x

Allo Sperimentale di Ancona in scena la Compagnia della Fenice con 'Passi affrettati'

sipario di un teatro 1' di lettura Senigallia 13/12/2010 -

Il 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Sperimentale di Ancona va in scena la Compagnia della Fenice di Senigallia con lo spettacolo “Passi affrettati” scritto e diretto da Dacia Maraini, una produzione Agens s.r.l. Successivamente allo spettacolo si aprirà un dibattito in cui sarà interverrà Dacia Maraini stessa.



Lo spettacolo tratta il delicato tema della violenza sulle donne raccogliendo in collaborazione con Amnesty International alcune storie vere che la Maraini ha drammatizzato per la rappresentazione. La Compagnia della Fenice di Senigallia nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone: Antonio Lovascio, Mauro Pierfederici, Luigi Petrolini, Alessandro Lazzarini e Federica Lanari, che uniscono esperienze eterogenee nella volontà di fare teatro.

“Di questa volontà” dice il Presidente Antonio Lovascio “Si sono accorti sia l’Assessore alla cultura del Comune di Senigallia: Stefano Schiavoni, che ha abbracciato in pieno questo progetto riconoscendo alla Compagnia il nome del Teatro La Fenice, sia Dacia Maraini che ha selezionato la Compagnia tra quelle riconosciute ed autorizzate a mettere in scena i suoi testi. Naturalmente la sua consulenza tecnico/scientifica rappresenta per noi una solida base d’appoggio per produrre opere di qualità”.

In occasione dello spettacolo “Passi Affrettati” che coincide con la nascita ufficiale della “Compagnia della Fenice” di Senigallia, Dacia Maraini ha inoltre accettato la presidenza onoraria offertale come segno ulteriore della sua volontà di sostenere le realtà artistiche del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 17:30 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 685 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fpk





logoEV
logoEV