x

'Sballo positivo', sabato un'iniziativa in piazza Roma

Giovani 1' di lettura Senigallia 13/12/2010 -

"Sballo Positivo", il progetto promosso dal Comune di Senigallia e partito lo scorso maggio, ha come obiettivo la lotta contro l'abuso di alcool e droghe.



Un'iniziativa promossa dai ragazzi che hanno partecipato al progetto è in programma sabato a partire dalle 17 in Piazza Roma. L'amministrazione metterà a disposizione palco e strumenti per consentire ai partecipanti di esibirsi. In questo modo si vuol far aderire altri giovani al progetto, stimolare discussioni e raccogliere proposte.

"Sballo positivo" è diventato anche un blog dove i ragazzi raccontano le loro esperienze. Attraverso lo sballo positivo, divertirsi senza serate a base di alcolici e droghe, i giovani dimostrano di assumersi le proprie responsabilità.

"E' in fase di creazione una consulta di giovani che raccoglie ragazzi tra i 17 ed i 30 anni provenienti da associazioni e parrocchie diverse - ha detto il responsabile del progetto, Andrea Garbin - che si relazionerà con i curatori del progetto per organizzare iniziative che possano diventare un'alternativa allo sballo".






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2010 alle 19:07 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, droga, giovani, alcol, sballo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fqd





logoEV
logoEV