Alla Fenice il tradizionale concerto della Banda cittadina

Domenica prossima, 26 dicembre, il Teatro La Fenice ospiterà alle ore 18 il tradizionale concerto natalizio del complesso musicale “Città di Senigallia”. Inserito nel ciclo delle manifestazioni “Un Mare di Natale”, promosse dal comune di Senigallia, questo concerto è divenuto ormai una felice consuetudine per la nostra città, un dono della sua Banda in occasione delle festività natalizie per ritrovarsi insieme in una serata di ascolto e di immaginazione.
La musica crea un’atmosfera di festa, di allegria, di sogno e ben si addice al clima di questo momento dell’anno. È il linguaggio universale per eccellenza, capace di unire le generazioni e i popoli, di superare i confini, di annullare le differenze.
Per questo il binomio Natale-musica crea un particolare clima di pace e di gioia. Con questo concerto il Complesso Musicale “Città di Senigallia” conclude un anno musicalmente intenso che lo ha visto protagonista di nuove esperienze e collaborazioni concertistiche, ricevendo tanti consensi.
La Banda cittadina infatti non ha solo il ruolo di animazione musicale nelle varie occasioni civili e religiose, ma svolge anche la funzione di sensibilizzare la città all’ascolto musicale, contribuendo così alla formazione culturale della cittadinanza.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 17:40 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 577 letture
All'articolo è associato un evento
In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/fKM
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso