x

La Fondazione Balducci Rossi si presenta alla città

municipio 1' di lettura Senigallia 15/12/2010 -

Venerdì 17 dicembre 2010 alle ore 12 Palazzo Comunale di Senigallia nella Sala del Consiglio si terrà la presentazione alla Città della Onlus Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi.



Interverranno: Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia Mons. Giuseppe Orlandoni Vescovo di Senigallia Tommaso Rossi Presidente 'Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi' Giulia Zenni Responsabile comunicazione della Fondazione.

La Fondazione, che ha sede a Senigallia, è impegnata da anni in Costa d’Avorio. Nel suo Centro di Accoglienza a Yakassé-Feyassé sta portando avanti da anni un importante progetto umanitario, “Africa per gli Africani”, strumento di attuazione degli Obiettivi del Millennio fissati dall’ONU. Il “Centro di Accoglienza Maria Grazia Balducci” è infatti una struttura sanitaria ed educativa nata con lo scopo di offrire a bambini, adolescenti e anziani uno spazio di crescita, di apprendimento e di cura, premesse necessarie per uno sviluppo sociale ed economico sostenibile che riduca progressivamente la povertà e garantisca il loro diritto ad autonome scelte.

I Progetti in Corso presso il Centro di Accoglienza Maria Grazia Balducci Rossi: Centro Sanitario / Infanzia e Alfabetizzazione / Arti e Mestieri / Progetti di Attività Produttive / Micro finanziamenti Centro Sanitario: Ospedale / Farmacia / Laboratorio di Analisi / Assistenza agli Anziani bisognosi e non autosufficienti / Centro Studi Nutrizione Infanzia / Centro di Addestramento all’Igiene.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 15:27 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 703 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ftW





logoEV
logoEV