x

Due ordinanze in materia di viabilità per le manifestazioni di fine anno

Gran Festa di capodanno 3' di lettura Senigallia 27/12/2010 -

L’organizzazione delle tradizionali manifestazioni di fine anno, che interesseranno ampi settori del centro storico e in particolare di piazza Simoncelli, ha richiesto l’assunzione di alcuni provvedimenti in materia di viabilità.



Con una prima ordinanza – la n° 651 del 23 dicembre, firmata dal Dirigente della Polizia Municipale e dalla responsabile del servizio competente – è stato istituito su piazza Simoncelli il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, per tutto il periodo intercorrente tra le ore 14 di oggi, lunedì 27 dicembre e le ore 24 di martedì 4 gennaio 2010. Questo lungo periodo sarà infatti necessario per allestire, e in seguito smontare, le strutture necessarie allo svolgimento della cena di solidarietà organizzata dalla Caritas diocesana.

Sulla stessa piazza, così come su via Manni e nell’intera area antistante il Foro Annonario, sarà inoltre in vigore un divieto di circolazione e sosta (sempre con rimozione) dalle ore 20 del giorno di San Silvestro (31 dicembre), fino al termine della manifestazione. Potranno circolare in queste zone solamente i veicoli al servizio dell’organizzazione e limitatamente al tempo necessario per il carico e lo scarico dei materiali necessari.

Un divieto di sosta con rimozione sarà in vigore anche su entrambi i lati di via Chiostergi, da via Oberdan a viale Bonopera, riservando l’area allo stazionamento dei veicoli di soccorso, pronto intervento e a servizio della manifestazione, dalle ore 13 del 31 dicembre fino alle ore 6 del mattino successivo. Inoltre, qualora le condizioni del traffico veicolare e pedonale lo richiedessero, il Servizio di Polizia Municipale potrà inoltre interdire al traffico veicolare e pedonale, dalle ore 20 di giovedì 31 dicembre alle ore 6 del mattino seguente, l’intera via Perilli nonché piazza Saffi (per il traffico proveniente da viale Leopardi) e il tratto dei Portici Ercolani compreso tra l’intersezione con Ponte 2 Giugno e piazza Manni.

Poiché l’allestimento della maxistruttura per la cena di solidarietà, richiedendo diversi giorni, non permetterà di svolgere in piazza Simoncelli il mercato giornaliero per circa una settimana, tale mercato sarà dunque trasferito lungo i portici Ercolani per tutto il periodo compreso tra il 28 dicembre e il 4 gennaio 2010. A tal fine una ulteriore ordinanza – la n° 647 del 22 dicembre – ha istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto: sul tratto di via Portici Ercolani, lato porticato, compreso tra via Cavallotti a via Manni, nelle giornate del 28 dicembre e 4 gennaio; sul tratto della stessa via, sempre lato porticato, compreso tra le intersezioni con via Manni e via Mastai, nelle giornate del 29 e 31 dicembre e del 3 gennaio; e su piazza Manni, limitatamente agli stalli di sosta lato Ancona, per la giornata del 30 dicembre. In tutte queste giornate il divieto di sosta sarà in vigore dalle ore 6 alle 14.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2010 alle 16:56 sul giornale del 28 dicembre 2010 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, rocca roveresca, senigallia, fuochi d\'artificio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fRs





logoEV
logoEV
logoEV