x

Da oggi il Consiglio Comunale sul bilancio

municipio 2' di lettura Senigallia 20/12/2010 -

Il Consiglio Comunale di Senigallia affronterà da martedì 21 dicembre, l’annuale tornata di sedute sul bilancio preventivo. La sessione è stata convocata dal Vice Presidente, Alessandro Cicconi Massi, e avrà inizio alle ore 15, sia nella giornata introduttiva di domani che in quella di mercoledì 22, così come nell’ulteriore pomeriggio preventivato giovedì 23 per l’eventuale prosecuzione dei lavori. La sessione si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.



Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Vi sarà quindi un ordine del giorno presentato dal Sindaco, Maurizio Mangialardi, riguardo alla moratoria sulle scadenze del decreto Ronchi. L’Assemblea passerà a questo punto ad affrontare i vari punti all’ordine del giorno collegati all’approvazione del bilancio, che saranno quasi tutti relazionati dall’Assessore comunale alle risorse finanziarie e patrimoniali, Francesca Michela Paci.

Le modifiche al regolamento per la disciplina dell’ICI (Imposta Comunale sugli Immobili); le modifiche al regolamento comunale per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni a partire dall’inizio del 2011; le modifiche al regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone; l’approvazione dell’elenco dei beni ricadenti nel territorio del Comune, non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione (art. 58 D.L. n° 112/08, convertito con modificazioni nella L. 133/08); la determinazione del prezzo di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza e alle attività produttive terziarie (unica pratica che sarà introdotta da un altro Assessore, cioè quello delegato in materia urbanistica, Simone Ceresoni); l’approvazione, infine, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario anno 2011 e i relativi allegati, costituiti dalla relazione previsionale e programmatica e dal bilancio pluriennale 2011/2013.

Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2010 alle 15:57 sul giornale del 21 dicembre 2010 - 545 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fFs





logoEV
logoEV