x

Girincoro: concerto di musiche natalizie dell'istituto Senigallia-Nord

2' di lettura Senigallia 22/12/2010 -

Un coro di oltre 150 alunni , flauti ,violini , viola e un pianoforte per una pomeriggio di toccanti emozioni natalizie con il coro dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini. 



Con l'avvicinarsi del Natale, è tornato l' atteso appuntamento con le armonie vocali e musicali dei bambini e ragazzi che hanno condiviso un percorso di continuità tra le scuole Primarie Puccini , Cesano e Cesanella e la Secondaria Mercantini alla chiesa dei Cancelli .

Girincoro nasce come progetto interno della scuola e gli alunni hanno eseguito numerosi brani tra i quali Once in Royal David’s City , En la noches los pastores velan ,Il est né le divin enfan e Tu scendi dalle stelle in modo appassionato , entusiasmando il pubblico di genitori , nonni, familiari che hanno cantato insieme a loro Jingle bells, avvicinando gli animi e il senso della condivisione di buoni sentimenti . Gli alunni hanno condiviso il palco con Mauro Balducci al flauto , Marco Breccia al pianoforte , Francesca Landi al Violino e Roberta Tempesta alla viola e le due voci soliste di Giulia Ruberti e Francesca Giuliani . Il concerto è stato ricco di espressioni armoniche, generoso di emozioni , attraverso un linguaggio universale, quello della musica interpretata dai bambini .

Il Prof Fontemagi Piercarlo , con passione e professionalità ha diretto il coro , realizzando momenti particolari con la cornamusa che ha creato un atmosfera unica. L’Assessore alla cultura Prof Stefano Schiavoni e la Dirigente Scolastica Fulvia Principi hanno sottolineato la grande valenza educativa e didattica dell’iniziativa , augurando a tutti i presenti auguri di un sereno Natale e un arrivederci al Natale 2011.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 17:51 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 733 letture

In questo articolo si parla di Istituto Comprensivo Senigallia Nord “Mercantini”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fKY