IN EVIDENZA





8 gennaio 2011


...

Nel corso di un elegante e partecipato “meeting” che ha avuto luogo al “Palace”, il Panathlon Club di Senigallia ha consegnato l’annuale premio “studente-atleta” ed il premio alla carriera rispettivamente a Davide Fronzi e Carlo Mattioli.


...

Non solo il parco fotovoltaico più grande delle Marche. Dopo il taglio del nastro di Ancona Solare, il più grande parco fotovoltaico delle Marche, Corinaldo conferma la vocazione verso l'energia pulita. Da poche settimane infatti è stato ultimato il nuovo impianto fotovoltaico della scuola elementare e presto partiranno altri lavori. Ecco quali.









...

Con il musical Jesus Christ Superstar in versione interamente dal vivo ed in italiano, al via la sesta stagione teatrale amatoriale Seisixeis al Teatro Comunale "C. Goldoni" di Corinaldo organizzata da Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Corinaldo.





...

Prima partita del 2011 e 12° giornata di campionato serie B Eccellenza Femminile per le ragazze della Vitalcare Basket2000 Senigallia.



...

Continua con notevole successo di pubblico la diciassettesima edizione de “Week end in Arte”, rassegna di artisti locali che fino al 9 gennaio ospitata presso la galleria dell’Expo Ex di fianco alla rocca roveresca.


...

Martedì 11 gennaio , riprende la Stagione cinematografica 2010-2011 di Senigallia alla Piccola Fenice. La terza rassegna proposta dal cartellone a cura del Circolo Linea d'ombra, si intitola “Rabbia e passione” ed è dedicata alla filmografia di Marco Bellocchio. Tre le pellicole previste per il mese di gennaio: martedì 11 “I pugni in tasca”, martedì 18 “L'ora di religione” e martedì 25 “Sorelle mai”. L'inizio delle proiezioni è previsto alle 21.15. Ingresso con tessera.



...

Un'apertura degna di grandi teatri per la Stagione concertistica di Senigallia, domenica 9 gennaio 2011 alla Rotonda a Mare. Sul palco, accanto all'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Federico Mondelci (anche sassofono), una solista d'eccezione, la brillante e giovane violinista Anna Tifu, lodata da Accardo e Lupu tra gli altri. Il programma è incentrato su “Classici senza confini”. Inizio alle 17.



7 gennaio 2011




...

La Rotonda di Senigallia ha portato fortuna sia all’Associazione Senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo” presente con i suoi strumenti sul marciapiede ad essa antistante, sia ai cittadini senigalliesi accorsi numerosi, nonostante il freddo, per osservare il fenomeno.









...

Edith Anna Viola espone una serie di acquarelli presso La Via Granda caffè, l’evento è in collaborazione con la galleria Gheradi30 di Senigallia. L’artista sin da bambina ha sempre avuto una passione per l’arte, tramandatale dalla sua famiglia e in particolar modo dalla madre, anch’essa pittrice.



...

Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti in scena al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) , venerdì 7 gennaio 2011, alle 21. Dopo la pausa per le festività, la Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia riprende con “Art”, trasposizione italiana della omonima commedia di successo firmata dalla drammaturga britannica Yasmine Reza, con la regia di Giampiero Solari.


...

I festeggiamenti per il Centenario di Fondazione della BCC di Corinaldo sono iniziati con una Santa Messa officiata dal Vescovo di Jesi mons. Gerardo Rocconi e concelebrata dal parroco di Corinaldo mons. Giuseppe Bartera, dal Cancelliere Vescovile mons. Umberto Mattioli (già parroco di Corinaldo) e dal parroco di Castelleone di Suasa don Giacomo Bettini.