x

Corinaldo: Calcio a 5, successo di misura per il Corinaldo

Mirco Fossi 4' di lettura 15/12/2010 -

Fossi affonda il Riviera delle Palme. Il numero due del Corinaldo, con una giocata dell'ultimo minuto blinda il risultato e segna il tragitto per la quindicesima e ultima gara del girone d'andata del campionato di serie C1.



Un match mai particolarmente entusiasmante, con qualche 'voce grossa' di troppo da ospiti che sono stati trattati con I guanti bianchi e che, forse, ci viene il dubbio non se ne siano neanche accorti. Un incontro diretto dagli uomini di Tinti, con Riviera delle Palme più chiusa e timorosa di buttarsi all'arrembaggio. Il Corinaldo, di contro, per la decima volta dall'inizio del campionato cucina e divora.

Titti al 2' è il primo a fare capolino in una serata confusa. É suo il primo tiro, deviato dalla difesa avversaria ed è suo il secondo, un attimo dopo, ribattuto da Errera. Il Riviera delle Palme parte brioso e ci rimane per quasi tutto il primo tempo, poi si appiattisce di fronte agli attacchi corinaldesi. Al 5' calcio laterale battuto da capitan Bruni, tocco per E. Balducci che con un diagonale velenoso non riesce a scavalcare il portiere sanbenedettese. Dopo dieci minuti a difendere, il Riviera delle Palme, nella persona del capitano Aureli 'cicca' un gol in girata. Al 12' ancora Corinaldo: E. Balducci sul dischetto per battere una punizione, tiro rasoterra, parato. Un Corinaldo che crea con la mente, ma ha difficoltà nel concretizzare I propri sogni di vittoria. Al 15' azione personale di Bruni che si smarca a centro campo, avanza, diagonale, di nuovo Errera sulla scia del gol. Risponde il Riviera, ma niente di pericoloso. La voglia delle due squadre c'è, è la capacità d'esprimersi al meglio che manca a entrambe.

Al 20' Palestini sul dischetto per un'altra punizione del match, Fossi esce e para. Al 22' Diambra su passaggio al volo di Pieri, dal limite del calcio d'angolo prova a centrare la porta, nulla. Al 23' vola in contropiede la squadra ospite, bloccata sul nascere da E. Balducci che, però provoca il quinto fallo, regalando un calcio di punizione a favore delgli avversari: gran scossa di Aureli, Fossi para con il viso. Illeso. Il Riviera delle Palme recupera un po' di dignità tattica, forse perché il Corinaldo sta rifiatando, ma non basta. Al 25' giallo all'inidirizzo di Paci che scaltramente si aggrappa alla maglia di un Micci già lanciato in area, mettendolo al tappeto; punizione per I padroni di casa, Diambra sul dischetto, si ferma tutto sulla barriera. A un minuto dalla fine E. Balducci effettua un passaggio sul secondo palo per Micci che di testa non c'arriva. Il tempo si conclude con Bruni che recupera di nuovo palla e in velocità spara sopra la traversa.

Il secondo tempo vede il rientro dopo un mese e mezzo di stop di A. Balducci. Il Corinaldo sembra smarrito, ha bisogno di un faro che indichi la via; ed è così che all'8' s'intravede una luce: assist di A. Balducci su punizione per suo fratello Eugenio che di piatto rasoterra, con tocco astuto sigla il vantaggio, 1-0. E luce fu. Al 9' sale la temperatura all'interno del palazzetto con l'espulsione del dell'allenatore del Riviera, particolarmente accaldato. Con nuova linfa in corpo, più rabbiosa che altro gli ospiti iniziano a tentare il tutto per tutto. Al 13' Piccinini cerca il pareggio, ma Fossi in spaccata devia in corner. Risponde l'asse Pieri- Micci, non è ancora il momento del raddoppio. Al 24' l' occasione-gol per eccellenza: E. Balducci salta difesa e beffa Errera, servendo a Micci un gol facile facile; quest'ultimo, solo solo al centro della porta sguarnita, un po' scordinato colpisce male, palla fuori. Un minuto dopo il faro E. Balducci ricucina, ma non divora una prelibatezza della casa. Siamo a cinque falli a testa. Si procede sul filo del rasoio. Al 26' diagonale di A. Balducci; per lui un buon rientro con tanta corsa e intelligenza. E quando pensi che sia tutto finito, arriva Fossi, al 31' che, dalla sua 'dimora' tira un pallonetto verso la porta avversaria smarrita del 'portiere volante', firmando il suo primo gol stagionale e sancendo la fine dell'incontro.

Venerdì 17 dicembre alle ore 22:15 al Seminario Vescovile di Senigallia, quindicesima e ultima giornata del girone d'andata contro l'Audax 1970 S. Angelo. Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), Bruni(C), A. Balducci, E. Balducci, Rotatori, Pieri, Diambra, Micci, Cuccarini, Luzi, Avellani, Titti, Silvi (P). All. Tinti

Riviera delle Palme: Errera (P), Bellavia, Paci, Aureli(C), Di Battista, Palestini, Sciamanna, Fioretti, Cannella, Piccinini, Marziani, Marini. All. Venditti Marcatori: st E. Balducci(C) 8', Fossi(C) 31' Ammoniti: pt Paci(R) 25'; st Di Battista(R) 20' Espulsi: st Venditti( R) 9' Falli: pt 5-4; st 5-5








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 14:16 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 760 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, mirco fossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ftS





logoEV
logoEV