x

Rugby: il Sena perde con Falconara

rugby 3' di lettura Senigallia 13/12/2010 -

Domenica si è giocata l’ultima giornata del girone di andata e abbiamo concluso con una positiva vittoria sul Sena rugby di Senigallia, con il risultato di 18-5.



La partita è stata molto combattuta fina dal primo minuto. Il primo tempo si è concluso 10-0 per noi grazie a due ottime mete finalizzate da Nico, oggi sicuramente uno dei migliori in campo. La partita è stata comunque equilibrata nella fase centrale del primo tempo e purtroppo abbiamo sciupato diverse occasioni a noi favorevoli per nostri falli e errori di gioco. Il secondo tempo è stato più sofferto del primo. Dopo un inizio abbastanza promettente il Sena ha preso in mano il bandolo del gioco e riusciva a realizzare una meta con la mischia. La nostra squadra ha fatto molto fatica ad entrare in partita e nonostante un tentativo di riportarsi in attacco, ha rischiato di subire una seconda meta, che avrebbe portato i nostri avversari a solo un punto di distacco.

Qui, la squadra, con una grande prova di orgoglio e di forza è riuscita a respingere i numerosi attacchi sulla nostra linea di meta. Dopo questo scampato pericolo, i nostri, riuscivano a riportarsi in attacco e a realizzare, con Ivan, la meta che suggellava la fine dell’incontro. Oggi sicuramente la nostra squadra non ha giocato una bella partita. Volevamo vincere e realizzare almeno quattro mete per prendere il punto di bonus, non ci siamo riusciti per nostro demerito e per la gran voglia e determinazione dei ragazzi di Senigallia. I nostri errori sono stati i soliti, abbiamo fatto tanti avanti e siamo stati poco incisivi nei momenti importanti.

E’ stato sicuramente un problema mentale eravamo troppo preoccupati di sbagliare e diversi di noi non hanno rispettato i fondamentali del rugby, sostegno, avanzamento e possesso. Una giornata storta? Presunzione? Ma!!! Sicuramente in settimana gli allenamenti non sono stati un gran che, soprattutto quello di Venerdì sera e poi la Domenica si vede, eccome se si vede. La nota positiva è il Gruppo!! La squadra, nonostante i numerosi errori, non si è mai disunita e nei momenti delicati è riuscita a dare il meglio di se per superare le difficoltà. Questa è la nostra forza e anche oggi lo abbiamo dimostrato, di questo siamo molto contenti. L’altra nota positiva è che oggi nella nostra formazione ci sono stati diversi esordi dal primo minuto. Il gruppo continua a crescere. A diversi di voi è stata data la responsabilità di giocare dall’inizio della gara e questo è bene, perché solo così si cresce. Uno dei nostri obiettivi di questo campionato è Crescere come giocatori e come Uomini, oggi abbiamo sicuramente aggiunto un altro tassello al nostro mosaico. Oggi è stata anche la prima partita da Capitano per il nostro “vecchio” Bura, grazie sei stato un bel esempio di forza e coraggio. Ora diversi di voi dovranno portare da bere e mangiare ai prossimi allenamenti e Venerdi sera prepariamoci per la classica partita di fine anno giovani contro vecchi, con cena e scambio di doni nella nostra nuova club house da Santì.

Formazione: Brunelli,Rosi(Ferretti),Giacona(Piccioni),Simonetti,Mangialardo(Del Latte), Bianconi,Morresi(Fagioli),Lanari,Fuligni,Splendiani(Ricci),Tantucci(Iannolo), Burattini,Melonari,Morichi(Pesaresi),Pietrella.

All. Marinelli-Fagioli Mete: 2 Giacona, 1 Brunelli


   

da Rugby Falconara




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 00:16 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 790 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, Rugby Falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fn7