran Fondo Colline del Verdicchio saranno valide, infatti, come prove di Campionato Italiano proprio nell’anno che celebra l’anniversario dell’unione del Paese.




...

Venerdì 14 gennaio, ore 21.15, presso la biblioteca comunale “L.Orciari”, si terrà la presentazione del volume “Le Marche e l’unità d’Italia a cura di Marco Severini.